Problema Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Allora, se vuoi imparare a fare il back completo, ti consiglio questo tipo di allenamento (mi è soggiunto con la digestione del mio lauto pranzo):

Squat 8x3 @75%1RM
    Squat bulgaro (una gamba alla volta) 4x12
    Pressa 2x30

E' praticamente la mia routine per le gambe, tratta da una scheda di Vabo che mi ha fatto scendere di quasi 8 cm in più nel front.. Adesso riesco a controllare meglio il movimento nello squat.
    Nello squat abbassa il carico fino a quando non riesci a fare 3 ripetizioni toccando con il sedere i polpacci, fai molto stretching e cerca di aumentare il carico nello squat ad ogni sessione (non tra le serie). Auguri, i glutei ti faranno un male incredibile.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
      Allora, se vuoi imparare a fare il back completo, ti consiglio questo tipo di allenamento (mi è soggiunto con la digestione del mio lauto pranzo):

Squat 8x3 @75%1RM
      Pressa 2x30

E' praticamente la mia routine per le gambe, tratta da una scheda di Vabo che mi ha fatto scendere di quasi 8 cm in più nel front.. Adesso riesco a controllare meglio il movimento nello squat.
      Nello squat abbassa il carico fino a quando non riesci a fare 3 ripetizioni toccando con il sedere i polpacci, fai molto stretching e cerca di aumentare il carico nello squat ad ogni sessione (non tra le serie). Auguri, i glutei ti faranno un male incredibile.
      box squat niente ?
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ervio
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 296
        • 2
        • 11
        • Roma
        • Send PM

tutte interessanti le vostre idee...dovrei provarle una per una per vedere l'effetto su di me...cosi ciclizzo anke l'allenamento...! vediamo un pò
        sigpic
        In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Ervio
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 296
          • 2
          • 11
          • Roma
          • Send PM

box squat???? cos'é?
          sigpic
          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
            box squat???? cos'é?
            vergognaaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!

squat con seduta su una panca o sgabello progressivamente + bassi,lo si esegue principalmente x curare ed aumentare la discesa del back squat classico,io di solito li faccio frontali quando faccio il lento in casa,di tanto in tanto ne faccio 1 o 2 serie leggere,carino come esercizio ,come stimolo diverso anche x la massa
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio

Squat 8x3 @75%1RM
              Pressa 2x30

azz è tostissimo il bulgarian dopo lo squat! senti ma i tempi di recupero come sono nello squat? e i posteriori della coscia li fai nella stessa seduta o in un altra?
              Last edited by Power clean; 15-02-2007, 14:12:53.
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                treadh che mi interessa. Io ho il problema globale sullo sviluppo della massa sulla gamba.Penso che i carichi che sto usando non corrispondono al volume della massa attuale. Penso che gran parte di questa mia difficolta' sia dovuta alla lunghezza dell'arto (sono alto circa 1.90) e quidni dura da riempire. _Mi chiedevo visto il mio caso, se era meglio lavorare con carichi sempre abbastanza pesanti ma stare su rep alte (15/20)
                ho il tuo stesso problema... gamba alta e secca...

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

ieri ragazzi ho fatto una routine per le gambe fantastica (considerate che non le alleno forti solo mantenimento...)
                  -3x6 leg press -dopo ogni set cyclette sprint di 30''(come si faceva ai tempi del calcio )
                  -mezzi stacchi 3x8
                  -leg curl 2x10
                  -standing calf 4x15
                  mezz'ora di alto livello
                  Last edited by rocky 80; 15-02-2007, 23:20:42.
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Ervio
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 296
                    • 2
                    • 11
                    • Roma
                    • Send PM

powerclean http://www.bodyweb.it/forums/showthr...69#post2045769 qua c'è la skeda...e cmq le alleno in sedute separate anke se come vedrai dal 3d postato a me nn piace lavorarle separatamente....! Rocky questa tua seduta me la scrivo cosi la tengo a mente e la userò appena vedo qlke fase di stallo...
                    sigpic
                    In AERONAUTICA!!!

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
                      powerclean http://www.bodyweb.it/forums/showthr...69#post2045769 qua c'è la skeda...e cmq le alleno in sedute separate anke se come vedrai dal 3d postato a me nn piace lavorarle separatamente....! Rocky questa tua seduta me la scrivo cosi la tengo a mente e la userò appena vedo qlke fase di stallo...
                      beh considera che cmq c'è poco volume per il fatto che sono in fase di mantenimento delle gambe...
                      ma se inserisci un 3x10 di leg exe e un'altra serie di leg curl e pressa è un ottima routine

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Ervio
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 296
                        • 2
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

capito capito è interessante...cosi diversifico un po...!!!
                        sigpic
                        In AERONAUTICA!!!

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          azz è tostissimo il bulgarian dopo lo squat! senti ma i tempi di recupero come sono nello squat? e i posteriori della coscia li fai nella stessa seduta o in un altra?
                          Il bulgarian dopo lo squat normale sono i calci negli stinchi dopo che una donna t'ha dato il due di picche, ovvero dolorosissimi. Però hanno i loro vantaggi, i 3 settimane di questo ed altro (vedi scheda nel mio diario), mi sono dato alle doppie di front squat e back squat. Insieme allo squat alleno i GM con carichi ridotti, perchè i femprali reggono ma i quads non molto.
                          Originariamente Scritto da IronPaolo
                          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            ieri ragazzi ho fatto una routine per le gambe fantastica (considerate che non le alleno forti solo mantenimento...)
                            -3x6 leg press -dopo ogni set cyclette sprint di 30'(come si faceva ai tempi del calcio )
                            -mezzi stacchi 3x8
                            -leg curl 2x10
                            -standing calf 4x15
                            mezz'ora di alto livello

Spero bene intendessi 30'' di sprint! Oppure ti sei fatto 90 minuti di bici!

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Spero bene intendessi 30'' di sprint! Oppure ti sei fatto 90 minuti di bici!

grazie tante per avermelo fatto notare altrimenti mi davano come minimo del dopato

sigpic

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Oppure ti avrebbero consigliato di ridurre UN PO' le pause

Commenta

Working...
                                X