Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda di allenamento...che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda di allenamento...che ne pensate?

    Salve a tutti! sono un nuovo membro di questo forum, anke se già seguivo questo forum prima della mia iscrizione trovando numerosi consigli e dritte...dopo 5 anni di calcetto ho deciso quest'anno di iscrivermi in palestra per definire il mio corpo e nel frattempo prendere un po di massa(dato ke mi reputo magro, fin troppo 1,73x62kkg)...da poco più di un mese mi sono appunto iscritto in palestra, dove il mio istruttore mi ha compilato una scheda di allenamento....

    3 giorni a settimama

    Lunedì e Venerdì: Pettorali-Spalle-Dorsali-Lombari
    Mercoledì: Gambe - Bicipiti - Tricipiti

    Lunedì e Venerdì:

    pettorali
    Peckdeck Vertical 3x20
    Pectoral machine 3x15
    pullover 3x12

    Spalle
    peckedck dietro nuca 3x20
    alzate laterali manubri 3x12
    alzate frontali 3x12

    Dorsali
    lat machine avanti 3x20
    panca iperexstension lombari 3x15

    Mercoledì:

    Bicipiti
    flessioni bicipiti manubri alternati 3x15
    carrucola 3x15

    tricipiti
    carrucola 3x20
    french press su panca bilanciere 3x15

    gambe
    leg exstensione 3x10
    leg press incline 45° 3x20
    leg curl 3x12

    per ogni seduta faccio un riscaldamento di 10-15 minuti di tapis roulant o cyclette...

    ke ne pensate? grazie

    #2
    Due volte su tre nella stessa settimana lo stesso allenamento? Si vede che l'istruttore non aveva voglia di fare una scheda seria. O fai direttamente una full body o splitti in tre giorni ma con gruppi di versi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      grazie ma75, allora ke mi consigli di fare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Due volte su tre nella stessa settimana lo stesso allenamento? Si vede che l'istruttore non aveva voglia di fare una scheda seria. O fai direttamente una full body o splitti in tre giorni ma con gruppi di versi
        concordo....
        se hai appena cominciato ti consiglierei una full body!!!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Innanzitutto eliminerei tutte quelle macchine per concentrarmi su esercizi semplici, multiarticolari e fondamentali come squat, panca, stacchi; insomma bilancieri e manubri. Anche le ripetizioni vedi che vanno soprattutto su 15-20; senza senso, secondo me, per un principiante che vuole mettere massa, meglio reps basse, 8-10 che ti permettono di caricare di più
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            concordo....
            se hai appena cominciato ti consiglierei una full body!!!
            mi consigliate di allenare tutti i muscoli x ogni seduta? cmq ho dimenticato di dire ke faccio anke 3x30 di addominali...secondo voi quanti kg riuscirò a prendere in qualke mese? visto ke sn abbastanza magro...grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Innanzitutto eliminerei tutte quelle macchine per concentrarmi su esercizi semplici, multiarticolari e fondamentali come squat, panca, stacchi; insomma bilancieri e manubri. Anche le ripetizioni vedi che vanno soprattutto su 15-20; senza senso, secondo me, per un principiante che vuole mettere massa, meglio reps basse, 8-10 che ti permettono di caricare di più
              quindi è meglio poche ripetizioni con alto carico x aumentare la massa? facendo tante ripetizioni si allena solo la resistenza o qualcos'altro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Scarface_90 Visualizza Messaggio
                mi consigliate di allenare tutti i muscoli x ogni seduta? cmq ho dimenticato di dire ke faccio anke 3x30 di addominali...secondo voi quanti kg riuscirò a prendere in qualke mese? visto ke sn abbastanza magro...grazie
                bella domanda....ma ti consiglio di non partire con questa mentalità....
                l'allenamento è importante ma anche l'alimentazione (lo è anche di più...), allenati con costanza intensità ed esegui gli esercizi in modo corretto...vedrai che otterrai risultati!!!
                cmq tranquillo solitamente chi inizia palestra partendo da una base magro-snello ottiene subito risultati visibili e in poco tempo (un po come me... )

                Innanzitutto eliminerei tutte quelle macchine per concentrarmi su esercizi semplici, multiarticolari e fondamentali come squat, panca, stacchi; insomma bilancieri e manubri. Anche le ripetizioni vedi che vanno soprattutto su 15-20; senza senso, secondo me, per un principiante che vuole mettere massa, meglio reps basse, 8-10 che ti permettono di caricare di più

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Scarface_90 Visualizza Messaggio
                  mi consigliate di allenare tutti i muscoli x ogni seduta? cmq ho dimenticato di dire ke faccio anke 3x30 di addominali...secondo voi quanti kg riuscirò a prendere in qualke mese? visto ke sn abbastanza magro...grazie
                  I kili che prenderai dipendono largamente dalla bontà della tua dieta; postala nella sezione dieta e le diamo un' occhiata.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    grazie dei consigli...cmq diciamo ke prima di andare in palestra mangiavo poche volte al giorno...x non dire due, una cattiva abitudine contro cui ho combattuto...infatti mangiavo come un ingordo a pranzo e a cena senza fare colazione e spuntini...ora invece ho cambiato un po le abitudini....
                    dato ke non so di preciso il peso di ciò ke mangio posterò un po approssimati

                    COLAZIONE (7.30)
                    250 ml di latte con 60 gr di biscotti

                    SPUNTINO (11.00)
                    panino con formaggio e prosciutto crudo

                    PRANZO (14.15)
                    150 gr di pasta
                    50-70 gr di pane
                    150 gr di carne(bianca o rossa ad alternanza) o a volte un uovo
                    ed una arancia come frutto

                    MERENDA (17.00)
                    150 ml di spremuta d'arancia
                    panino con prosciutto
                    60 gr di cioccolato

                    CENA (21 circa)
                    125 gr di mozzarella con ortaggi misti(pomodori,rucola,lattuga,carote etc)
                    80 gr di tonno in scatola
                    100 gr di pane
                    e 1 kiwi o una mela


                    ke ne pensate? grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎