Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, definizione o cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, definizione o cosa?

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..mi presento sono simone e ho 19 anni.
    Mi alleno da due anni e ho un fisico definito, ma non molto "massoso" (1.76 x 73 kg).
    Cmq posto questo post perchè mi è venuto in mente questo allenamento un pò particolare e volevo parlarne cn gente esperta.
    Si tratta di un A-B, però da fare tre volte alla settimana
    mi spiego meglio:
    settimana 1:
    LUN: A
    MER: B
    VEN: A
    settimana 2:
    LUN: B
    MER: A
    VEN: B

    SCHEDA A:
    Riscaldamento 10 minuti
    GAMBE: 4x15 pressa
    2x15 leg extension
    2x15 leg curl
    2x20 polpacci
    PETTO: 4x15 panca piana
    4x15 croci su panca
    TRICIPITI: 4x15 french press
    ADDOMINALI: 4x20 crunch
    Corsa 10 minuti

    SCHEDA B:
    Riscaldamento 10 minuti
    ADDOMINALI: 3x20 crunch
    3x20 crunch inverso
    'Bike 10 minuti
    SPALLE: 4x15 lento avanti
    4x15 alzate laterali
    DORSALI: 4x15 lat machine avanti
    4x15 vertical row
    BICIPITI: 4x15 manubri alternati (o panca schott...boh???)
    Corsa 10 minuti


    Vi chiedo
    secondo voi è una buona scheda, sapendo che vuole essere una scheda a metà tra massa e definizione?
    cosa c'è da cambiare?
    se il mio obiettivo è quello, cosa mi consigliate?
    Prendere carnitina prima dell'allenamento il lunedì e proteine dopo l'allenamento del venerdì aiuterebbe?

    grazie in anticipo
    Simone

    #2
    Francamente quelle reps così alte non mi piacciono, tanto più per un obiettivo massa; il discorso scheda a metà tra massa e definizione ha poco senso perchè non esistono schede per definirsi ma dieta per definirisi associata ad attività aerobica. Nello specifico della tua routine: manca lo squat, esercizio fondamentale, idem per lo stacco. Un solo esercizio per bicipiti e tricipiti, anche se con range alto di reps non mi piace; scendi con le reps ed aggiungi un altro esercizio per gruppo.
    Carnitina (direi ALC) e proteine non vedo perchè dovresti prenderle a seconda dell'allenamento. Le proteine fanno parte integrante di una dieta, direi anzi che ne sono la base; se poi ti riferisci specificamente alle whey, beh post wo le devi mettere sempre. L'ALC poi è, per me, un must in fase di definizione, ma non è che la prendi a giorni alterni, la devi prendere per cicli, ad esempio per quattro settimane, con dose a scalare
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎