Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosita' cuore/battiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosita' cuore/battiti

    chi mi toglie qualche curiosita' riguardo il cuore e i battiti?

    sapevo che il battito cardiaco massimo e' pari al 220-eta'

    a questo punto mi viene da pormi qualche domanda...

    tipo io ho 27 anni quindi il mio limite cardiaco e' pari a 193 bpm

    se il mio cuore arriva a 193 battiti cosa succede? si schiatta?

    arrivare ad un range alto di battiti 180-190 puo' diciamo (il 90%) puo' creare problemi in una persona sana?..
    problemi al cuore,non fatemi scrivere i*****o va.. ma in che caso avviene? raggiungimento del limite cardiaco?..

    e per concludere il battito cardiaco e' influenzato dal eta? per intenderci se 193 e' il mio battito massimo a 27 anni a 67 anni sara' 163 battiti?.. ma il mio cuore battera uguale (alla stessa velocita)?
    quindi una corsa per una persona non allenata a 67 anni (sana) potrebbe fargli raggiungere il battito cardiaco massimo? (ad esempio se rubano il portafoglio ad un anziano e questo gli corre dietro)
    e che succederebbe?..
    scusate ma mi e' capitato di arrivare ad un battito di 188 e mi son sempre chiesto cosa sarebbe successo ad arrivare a 193 o se avessi avuto un eta' maggiore.. o se mi avesse potutto creare problemi al cuore
    scusate l'ignoranza e magari le domande per voi scontate
    Last edited by Francy53; 07-02-2007, 19:33:06.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    non schiatti..certo se ogni santo giorno porti i battiti a 190 per 2 ore non va bene. Durante l'attività sportiva è consigliabile non superare certi limiti che son comunque soggettivi..ma da li' a schiattare appena tocchi 190 battiti ne passa..

    Commenta


      #3
      ma mica il tuo cuore ha impostato 193 eh non solo quel valore l'hai calcolato con una formula molto old
      il cuore prima di spappolarsi forse regge anche i 240 bpm ..chi lo sa..
      il bpm MAX è un valore che deve esser tenuto in considerazione per la prescrizione dell'esercizio con le varie % di lavoro e come valore di allerta..

      Commenta


        #4
        volete ridere? una volta ho fatto un saltino stupido.. avevo su il cardio (nuovo) e mi ha segnato 230 battiti..

        devo dire di essere sbiancato.. in stile sto per morire poi ho pensato che era impossibile che passassi da 140 battiti a 230 senza gradini..

        era un bug del cardiofrequenzimetro..
        ma ho avuto un secondo di paura
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          volete ridere? una volta ho fatto un saltino stupido.. avevo su il cardio (nuovo) e mi ha segnato 230 battiti..

          devo dire di essere sbiancato.. in stile sto per morire poi ho pensato che era impossibile che passassi da 140 battiti a 230 senza gradini..

          era un bug del cardiofrequenzimetro..
          ma ho avuto un secondo di paura
          il corpo umano è una macchina da guerra !!
          nn ti fare ste menate
          e poi pure in giovane età ..
          fatti l'ECG sotto sforzo se hai sta paura e stop..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎