Mi chiedevo, se si hanno dolori muscolari per un workout molto intenso, è bene aspettare finchè non scompaiano prima di allenarsi di nuovo? Intendo dire anche per muscoli diversi, cioè: se ad esempio ho dolori alle gambe, meglio non allenarsi per niente in modo da recuperare al meglio, o si possono comunque allenare altri muscoli?
Il dubbio mi è nato leggendo un articolo (non ricordo il sito) in cui si diceva che non bisogna allenare alcun muscolo se sono ancora presenti dolori per il workout precedente...A mio parere, credo sia giusto: in questo modo si dà il tempo all'organismo di riparare il muscolo allenato, senza che debba "pensare" a ripararne ancora altri.
Cosa ne pensate voi?
Il dubbio mi è nato leggendo un articolo (non ricordo il sito) in cui si diceva che non bisogna allenare alcun muscolo se sono ancora presenti dolori per il workout precedente...A mio parere, credo sia giusto: in questo modo si dà il tempo all'organismo di riparare il muscolo allenato, senza che debba "pensare" a ripararne ancora altri.
Cosa ne pensate voi?
Commenta