Da domani nuova SCHEDA MASSA: Pareri e suggerimenti please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
    Ho in programma tra un mesetto di finire massa e di fare foto per farvele vedere cosi' poi mi direte meglio.

    Il problema e' che nella palestra dove vado io mancano molti attrezzi per fare esercizi mirati.

    Considera che mi alleno in una palestra dove ci sono due panche piane, due inclinate e manubri a volonta'.

    Per il resto quasi niente altro. Sono tentato ad andare in una dove hanno le Hammer.

    Secondo te si ha un miglioramento usando macchinari mirati per fare esercizi?

    La base dell'allenamento sono manubri e bilancieri delle macchine, a parte forse la lat, se ne può far a meno, secondo me.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      La base dell'allenamento sono manubri e bilancieri delle macchine, a parte forse la lat, se ne può far a meno, secondo me.
      certo i fondamentali sono quelli...però io preferirei una palestra dove ho più possibilità di scelta...qualche esercizio di rifinitura ogni tanto non guasta...anzi!!!!

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #18
        Ad ogni modo gran parte degli esercizi che si fanno con le macchine si possono benissimo sostituire con altri con bilanciere e manubri; insomma a me queste palestre tutte macchine e poco sudore mi sanno troppo di fighetta
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ad ogni modo gran parte degli esercizi che si fanno con le macchine si possono benissimo sostituire con altri con bilanciere e manubri; insomma a me queste palestre tutte macchine e poco sudore mi sanno troppo di fighetta
          e poi c'è pieno di figaaaaaa!!!!!



          ....app gli scherzi hai ragione ma...anche io mi alleno quasi esclusivamente con bil e man....però di qualche macchina io non posso farne a meno (x es i cavi, leg press, e la stessa lat mach...) chiaro però che se poi una palestra non ha nemmeno queste due allora che palestra è????

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta

          • Ricky_81
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 1
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #20
            Prima di tutto un saluto...da un nuovo arrivato...!!
            Ho letto un po i vostri messaggi riguardo le schede per la massa, beh ..!!io direi che la cosa migliore (per me) è fare 3 esercizi per petto-dorso-spalle-gambe e 2 per tricipiti / bicipiti (ovviamente tirati alla morte)...poi in una scheda di massa nn possono mancare squat e stacchi...
            io non so il vostro livello ...ma le schede che ho intravisto..sono per volumi abbastanza grossi..!!

            Commenta

            • enigma1966
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              non nascondo di invidiarti un pò quando affermi di vedere i risultati dell'allenamento.io potrei cambiare il mio nick in "crescitazero"! son condannato dalla mia struttura fisica longilinea e non c'è verso di muscolarizzarmi.22 anni di allenamenti e risultati millimetrici,giuro.

              Commenta

              • Infinito
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 190
                • 19
                • 11
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da enigma1966 Visualizza Messaggio
                non nascondo di invidiarti un pò quando affermi di vedere i risultati dell'allenamento.io potrei cambiare il mio nick in "crescitazero"! son condannato dalla mia struttura fisica longilinea e non c'è verso di muscolarizzarmi.22 anni di allenamenti e risultati millimetrici,giuro.
                Be' da parte mia ho il rovescio della medaglia, per tenermi in forma devo allenarmi molto intensamente e devo bruciare tantissimo per evitare di ingrossarmi troppo ed appannarmi. Se non facessi palestra e non mi allenassi cosi' tanto sarei un botolo di ciccia...
                Tanta fatica... tanto sudore versato...

                Commenta

                Working...
                X