Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questa scheda di massa che mi sono fatto?!? thank!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questa scheda di massa che mi sono fatto?!? thank!

    Salve a tutti! sono nuovo del forum (ma mi sono già letto miliardi di post...heheh) e anche del BB in generale, sono quasi due anni che pratico questo sport; fino ad ora mi sono sempre fatto fare la scheda dal mio istruttore in palestra, ma in questi anni mi sono letto un po' di libri, articoli etc. e mi sono fatto qualche idea! quindi ho provato a buttar giù qualcosa, ecco il mio programma:

    Premetto che mi alleno 5 volte a settimana e talvolta 6!

    GIORNO 1: Pettorali – Bicipiti
    GIORNO 2: Dorsali – Tricipiti
    GIORNO 3: Gambe – Spalle


    Pettorali
    Panca piana 6 set x 6 rep
    Panca inclinata 6 set x 8 rep
    Croci 4 set x 10 rep

    Bicipiti
    Curl in piedi bilanciere o cavi 6 set x 6 rep
    Curl su Scott 4 set x 8 rep

    Addominali
    Esercizi vari 8 set x 6 rep con sovraccarico


    Dorsali
    Trazioni alla sbarra avanti 4 set x 6 rep con sovraccarico
    Lat machine dietro 6 set x 8 rep
    Pulley basso 6 set x 10 rep

    Tricipiti
    Push down o Dip con sovraccarico 6 set x 6 rep
    French press manubrio o bilanciere 4 set x 8 rep

    Addominali
    Esercizi vari 8 set x 30-40 rep


    Cosce
    Squat 8 set x 8 rep
    Pressa 6 set x 6 rep

    Polpacci
    Calf 4 set x 10 rep

    Deltoidi
    Lento dietro o dist. manubri 6 set x 6 rep
    Panca presa inversa 4 set x 8 rep
    Alzate laterali 2 set x 10 rep

    Faccio un paio di serie di riscaldamento per ogni gruppo muscolare da 10-12 rep. e i tempi di recupero li tengo fra 2 e 3 minuti. L'allenatore e altri pensano che sia meglio tenere i recuperi fra 60 e 90 secondi per stimolare il rilascio di ormoni e blablabla, voi che ne pensate?

    Allora che ne pensate?!? mi farebbe molto piacere anche un commento di luna caprese! thank!

    altre due domandine veloci: In fase di definizione aumentate il volume e diminuite i tempi di recupero fra le serie (45-60sec)? mi alleno nel pomeriggio e poi praticamente vado a cena e non mangio carboidrati tranne 250ml di latte pre-nanna, che ne pensate dovrei inserire una quota di carbo anche dopo l'allenamento?

    Questo è tutto vi ringrazio in anticipo per i consigli!
    No pain, no gain!

    #2
    gli esercizi potrebbero andare bene...anche se io ti consiglierei tricipiti con petto e spalle, bicipiti con dorsali, gambe sole (non vedeo esercizi per femorali tipo leg curl...aggiungilo!!!

    devi però assolutamente abbassare il n. serie....26

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta super tempestiva!!
      Allora ho modificato gli abbinamenti come mi hai consigliato (in effetti dopo le gambe muoio) e ridotto leggermente il numero di serie, ma è sempre un po' alto...!
      Per i tempi di recupero tengo 2-3 minuti?? l'istruttore in palestra insiste che devono essere di 60-90 secondi?? ma se tengo recuperi così brevi non riesco a tenere il peso per tutte le serie (lui dice che il peso non ha importanza, non devo guardarlo) mah!!! ciao!


      sempre su 5 allenamenti settimanali
      GIORNO 1: Pettorali – Tricipiti – Spalle
      GIORNO 2: Dorsali – Bicipiti - Addominali
      GIORNO 3: Gambe - Addominali


      Pettorali
      Panca piana 6 set x 6 rep
      Panca inclinata 6 set x 8 rep
      Croci 2 set x 10 rep

      Deltoidi
      Lento dietro o dist. manubri 4 set x 6 rep
      Panca presa inversa 4 set x 8 rep
      Alzate laterali 2 set x 10 rep

      Tricipiti
      Push down o Dip con sovraccarico 4 set x 6 rep
      French press manubrio o bilanciere 4 set x 8 rep


      Dorsali
      Trazioni alla sbarra avanti 4 set x 6 rep con sovraccarico
      Lat machine dietro 6 set x 8 rep
      Pulley basso 6 set x 10 rep

      Bicipiti
      Curl in piedi bilanciere o cavi 4 set x 6 rep
      Curl su Scott 4 set x 8 rep

      Addominali
      Esercizi vari 8 set x 30-40 rep


      Cosce
      Leg extension 2 set x 10 rep di preparazione
      Squat 8 set x 8 rep
      Pressa 6 set x 6 rep
      Leg curl 2 set x 10rep

      Polpacci
      Calf 4 set x 10 rep

      Addominali
      Esercizi vari 8 set x 6 rep con sovraccarico
      Last edited by Diabloevil; 09-02-2007, 10:44:27.
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        [quote=Diabloevil;2028166]
        Premetto che mi alleno 5 volte a settimana e talvolta 6!

        [quote]

        AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
        e la domenica non fai nullaaaaa!?!?!?!?!?!
        Ma sei fuoriiiiiiiiiii!?!?!!?!??!?!
















































        Ovviamente ero ironico! Dove speri di andare allenandoti tutti quei giorni!?!?!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          io fino a 2 mesi fà ero in stallo e mi allenavo 3 volte a sett. poi sono arrivato a 4 e i miei risultati si sono sbloccati, io penso che le sedute settimanali dipoendono dal lavoro che si fà, e da quanto tempo si passa in palestra
          sigpic

          Commenta


            #6
            Per i tempi di recupero prova così:
            3 minuti per dorsali/tricip (fibre bianche)
            2 minuti per petto/gambe (fibre intermedie)
            1 minuto per spalle/bicipiti (fibre rosse)

            Commenta


              #7
              Ma sinceramente mi alleno sulle 5 volte a settimana e mi trovo benissimo. Dopo pochi mesi vedo già ottimi risultati, quindi non vedo perchè diminuire la frequenza di sedute in palestra ( ovvimanete parlando personalmente, perchè non sono un esperto ).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Diabloevil Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio per la risposta super tempestiva!!
                Allora ho modificato gli abbinamenti come mi hai consigliato (in effetti dopo le gambe muoio) e ridotto leggermente il numero di serie, ma è sempre un po' alto...!
                Per i tempi di recupero tengo 2-3 minuti?? l'istruttore in palestra insiste che devono essere di 60-90 secondi?? ma se tengo recuperi così brevi non riesco a tenere il peso per tutte le serie (lui dice che il peso non ha importanza, non devo guardarlo) mah!!! ciao!


                sempre su 5 allenamenti settimanali
                GIORNO 1: Pettorali – Tricipiti – Spalle
                GIORNO 2: Dorsali – Bicipiti - Addominali
                GIORNO 3: Gambe - Addominali


                Pettorali
                Panca piana 3 set x 6 rep
                Panca inclinata 2 set x 8 rep (io in questo periodo faccio solo es. su panca inclinata...)
                Croci 2 set x 10 rep

                Deltoidi
                Lento dietro o dist. manubri 3 set x 6 rep
                Panca presa inversa 4 set x 8 rep no
                Alzate laterali 3 set x 10 rep

                Tricipiti
                Push down o Dip con sovraccarico 3 set x 6(max) rep dip vanno bene
                French press manubrio o bilanciere 4 set x 8 rep no fai spinte in basso ai cavi 2 x 8


                Dorsali
                Trazioni alla sbarra avanti 4 set x 6(max) rep con sovraccarico
                Lat machine dietro 3 set x 6 rep
                Pulley basso 3 set x 10 rep

                Bicipiti
                Curl in piedi bilanciere o cavi 4 set x 6 rep
                Curl su Scott 2 set x 8 rep

                Addominali
                Esercizi vari 8 set x 30-40 rep


                Cosce
                Leg extension 2 set x 10 rep di preparazione
                Squat 4 set x 8 rep
                leg ext 2 x 6
                Pressa 2 set x 6 rep
                Leg curl 3 set x 10rep

                Polpacci
                Calf 3 set x 10 rep

                Addominali
                Esercizi vari 8 set x 6 rep con sovraccarico

                il tuo istruttore ha assolutamente ragione...il peso non ha importanza, l'importante è fare l'esercizio in modo corretto e con la giusta intensità (usa un peso che ti permette di arrivare al cedimento...) però i tempi di recupero tienili sui 2-3 minuti, dipende dall'esercizio e da come ti senti!!!

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  nn li metterei mai in una skeda spalle e pettorali lo stesso giorno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da veget-85 Visualizza Messaggio
                    nn li metterei mai in una skeda spalle e pettorali lo stesso giorno
                    e perchè?
                    sentiamo la tua divisione (su 3 allenamenti)
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      e perchè?
                      sentiamo la tua divisione (su 3 allenamenti)
                      ah no...perchè???in fondo sono entrambi di "spinta",giusto?? ...come li accoppiaresti allora...

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                        io fino a 2 mesi fà ero in stallo e mi allenavo 3 volte a sett. poi sono arrivato a 4 e i miei risultati si sono sbloccati, io penso che le sedute settimanali dipoendono dal lavoro che si fà, e da quanto tempo si passa in palestra
                        Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
                        Ma sinceramente mi alleno sulle 5 volte a settimana e mi trovo benissimo. Dopo pochi mesi vedo già ottimi risultati, quindi non vedo perchè diminuire la frequenza di sedute in palestra ( ovvimanete parlando personalmente, perchè non sono un esperto ).

                        Vi dice niente la parola supercompensazione?
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Vi dice niente la parola supercompensazione?
                          No, a loro pare di no!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Grazie matrix! vorrei anche rispondere a Giulio e a quelli che lo sostengono riguardo alla frequenza di allenamento!
                            La supercompensazione avviene tra le 48 e le 96 ore in casi eccezionali 120ore! sempre ammesso che l'alimentazione sia adeguata, le ore di sonno sufficienti e che non si spacchi la legna tutto il giorno...!!! dopo questo periodo si va in decompensazione e si rischia di perdere il lavoro fatto!!

                            Purtroppo negli ultimi tempi secondo me è stato creato questo incubo del superallenamento, per cui vengono promossi programmi in cui si allena ogni gruppo muscolare 1 volta ogni settimana se non ancora più di rado!

                            Questo non toglie che ci siano persone che recuperano più lentamente e ci sia bisogno di quei tempi di recupero, ma sono solo casi isolati a mio avviso!
                            No pain, no gain!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Diabloevil Visualizza Messaggio
                              Grazie matrix! vorrei anche rispondere a Giulio e a quelli che lo sostengono riguardo alla frequenza di allenamento!
                              La supercompensazione avviene tra le 48 e le 96 ore in casi eccezionali 120ore! sempre ammesso che l'alimentazione sia adeguata, le ore di sonno sufficienti e che non si spacchi la legna tutto il giorno...!!! dopo questo periodo si va in decompensazione e si rischia di perdere il lavoro fatto!!

                              Purtroppo negli ultimi tempi secondo me è stato creato questo incubo del superallenamento, per cui vengono promossi programmi in cui si allena ogni gruppo muscolare 1 volta ogni settimana se non ancora più di rado!

                              Questo non toglie che ci siano persone che recuperano più lentamente e ci sia bisogno di quei tempi di recupero, ma sono solo casi isolati a mio avviso!
                              Bhè ti assicuro che io di recupero ne ho molto bisogno e come me penso tutte le persone tendenti al magro.
                              Dopo anni di allenamento ho notato che più recupero riesco a tenere e più si vedono i risultati, senza poi contare che ogni 4 settimane 1 settimana di scarico mi diventa indispensabile anche per recuperare energie.
                              Ovviamente sto parlando per me, ma credo che sia una regola che si possa applicare a tutti coloro che come me prima di incominciare la palestra erano etichettati come "smilzi".

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎