Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle...come far crescere la spalla??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle...come far crescere la spalla??

    é da un po che alleno le spalle(circa 4 mesi)per bene, facendo lento avanti con manubri, alzate laterali,alzate a 90...faccio correttamente gli esercizi e carico abbastanza,dedico addirittura una intera seduta alle spalle...ma loro non intendono esplodere.Non dico che non crescono,ma crescono meno vistosamente e più lentamente degli altri gruppi.
    Io invece vorrei che proprio il contrario...che nel fisico si mettessero in evidenza!

    In particolare la parte anteriore, stenta a darmi segni di miglioramento..

    Avete qualche tecnica o altro esercizio da suggerirmi??

    #2
    genetica, c'è poco da fare, anke io ho lo stesso problema...
    nel lento carico poco meno che nella panca inclinata, eppure il petto letteralmente mi divora le spalle nella visione frontale...ho il deltoide ben delineato, ma a crescita zero...
    cmq gli esercizi che fai sn i migliori x le spalle, magari prova ad allenarle cn + frequenza introducendo magari qlk seduta di richiamo

    Commenta


      #3
      sisi....principalmente genetica
      io ho lo stesso problema con il petto...d'accordo che quelli che fai sono i migliori x le spalle però se non vedi miglioramenti prova a cambiare qualcosa

      poi se vuoi migliorare la parte anteriore ti consiglio le alzate frontali!!!!!

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        #4
        Si,avevo pensato alle alzate frontali, penso che le inserirò al prox cambio di scheda...comunque siccome le spalle crescono meno del petto rischio di prendere troppo spessore e sembrare "stretto",quindi per ora come soluzione cercherò di pompare un po meno il petto e impegnarmi a fondo sulle spalle..

        Comunque non penso sia una questione di genetica,almeno nel mio caso, i miglioramenti li vedo, solo che sono più lenti, penso invece che la spalla sia un muscolo molto complesso da far crescere,in pratica viene stimolata in tutti gli ex, devo solo riuscire a trovare la giusta routine per farla crescere...

        Commenta


          #5
          pensi male è questione di genetica ognuno ha punti forti e punti deboli cmq prova a fare due sessioni alla settimana x le spalle io ho lo stesso problema x i dorsali infatti dalla prox settimana farò due sessioni di allenamento cn esercizi diversi

          Commenta


            #6
            Si è la genetica che fà da padrona!!
            Io ho il problema inverso, le spalle mi crescono anche con gli esercizi considerati per il petto, come la panca piana e forse più di quest'ultimo! tant'è vero che esercizi specifici per esse attualmente non li faccio!
            Cmq secondo me il lento avanti in molti casi è il migliore....
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Comunque visto che ho fatto l'esempio della panca, c'è da dire che le spalle sono abbastanza sollecitate in questo esercizio, come in tanti altri!
              Quindi saper programmare bene gli esercizi che si eseguono può esere solo d'aiuto!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Murr anke io sono come te x esempio i deltoidi e i trapezi mi crescono ke è un piacere

                Commenta


                  #9
                  Eh sì....deltoidi e trapezi!!! In tutti gli esercizi per il petto mi lavorano i deltoidi avevo provato a darci giù con le croci......niente!!!
                  Alla fine la migliore risulta la vecchia panca piana......
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎