Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ma dove sono le foto?
    sigpic

    Commenta


      #32
      nella photo gallery.....sperando che nn l'abbiano rimosse...Forse erano brutte..
      comunque sono la, vai indietro e ci sono sicuramente..

      Commenta


        #33
        è un pò difficile per me capire una tua eventuale ipercifosi dalle foto che hai introdotto nel sito.
        Dovresti eseguirne una sul piano frontale con la tua normale postura e da li vedere come sei messo
        sigpic

        Commenta


          #34
          a, ok.. appena le faccio le posto..mi sai dire se posso postarle in questa discussione,cioè voglio sapere come faccio ad inviarle ora?
          nn c'è gestisci allegati....

          Commenta


            #35
            non kiederlo a me...sono iscritto da 5 giorni!!
            sigpic

            Commenta


              #36
              a .. ok..allora facciamo 1 cosa, in settima posto le foto nella sezione photogallery, ne faccio 1 frontale e 1 di fianco, e nel titolo crivo il tuo nome, così la trovi subito..
              Comunque ogni volta che ti collega controlla se ho postato o no..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ChristianTroy Visualizza Messaggio
                ascolta me. se vuoi uscire dalla fase cifotica devi eseguire esercizi che eliminino il problema.
                Nel caso cifotico le scelte son due:
                1- allungare i muscoli intrarotatori dell'omero
                2- accorciare gli extrarotatori dell'omero
                in quanto è l'intra-extrarotazione omerale che comporta un'eventuale ipercifosi dorsale,o meno.

                MUSCOLI EXTRAROTATORI OMERALI:
                1-deltoide posteriore
                2-piccolo rotondo
                3-sottospinato
                4-sovraspinato
                5-trapezio fasci medi
                6-capo lungo del tricipite

                MUSCOLI INTRAROTATORI OMERALI:
                1-gran PETTORALE
                2-gran DORSALE
                3-grande rotondo
                4-sottoscapolare
                5-capo lungo del bicipite
                6-deltoide anteriore


                Per accorciare i muscoli extrarotatori basta eseguire esercizi quali:

                1°: pulley basso con t-bar (trazioni la sbarra fino a portarla al petto,cercando di tenere i gomiti in linea coi polsi.carichi medio leggeri)
                2°: alzate laterali con corpo a 90° da seduto o in piedi
                3°: tirate al mento o lento con manubri
                4°: push down


                Per invece allungare gli intrarotatori (quali petto,dorso,sottoscapolare..) fare:

                1°: distensioni su panca piana con bilanciere presa larga fino alla gola
                2°: pullover
                3°: curl con manubri su panca inclinata (max allungamenti)

                anke io sono lievemente cifotico in conseguenza ad aver sempre allenato petto e dorso ed ora sto correggendo il problema
                Prettendo come sempre che bisogna assolutamente valutare la situazione dal vivo (lo ripeto sempre perchè le cause possono essere molteplici e di conseguenza anche le soluzioni lo sono) ci sono dei punti che nn mi trovano d'accordo. per il dorso bisogna lavorare sugli esercizi sul piano orizzontale (pulley rematore,ecc) e nn sul piano verticale come le trazioni. Per il petto utilizzerei solo manubri magari sopra superfici come fitball o "parabordi" in cui avviene un maggior allungamento del petto. Ciò che mi ha dato sempre risultati (a chi lo proponevo) è l'utilizzo di elastici, ciò che amo è l'overhead squat con l'elastico (tirando verso l'esterno), questo è un must. Ultimo e nn ultimo lo stretching e cura della respirazione
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  nella palestra che frequento nn ho la possibilità di eseguire molti esercizi.. la fit bal nn c'è ....
                  Il mio è 1 paesino di 2300 abitanti, è 1 fortuna che ci sia 1 palestra microscopica e 1 specie di istruttore..
                  Siete molto meglio voi, ve lo assicuro

                  Commenta


                    #39
                    prova mettendo un'asciugamano arrotolato lungo la spina dorsale sopra la panca. e fai le spinte con i manubri. gli alastici comprateli costano pochi euro
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      Prettendo come sempre che bisogna assolutamente valutare la situazione dal vivo (lo ripeto sempre perchè le cause possono essere molteplici e di conseguenza anche le soluzioni lo sono) ci sono dei punti che nn mi trovano d'accordo. per il dorso bisogna lavorare sugli esercizi sul piano orizzontale (pulley rematore,ecc) e nn sul piano verticale come le trazioni. Per il petto utilizzerei solo manubri magari sopra superfici come fitball o "parabordi" in cui avviene un maggior allungamento del petto. Ciò che mi ha dato sempre risultati (a chi lo proponevo) è l'utilizzo di elastici, ciò che amo è l'overhead squat con l'elastico (tirando verso l'esterno), questo è un must. Ultimo e nn ultimo lo stretching e cura della respirazione
                      1°: il pulley basso mi sembra ke sia sul piano orizzontale
                      2°: tra le due parentesi è elencata la modalità di esecuzione per l'esercizio "pulley basso con t-b" . non ho detto di fare il pulley e poi fare le trazioni
                      3°: gli esercizi elencati per l'allungamento del petto sono diversivi al solito stretching,in quanto hanno la stessa (se non migliore in quanto l'allungamento è maggiore) azione allungante
                      4°: tutti gli esercizi d'allungamento sono testati e approvati dalle varie federazioni x contrastare il problema cifotico,dunque non mi sembra di aver detto una cagata
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        ho letto trazioni alla sbarra invece di "trazioni la sbarra" chiedo scusa.
                        per il resto mica ti stò dicendo di aver detto una cagata ma che nn sono d'accordo con le proposte, soprattutto per le tirate al mento (esercizio potenzialmente cifotizzante) e le distensioni a presa larga. Al posto di quest'ultime è nettamente meglio fare una spinta con i manubri o cmq esercizi a catena cinetica aperta.
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          ok, l'asciugamano..
                          Domani ho il petto e provo subito, vado di manubri, comunque posterò foto dettagliate così vi fate un'idea migliore della mia situazione.
                          Mi raccomando dalla prossima settimana guardate la phto gallery..
                          Intitolerò il nuovo post cifosi..
                          Grazie ancora

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            ho letto trazioni alla sbarra invece di "trazioni la sbarra" chiedo scusa.
                            per il resto mica ti stò dicendo di aver detto una cagata ma che nn sono d'accordo con le proposte, soprattutto per le tirate al mento (esercizio potenzialmente cifotizzante) e le distensioni a presa larga. Al posto di quest'ultime è nettamente meglio fare una spinta con i manubri o cmq esercizi a catena cinetica aperta.
                            spinte con manubri sono d'accordo ed infatti l'ho inserito nella descrizione,per le tirate al mento sono ancora più d'accordo in quanto non si tratta assolutamente di un'esercizio cifotizzante,visto ke,essendo esso per i trapezi (e ki ha studiato azione dei muscoli e biomeccanica sanno i trapezi oltre al sollevamento del cingolo scapolo-omerale comportano ache una RETROPOSIZIONE delle spalle conseguenta ad un'adduzione scapolare) risolve a pieno il problema.
                            Per quanto riguarda le distensioni presa larga fino alla gola s tratta di un'esercizio d'allungamento per i fasci del gran pettorale,riducendo così l'intrarotazione omerale magari sollecitata avendo fatto degli esercizi per dorso o petto,proprio nella stessa seduta allenante
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Il muscolo trapezio (in particolare la parte del centro schiena) è spesso il punto dolente per i cifotici perchè nn lo hanno o è poco sviluppato. Ma bisogna lavorarlo sul piano orizzontale come le scrollate al pulley o con i manubri a 90' rispetto alle tirate al mento che lavorano il piano verticale quindi la parte più "alta". Poi teniamo presente che uno cifotico ha (quasi sempre) poca mobilità scapolo-omerale le tirate al mento le fa veramente male (e ci possono essere poi problemi all'articolazione). Per quanto riguarda la presa larga della panca scusami ma nn sono proprio d'accordo, in quel modo stressi particolarmente la spalla che in quella impognatura aumenta la sua anteposizione e ciò può portare dolori. Ritengo (anche gli esperti) più indicati gli esercizi a catena cinetica aperta per il petto
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                per la presa larga lamentati dal mio docente della federazione italiana fitness
                                La Federazione Italiana Fitness (F.I.F.) organizza corsi di formazione in tutte le discipline presenti nelle palestre e nei centri di fitness, per fornire un adeguato aggiornamento agli insegnanti che conseguono così apposite certificazioni. Non mancano inoltre master e corsi tematici, rivolti sia ai diplomati F.I.F. che a tutti gli insegnanti professionisti. La Federazione possiede un settore agonistico nelle specialità aerobiche e cultura fisica ed organizza gare di cross training. Riconosciuto CONI. Esistono sezioni che rappresentano emanazioni dirette della federazione stessa: A.I.P.T. (Associazione Italiana Personal Trainer), Federpalestre (organismo di consulenza per operatori di fitness), A.I.P.S. (Associazione Italiana Posturologia Sportiva), A.I.F.eM. (Associazione Italiana Fitness e Medicina) e I.D.A. (International Dance Association).
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎