Problema Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ervio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 296
    • 2
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Problema Gambe

salve... mi alleno da 2 anni e le gambe le ho provate a fare in tanti modi,ma il vasto laterale nn vuole uscire i femorali ci sono ma ste cacchio de gambe nn se vojono allargà. Gli istruttori mi hanno dettp di fare inizialmente 10x8 cn 10" di rec tra una serie e l'altra ma niente. un altro mi ha detto di fare la rest pause 3x8/6/4 dove tra la 8e la 6 si calava il peso di circa 5/10kg e quella tra 6 e 4 si recuperavano 10/15 secondi e poi dopo associava una rest puase alla pressa 2x5/5/5/5 con 10" di rec tra un rip e l'altra, ma niente.
    Speravo nella vostra ulteriore esperienza e spero mi possiate aiutare... DATEME una mano per avere un buon vasto laterale.
    la forza nelle gambe c'è ma nn si allargano... aiutatemi grazie
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!
  • ChristianTroy
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 100
    • 5
    • 1
    • Bergamo
    • Send PM

Ciao Ervio.
    secondo me potresti provare a fare degli affondi laterali con manubri utilizzando carichi pesanti per 4 serie da 10/12 ripetizioni.
    Finito quello lavorare in isometria di 5 secondi alla leg extension ,facendo 3 serie per 12/15 ripetizioni utilizzando un carico medio.
    Poi non saprei cosa dirti...lavora anche di squat.
    Lo squat è miracoloso
    sigpic

Commenta

• Ervio
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 296
      • 2
      • 11
      • Roma
      • Send PM

mmm...affondi laterali come sono??? per il resto proverò. di squat bè lo sto facendo e carico anke un po, però ho dei dubbi cioè nn so se è meglio per far crescere le gambe se è meglio fare poche serie con tante ripetizioni (es. 2x20) con peso medio e fatto in modo lento oppure con molto carico poche rip e fatto in modo medio veloce. voi cosa consigliate? cmq per la leg proverò! Grazie mille Christian
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
        salve... mi alleno da 2 anni e le gambe le ho provate a fare in tanti modi,ma il vasto laterale nn vuole uscire i femorali ci sono ma ste cacchio de gambe nn se vojono allargà. Gli istruttori mi hanno dettp di fare inizialmente 10x8 cn 10" di rec tra una serie e l'altra ma niente. un altro mi ha detto di fare la rest pause 3x8/6/4 dove tra la 8e la 6 si calava il peso di circa 5/10kg e quella tra 6 e 4 si recuperavano 10/15 secondi e poi dopo associava una rest puase alla pressa 2x5/5/5/5 con 10" di rec tra un rip e l'altra, ma niente.
        Speravo nella vostra ulteriore esperienza e spero mi possiate aiutare... DATEME una mano per avere un buon vasto laterale.
        ma se nn ti sono cresciute con qst programmi....
        A parte gli scherzi aspetta il parere di Ironpaolo....
        sigpic

Commenta

• $perminator
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 8
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ingrandimento gambe

Io, invce che allargarle, vorrei aumentare il quadricipite e i femorali, xkè mi servono soprattutto per il calcio..ho pensato che, siccome li avevi già sviluppati, potevi darmi un consiglio o un training da effettuare per svilupparli nel miglior e più rapido tempo possibile.
          Per quanto riguarda l'allargamento, potresti provare i "cambi di direzione" in velocità, però effettuandoli su terreno o sabbia, perchè in palestra non credo trovi spazio sufficiente.
          sigpic

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

quanto scendi con lo squat? cmq il vasto laterale lavora molto con l'apertura delle gambe vicine (nn eccessivamente) ma bisogna avere molta flessibilità
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• Ervio
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 296
              • 2
              • 11
              • Roma
              • Send PM

allora con lo squat io arrivo a piegare le gambe a 90 parallele al pavimento, il giorno dopo piu ke sentire i quadricipiti e il vasto sento soprattutto il gluteo e il femorale forse sbaglierò ma istruttori e alcune persone di diverse palestre mi hanno detto ke lo eseguo in modo corretto per il peso che metto ke forse per voi nn sarà eccessivo cmq i femorali e i quadricipiti mi si sn sviluppati qndo ho fatto calcio circa 4-5 anni fa, e mi si sn mantenuti facendo molta leg curl e pressa... se volete posto nella sezione photo gallery le foto delle gambe e del corpo cosi potete vedere voi e se volete posto anke i risultati della plicometria fatta oggi per rendervi conto meglio... cmq grazie mille delle risposte
              sigpic
              In AERONAUTICA!!!

Commenta

• fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

treadh che mi interessa. Io ho il problema globale sullo sviluppo della massa sulla gamba.Penso che i carichi che sto usando non corrispondono al volume della massa attuale. Penso che gran parte di questa mia difficolta' sia dovuta alla lunghezza dell'arto (sono alto circa 1.90) e quidni dura da riempire. _Mi chiedevo visto il mio caso, se era meglio lavorare con carichi sempre abbastanza pesanti ma stare su rep alte (15/20)

Commenta

• Ervio
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 296
                  • 2
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

io nn ho arti lunghi e cmq ankio nn so bene come comportarmi su rip peso e serie...queste gambaccie maledette ke nn vogliono crescere e cmq anke dalla visita del plicometro è risultato ke le gambe sn troppo piccole rispetto al busto ke palle...
                  Last edited by Ervio; 13-02-2007, 16:53:46.
                  sigpic
                  In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

allora con lo squat io arrivo a piegare le gambe a 90 parallele al pavimento, il giorno dopo piu ke sentire i quadricipiti e il vasto sento soprattutto il gluteo e il femorale forse sbaglierò ma istruttori e alcune persone di diverse palestre mi hanno detto ke lo eseguo in modo corretto per il peso che metto ke forse per voi nn sarà eccessivo cmq i femorali e i quadricipiti mi si sn sviluppati qndo ho fatto calcio circa 4-5 anni fa, e mi si sn mantenuti facendo molta leg curl e pressa... se volete posto nella sezione photo gallery le foto delle gambe e del corpo cosi potete vedere voi e se volete posto anke i risultati della plicometria fatta oggi per rendervi conto meglio... cmq grazie mille delle risposte
                    Fai il full squat
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Ervio
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 296
                      • 2
                      • 11
                      • Roma
                      • Send PM

full squat? scendere ankora di piu???? cos'é? e poi come devo fare cn molte ripetizioni(20/15) oppure ripetizioni medie basse(8/6)?
                      sigpic
                      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

Devi scendere più che puoi (mantenendo sempre una tecnica perfetta ci mancherebbe) come nella foto. Ora che serie/rip segui?
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• Ervio
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 296
                          • 2
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

ora faccio un 3x8/6/4 con 2'10" di rec. Cmq per il full squat scendendo cosi in basso nn vado a lesionare i legamenti e le articolazioni del ginocchio?????? o cmq se nn a lesionare vado a rovinarli pian piano???
                          sigpic
                          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

I danni procurati da un esercizio (qualunque esso sia) nn sono problemi intrinseci dell'esercizio stesso ma dalla cattiva esecuzione. La cattiva esecuzione dello squat è data da questi fattori:
                            -Poca mobilità tibio tarsica (sia di natura ossea che muscolare)
                            -poca mobilità lombo sacrale (idem)
                            -rimbalzare nella parte bassa del movimento
                            -"rilasciare" la tensione del quadricipite nella parte bassa del movimento
                            -squilibri presenti in muscoli stabilizzatori delle ginocchia
                            -squilibri nel bacino
                            -scendere troppo velocemente
                            -forze di rotazione causate da valgismo o varismo delle ginocchia (quindi adduttori deboli,ecc)
                            -si è messo troppo peso
                            -si è in overtraining
                            -nn si conosce la tecnica

Forse mi dimentico qualche altra cosa cmq se nn si hanno questi problemi lo squat completo oltre ad essere addirittura più sicuro è più redditizio in quanto
                            si è dimostrato (Bosco) che ampie escursioni articolari degli arti inferiori (full squat) determinano significative perturbazioni ormonali (gh e testosterone).
                            Last edited by Power clean; 13-02-2007, 17:25:31.
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• Ervio
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 296
                              • 2
                              • 11
                              • Roma
                              • Send PM

Ok!!! Proverò con ottima esecuzione, cioè buona cmq serie e rip come dici di farle?

QUI SN LE FOTO:
                              sigpic
                              In AERONAUTICA!!!

Commenta

Working...
                              X