Sono nuovo....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GhimmyMen
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 164
    • 5
    • 6
    • Send PM

Sono nuovo....

Salve a tutti, splendido sito, e da poco che sono iscritto ma mi state dando già grandi consigli....
    Faccio palestra da aprile(ho sospeso durante l estate e durante il periodo natalizio), quindi ho fatto 6 mesi +o-.
    Ho 16anni sono alto 1.85 per 78 kg.( prima di iniziare la palestra ne pesavo 67-70kg) ho preso massa abbastanza pulita con poca massa grassa(almeno penso).
    Ho seguito una dieta per mettere massa datami dal mio istruttore( sempre togliendo estate e periodo natalizio) che seguo tutt'ora.

cmq vorrei chiedervi alcune cosette:
    1) sono in massa e faccio una scheda che comprende 4 allenamenti a settimana:
    Lunedì- bicipiti e tricipiti e addominali
    Martedì- dorsali e femorali e addominali
    Giovedì- pettorali e polpacci e addominali
    Venerdì- spalle e Gambe e addominali

è piu consigliato seguire un allenamento di 4 giorni a settimana( come mi ha detto il mio istruttore in palestra) o farne uno da 3 giorni?

2)come massa grassa dovrei essere intorno al 16%.... è buono?

3)Che allenamento per i dorsali mi consigliate, dato che non l ho molto allenati nei primi mesi di palestra e quindi non sn sviluppati come gli altri muscoli?

Per adesso non mi vengono in mente altre domande....
    Grazie in anticipo, so che saprete soddisfare le mie richieste!!!
    sigpic
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, splendido sito, e da poco che sono iscritto ma mi state dando già grandi consigli....
    Faccio palestra da aprile(ho sospeso durante l estate e durante il periodo natalizio), quindi ho fatto 6 mesi +o-.
    Ho 16anni sono alto 1.85 per 78 kg.( prima di iniziare la palestra ne pesavo 67-70kg) ho preso massa abbastanza pulita con poca massa grassa(almeno penso).
    Ho seguito una dieta per mettere massa datami dal mio istruttore( sempre togliendo estate e periodo natalizio) che seguo tutt'ora.

è piu consigliato seguire un allenamento di 4 giorni a settimana( come mi ha detto il mio istruttore in palestra) o farne uno da 3 giorni?

3)Che allenamento per i dorsali mi consigliate, dato che non l ho molto allenati nei primi mesi di palestra e quindi non sn sviluppati come gli altri muscoli?

1) Li massacri quei poveri addominali
    se alleni femorali e polpacci martedì e giovedì, cosa intendi per Gambe il venerdì?
    Se ti trovi bene con 4 allenamenti continua così, io mi trovo bene con 3, alcuni con 5...

2) Tutto è relativo, cmq con 16% non dovresti avere ancora la tartaruga, giusto , ma non hai nemmeno maniglie e pancia...decidi tu se è buono, qui dentro (non io ) viaggiano intorno al 5%

3) Il Grande Dorsale è un gran bel muscolo. Trazioni alla sbarra, rematore con bilanciere o con manubrio, lat machine (avanti, dietro, avanti presa inversa...) Ce se sono tantissimi...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• GhimmyMen
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 164
      • 5
      • 6
      • Send PM

Per gambe intendo Quatricipiti...
      cmq la tartaruga si intravede nella parte superiore dell'addome, gli addominali bassi non si vedono proprio perchè ho un pò di pancetta da eliminare e anche un po sui fianchi.
      Quindi gli addominali li dovrei allenare un giorno a settimana come gli altri muscoli?...
      sigpic

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

Per gambe intendo Quatricipiti...
        cmq la tartaruga si intravede nella parte superiore dell'addome, gli addominali bassi non si vedono proprio perchè ho un pò di pancetta da eliminare e anche un po sui fianchi.
        Quindi gli addominali li dovrei allenare un giorno a settimana come gli altri muscoli?...
        Non è facendo un sacco di addominali che diminuirà la pancetta, il dimagrimento localizzato non esiste...
        Gli addominali falli anche un paio di volte a settimana, ma differenzia gli esercizi, addominali bassi, alti, laterali, ecc...
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

Commenta

• Ervio
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 296
          • 2
          • 11
          • Roma
          • Send PM

Quoto gli esercizi per il dorso in particolare le trazioni alla sbarra che sono la base. Per gli addominali io faccio dei circuiti ogni volta ke vado in palestra e cioè 3 volte alla settimana e consiste in CRUNCH, CRUNCH INVERSO, DOPPIO CRUNCH e LEG RAISE tutto di seguito le rip sn x MAX. Per il momento ke sn in massa lo faccio solo una volta...qndo andrò in definizione aggiungerò 1 o 2 esercizi e comincerò a farlo anke 2-3 volte... cmq dipende molto da te e dal tuo fisico c'è chi gli basta per due volte a settimanaCRUNCH e CRUNCH inverso 3serie x 30 e stanno bene. quindi dipende molto dal tuo fisico come risponde.
          Poi almeno per me allenare Petto e Dorso insieme è davero pesante perkè se inizio con il petto il dorso nn lo faccio bene perkè sn già stanco...e poi sn 2 muscoli abb grandi da allenare in sedute separate( sempre secondo me e sempre secondo il mio fisico). Per te potrebbe andare bene insieme...nn so...
          sigpic
          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

SE HAI LA POSSIBILTà DI ALLENARTI QUATTRO VOLTE A SETTIMANA PERCHè ABBINI LE SPALLE AI QUADRICIPITI ? HAI PARLATO DI SVILUPPARE IL DORSALE SFRUTTA QUINDI IL PRINCIPIO DI PRIORITà MUSCOLARE. INSERENDE IL WO PER LA SCHIENA IL PRIMO GIORNO. ESCLUDENDO LA SCELTA DEGLI ESERCIZI E IL SISTEMA DI ALLENAMENTO CHE NON HAI POSTATO , OPTEREI PER I SEGUENTI ABBINAMENTI
            DORSALI -POLPACCI
            QUADRICIPITI -TRICIPITI
            PETTORALI - FEMORALI
            SPALLE - BICIPITI
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

Commenta

• N.I.T.R.O.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 473
              • 35
              • 11
              • caserta
              • Send PM

..DIMENTICAVO....
              GLI ADDOMINALI NON HA SENSO ALLENARLI TUTTI I GIORNI, SARANNO PIU ROGNE CHE RISULTATI (MAL DI SCHIENA ED ALLENAMENTO DEI FLESSORI DELL'ANCA), COME QUALCUNO TI HA GIA ANTICIPATO IL DIMAGRIMEMTO LOCALIZZATO NON ESISTE..LIMITA L'ALLENAMNETO DELL'ADDOME A 2 VOLTE
              TANTO SE FAI SQUAT STACCO E REMATORE PESANTE ALTRO CHE ADDOME...SE SEI SODDISFATTO DEL TUO ASPETTO 16% DI BF NON è UN DATO NEGATIVO IN OGNI CASO PENSA A MIGLIORARE
              sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
              NITRO

Commenta

Working...
              X