migliori allenamento x il petto (massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guen87
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 399
    • 4
    • 5
    • mòdna
    • Send PM

migliori allenamento x il petto (massa)

ciao!
    vi chiedevo alcune info sull'allenamento dei pettorali:
    attualmente mi alleno cosi'
    -panca orizzontale con manubri 4 serie (partendo da un peso maggiore andando a scalare)

-panca inclinata manubri 4 serie (come sopra)
    -croci su panca 15°2 serie
    30°2 serie

e meglio utilizzare la panca piana con il bilancere?il fatto e ke cn i manubri mi sembra ke il muscolo lavori di piu xche riesco ad andare piu giu'
    inoltre dato ke il pettorale alto e un po indietro, mi conviene fare prima la panca a 30° con manubri e poi la piana?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Direi che va bene...soltanto che toglierei 1 serie sia alla panca orizz sia all'inclin facendo 3 set per esercizio.
    In massa preferisco il bilanciere...mi permette di spingere di più....
    Quante reps fai????
    sigpic

Commenta

• guen87
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 399
      • 4
      • 5
      • mòdna
      • Send PM

con i manubri non meno di 8 reps, ma se riesco spingo anke fino a 10, insomma cerco di sfinire il muscolo, ogni serie calo il peso , in modo da tenermi sempre su quel numero di ripetizioni...
      cn il bilancere riesco a caricare di piu e mi mantengo sullo stesso numero di reps...

il problema e ke nella mia piccola palestra ho solo il multipower, nn la panca libera, va bene lo stesso? e anke x questo ke preferisco i manubri!

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

I manubri per il petto vanno benissimo; se hai dei problemi con la parte alta potresti provare la panca piana ad altezza gola, cioè facendo salire i manubri perpendicolari alla parte alta del petto piuttosto che alla linea dei capezzoli
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Manuel!
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 259
          • 17
          • 8
          • Roma Caput Mundi
          • Send PM

Ma quindi per il petto alto alla fine qual'è l'es migliore...manubri o bilancere ?

Commenta

• guen87
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 399
            • 4
            • 5
            • mòdna
            • Send PM

un tipo nella mia palestra mi ha detto ke per me ke sono alto sono meglio i manubri!

nn ho capito xo se mi conviene fare prima la panca inclinata e poi la piana x sviluppare di piu la parte alta..
            la piana provo a farla seguendo il consiglio di ma 75!

Commenta

• The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

Piccola pausa nello studio, non ho restito.

I manubri danno principalmente due vantaggi:
              - Unilateralità, cioè sforzi i muscoli target alla stessa maniera (o quasi, statisticamente parlando)
              - La possibilità di un cambio di presa (da prona a neutra)
              Oltre ad un ROM leggermente più ampio.
              Detto questo, io periodizzerei i manubri in un allenamento e non li trascurerei mai (però predico bene e razzolo male). Il principale svantaggio è dato dal carico, staccare il manubrio da terra, non ci sono manubri abbastanza gradni, condizionano l'allenamento con i manubri a prendere un aspetto "denso".
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                con i manubri non meno di 8 reps, ma se riesco spingo anke fino a 10, insomma cerco di sfinire il muscolo, ogni serie calo il peso , in modo da tenermi sempre su quel numero di ripetizioni...
                cn il bilancere riesco a caricare di piu e mi mantengo sullo stesso numero di reps...

il problema e ke nella mia piccola palestra ho solo il multipower, nn la panca libera, va bene lo stesso? e anke x questo ke preferisco i manubri!
                Se nella tua pale c'è solo il multi allora usa I MANUBRI E SOLO QUELLI.
                La panca piana portata "alla gola" nella panca è un modo veloce per infiammarsi le spalle..fatta al multi è la strada più breve per danneggiarsi le spalle....
                Se ti interessa fare il petto "alto"(la parte clavicolare del gran pettorale) varia le inclinazioni della panca partendo dai 15°arrivando fino ai 45°.....e mi raccomando, in assenza di panca piana con bilanciere libero fai solo manubri....
                Tutto al più il multi lo puoi usare se fai mezzo movimento....
                sigpic

Commenta

• guen87
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 399
                  • 4
                  • 5
                  • mòdna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  La panca piana portata "alla gola" nella panca è un modo veloce per infiammarsi le spalle..fatta al multi è la strada più breve per danneggiarsi le spalle....
                  Se ti interessa fare il petto "alto"(la parte clavicolare del gran pettorale) varia le inclinazioni della panca partendo dai 15°arrivando fino ai 45°.....e mi raccomando, in assenza di panca piana con bilanciere libero fai solo manubri....
                  Tutto al più il multi lo puoi usare se fai mezzo movimento....
                  OK! grazie dei consigli, continuero' con i manubri!! ora xo mi e sorta una curiosita', come mai il multipower non e ottimale x i pettorali?
                  inoltre cos'e un cambio di presa da prona a neutra?
                  x i carichi nn e un problema, per ora sono a 28kg a braccio...in palestra abbiamo fino ai 35, arrivato li.....CAMBIERO' PALESTRA !!!

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Fatta bene, eventualmente anche con manubri, da ottimi risultati e non capisco come mai tu sia così sicuro che faccia danni
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• guen87
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 399
                      • 4
                      • 5
                      • mòdna
                      • Send PM

**confusione**

Commenta

• Darth Maximus
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 119
                        • 0
                        • 6
                        • Tatooine
                        • Send PM

ascolta me...per i pettorali alti fai panca inclinata a 40° con i manubri...scendi tutto e quando sali ruota i manubri di 90° quasi fino a farli unire(non li fare unire, fermati un po prima) e poi scendi ritornando alla posizione iniziale...sono davvero efficaci...

P.S. però non trascurare quelli con bilanciere (fai una settimana con bilanciere ed una con manubri)
                        Last edited by Darth Maximus; 19-02-2007, 16:04:19.
                        "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Fatta bene, eventualmente anche con manubri, da ottimi risultati e non capisco come mai tu sia così sicuro che faccia danni
                          Nn dico della efficacia....ma la "portata alla gola" pone le spalle in una posizione innaturale....
                          Da Mc Robert agli allenatori di forza come C.Staley sconsigliano di farla.
                          Poi per esperienza personale trovo mooooooolto +comodo inclinare la panca.....
                          X il multipower no comment...senti "tirare" le articolazioni delle spalle come se si rompessero....
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
                            ascolta me...per i pettorali alti fai panca inclinata a 40° con i manubri...scendi tutto e quando sali ruota i manubri di 90° quasi fino a farli unire(non li fare unire, fermati un po prima) e poi scendi ritornando alla posizione iniziale...sono davvero efficaci...

P.S. però non trascurare quelli con bilangiere (fai una settimana con bilangiere ed una con manubri)
                            bilanCiere!!!!
                            Ah sì, perchè bisognerebbe ruotarli???? La tensione sui pettorali rimane la stessa...quindi (no aumento tensione = no maggiore stimolazione del muscolo).
                            Invece sarebbe utile ogni tanto per variare lo stimolo fare distensioni a presa neutra cioè palmi rivolti l'uno verso l'altro.....
                            sigpic

Commenta

• Darth Maximus
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2006
                              • 119
                              • 0
                              • 6
                              • Tatooine
                              • Send PM

bilanCiere!!!!
                              Ah sì, perchè bisognerebbe ruotarli???? La tensione sui pettorali rimane la stessa...quindi (no aumento tensione = no maggiore stimolazione del muscolo).
                              Invece sarebbe utile ogni tanto per variare lo stimolo fare distensioni a presa neutra cioè palmi rivolti l'uno verso l'altro.....
                              bilanCiere lo so(maturità ahimè)....sbaglio spesso ma sono della sicilia centrale e qua le c diventano g parlando...comunque il fatto di ruotarli è che vai stimolare le fibre interne...questa variante è ottima se hai problemi a far "unire" i pettorali
                              "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X