Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande: Massa/dieta/esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande: Massa/dieta/esercizi

    Ciao a tutti Raga! Volevo porre qualche domanda a gente che ne sà più di me (che non ne so proprio niente).

    1- Mi è giunta la voce che "I muscoli crescono quando riposano", purtroppo io facevo palestra tutti i giorni, nel senso che ho comprato una panca con il bilancere e praticamente ogni volta che ho 2min faccio una serie, questo tutti i giorni da 2 mesi. In effetti sono abbastanza deluso perchè non vedo nessun risultato, soprattutto coi pettorali che non ce nè l'ombra

    Ora mi chiedo con che ritmo posso fare palestra? Fare un ora di esercizio tutti i giorni è troppo? Un ora un giorno si e uno no? Sapete con precisione magari quale sarebbe un ritmo perfetto e scentifico?


    2- Dieta, ho letto molto di mangiare ipocalorico e carne carne, ma potete dirmi qualcosina di più? magari qualche link di qualche dieta sarebbe stragradito.


    3- Come gia detto ho questa panca, e dei manubri, però ho paura di fare troppa palestra nella parte superiore e niente nella parte inferiore, sapete consigliarmi qualche esercizio? Per esempio faccio lo squat ma non so se basta e che muscoli mi prende. A proposito sono un pochino gobbo, lo squat è dannoso in questo senso?


    Grazie mille per un qualsiasi aiuto

    #2
    sulla frequenza dell'allenamento immagino che ti verrà detto che dipende molto da te, da come risponde il tuo fisico.

    io penso che 3 volte a settimana siano più che adeguate.
    se ti alleni in casa puoi fare un giorno si e uno no.


    poi...dipende cosa fai in questi tre giorni.
    se devi mettere massa, dovresti fare, per un gruppo muscolare, un allenamento a settimana

    (petto/tricipiti; spalle/gambe; dorso/bicipiti)


    non tutti i giorni panca piana...


    secondo punto...
    IPOcalorica? se devi mettere massa IPERcalorica.

    sulla sezione dieta ti consiglio il post di MARCOLONE, sta in alto "importante"

    Commenta


      #3
      Il mio fisico per reggere regge, io starei tutto il giorno a fare esercizi se servisse :|

      Grazie mille, allora vedo di fare questi allenamenti muscolari, un giorno si e uno no.

      Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
      IPOcalorica? se devi mettere massa IPERcalorica.
      Asd xD sisi Iper ho sbagliato a scrivere chissà a cosa pensavo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎