Salve a tutti, splendido sito, e da poco che sono iscritto ma mi state dando già grandi consigli....
Faccio palestra da aprile(ho sospeso durante l estate e durante il periodo natalizio), quindi ho fatto 6 mesi +o-.
Ho 16anni sono alto 1.85 per 78 kg.( prima di iniziare la palestra ne pesavo 67-70kg) ho preso massa abbastanza pulita con poca massa grassa(almeno penso).
Ho seguito una dieta per mettere massa datami dal mio istruttore( sempre togliendo estate e periodo natalizio) che seguo tutt'ora.
cmq vorrei chiedervi alcune cosette:
1) sono in massa e faccio una scheda che comprende 4 allenamenti a settimana:
Lunedì- bicipiti e tricipiti e addominali
Martedì- dorsali e femorali e addominali
Giovedì- pettorali e polpacci e addominali
Venerdì- spalle e Gambe e addominali
è piu consigliato seguire un allenamento di 4 giorni a settimana( come mi ha detto il mio istruttore in palestra) o farne uno da 3 giorni?
2)come massa grassa dovrei essere intorno al 16%.... è buono?
3)Che allenamento per i dorsali mi consigliate, dato che non l ho molto allenati nei primi mesi di palestra e quindi non sn sviluppati come gli altri muscoli?
Per adesso non mi vengono in mente altre domande....
Grazie in anticipo, so che saprete soddisfare le mie richieste!!!
Faccio palestra da aprile(ho sospeso durante l estate e durante il periodo natalizio), quindi ho fatto 6 mesi +o-.
Ho 16anni sono alto 1.85 per 78 kg.( prima di iniziare la palestra ne pesavo 67-70kg) ho preso massa abbastanza pulita con poca massa grassa(almeno penso).
Ho seguito una dieta per mettere massa datami dal mio istruttore( sempre togliendo estate e periodo natalizio) che seguo tutt'ora.
cmq vorrei chiedervi alcune cosette:
1) sono in massa e faccio una scheda che comprende 4 allenamenti a settimana:
Lunedì- bicipiti e tricipiti e addominali
Martedì- dorsali e femorali e addominali
Giovedì- pettorali e polpacci e addominali
Venerdì- spalle e Gambe e addominali
è piu consigliato seguire un allenamento di 4 giorni a settimana( come mi ha detto il mio istruttore in palestra) o farne uno da 3 giorni?
2)come massa grassa dovrei essere intorno al 16%.... è buono?
3)Che allenamento per i dorsali mi consigliate, dato che non l ho molto allenati nei primi mesi di palestra e quindi non sn sviluppati come gli altri muscoli?
Per adesso non mi vengono in mente altre domande....
Grazie in anticipo, so che saprete soddisfare le mie richieste!!!
Commenta