Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMS: come comportarsi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DOMS: come comportarsi.

    Mi chiedevo, se si hanno dolori muscolari per un workout molto intenso, è bene aspettare finchè non scompaiano prima di allenarsi di nuovo? Intendo dire anche per muscoli diversi, cioè: se ad esempio ho dolori alle gambe, meglio non allenarsi per niente in modo da recuperare al meglio, o si possono comunque allenare altri muscoli?
    Il dubbio mi è nato leggendo un articolo (non ricordo il sito) in cui si diceva che non bisogna allenare alcun muscolo se sono ancora presenti dolori per il workout precedente...A mio parere, credo sia giusto: in questo modo si dà il tempo all'organismo di riparare il muscolo allenato, senza che debba "pensare" a ripararne ancora altri.
    Cosa ne pensate voi?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com


    #2
    è normale ke dopo 36/48 ore ci sia ancora del dolore tardivo d'allenamento.
    Io in genere lascio recuperare il muscolo in fase dolorante,allenandone un'altro
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Mi chiedevo, se si hanno dolori muscolari per un workout molto intenso, è bene aspettare finchè non scompaiano prima di allenarsi di nuovo? Intendo dire anche per muscoli diversi, cioè: se ad esempio ho dolori alle gambe, meglio non allenarsi per niente in modo da recuperare al meglio, o si possono comunque allenare altri muscoli?
      Il dubbio mi è nato leggendo un articolo (non ricordo il sito) in cui si diceva che non bisogna allenare alcun muscolo se sono ancora presenti dolori per il workout precedente...A mio parere, credo sia giusto: in questo modo si dà il tempo all'organismo di riparare il muscolo allenato, senza che debba "pensare" a ripararne ancora altri.
      Cosa ne pensate voi?
      Sei avessi una risposta precisa e sicura da darti sarei il piu' felice del mondo!!!

      Commenta


        #4
        io aspetto ke il dolore passi. nel frattempo alleno altro.

        Commenta


          #5
          io ho notato che meno ti alleni e più hai Doms...
          in passato ne soffrivo molto, poi ho cominciato a sbattermene e a riallenare un gruppo anke se ancora dolorante...lo so può sembrare una follia, ma adesso anke tirando tutto al cedimento nn ne soffro +, è bastato solo aumentare la frequanza di allenamento(un gruppo ogni 4-5 giorni, x le braccia anke meno recupero)

          Commenta


            #6
            azz, io tra un'allenamento e l'altro aspetto 2 gg in modo da avere il meno possibile i doms...
            e meglio fare solo 1 gg di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
              azz, io tra un'allenamento e l'altro aspetto 2 gg in modo da avere il meno possibile i doms...
              e meglio fare solo 1 gg di recupero?
              aspetta, io nn ho detto di fare come me(ci mankerebbe ), ho detto solo ke più mi alleno e meglio recupero dai doms...ho solo riportato la mia esperienza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                Sei avessi una risposta precisa e sicura da darti sarei il piu' felice del mondo!!!

                complimenti per il fisico da quanto tempo ti alleni?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                  azz, io tra un'allenamento e l'altro aspetto 2 gg in modo da avere il meno possibile i doms...
                  e meglio fare solo 1 gg di recupero?
                  e quindi ti perdi un giorno di allenamento: la frequenza ottimale x allenarsi è 1 gruppo ogni 5 giorni:tu non ce la fai con questo atteggiamento: se il mio petto ha i doms i miei dorsali possono allenarsi tranquillamente: ecco xchè la split spinta trazione gambe è la migliore :ti permette di allenarti anche 3 giorni di fila a volerlo,poi recuperi quanto ti senti di dover fare:

                  1 petto-spalle-tricipiti

                  2gambe-polpacci

                  3dorso-addome-bicipiti

                  oppure

                  1-petto-spalle-tricipiti

                  2-gambe-addome-polpacci

                  3-dorso-bicipiti-(avambracci o specializzazione schiena centrale)
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
                    complimenti per il fisico da quanto tempo ti alleni?
                    10 anni ma 3 li ho saltati quindi al netto 7!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Mi chiedevo, se si hanno dolori muscolari per un workout molto intenso, è bene aspettare finchè non scompaiano prima di allenarsi di nuovo? Intendo dire anche per muscoli diversi, cioè: se ad esempio ho dolori alle gambe, meglio non allenarsi per niente in modo da recuperare al meglio, o si possono comunque allenare altri muscoli?
                      Il dubbio mi è nato leggendo un articolo (non ricordo il sito) in cui si diceva che non bisogna allenare alcun muscolo se sono ancora presenti dolori per il workout precedente...A mio parere, credo sia giusto: in questo modo si dà il tempo all'organismo di riparare il muscolo allenato, senza che debba "pensare" a ripararne ancora altri.
                      Cosa ne pensate voi?
                      io alleno i muscoli ogni 7 gg precisi, solo le gambe a volte le alleno ogni 14 , visto che molto spesso, allenandole il martedi', dopo una settimana mi bruciano ancora, dunque rimando di altri 7 gg e tra l'altro sembrano crescere dip iu'

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎