Da quando mi sono iscritto su BW ho notato che la maggior parte delle persone non è soddisfatta delle braccia. Sia su msn che via mail ho ricevuto decine di richieste circa l'allenamento di questo distretto e penso molti altri abbiano trovato mail simili nella loro casella. Ergo vorrei che in questo tread tutti coloro che hanno sviluppato bracciones deorum olimpi, cioè Master, Powerfull, Max79,Socio,Sly,Silver, Manchester,Maurox Jpp e gli altri, elencassero il loro wo preferito per le braccia, la split che secondo loro riesce a svilupparle meglio, se variano spesso gli esercizi ecc. L'intento è quello di creare una guida, fatta da persone che hanno avuto successo nella pratica, consultabile con facilità anche dai neoiscritti.
Braccia Enormi
Collapse
X
-
Ciao Gabri! beh potresti iniziare tu, dato che le tue braccia nn sono tra le peggiori del forum ;-)
P.S. che ti hanno fatto alla rep???
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioper avere le braccia grosse servono solo manubri, bilancieri e esercizi a corpo libero
più o meno ti diranno tutti così
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Allora. Io di solito alleno le braccia insieme oppure insieme al realtivo gruppo di spinta/trazione. Allenandole da sole il wo migliore per me si è rivelato:
TRICIPITI
push down pesante 4 x 6/8
estensioni da sdraiato (bil) 3 x 6/8
estesioni unilaterali man. 2 x 10/12
BICIPITI
curl con bilanciere 3 x 8
curl man. altern. 3 x 8/10
concentrato 2 x 10
Spesso aggiungo una serie finale di puro pompaggio. Quando mi alleno con la split spinta/trazione il volume scende, di solito tolgo l'ultimo esercizio. Ogni tanto sostituisco le estensioni col bil con altro tipo di estensione (ad es. estens bilaterali con man.) oppure cambio qualcosa nel wo per i bi. Cerco di aumentare il peso ad ogni wo. Inutile aggiungere che maneggiare pesi consistenti nella piana e nelle trazioni agevolerà la crescita, tuttavia ho visto gente con 37 di braccio fare 105 di piana per 10 rep, quindi la relazione peso-misure c'è, ma penso sia meno marcata di quel che si crede.
Commenta
-
-
se posso dire la mia, per quanto può valere, un ottimosistema è abbinare esercizi con basse rep (5-6) a corpo libero, manubri, bilanciere, a serie come hai detto tu di pompaggio, 20 rip, con massima contrazione.
Un'altra cosa importante è fare le braccia assieme ai gruppi grossi a cui fanno da complementari. Ad esempio i tricipiticon la panca, e i bicipiti con le trazioni.
Così gli diamo tutto il tempo per recuperare meglio.
Commenta
-
-
dunque io ora seguo questo
tricipiti
panca presa stretta pesante 2 x 6
french press 3 x 8
ercolina con carico gestibile 3 x 12 ogni serie intervallata da dip fino a cedimento
bicipiti
curl bilancere 3 x 8-10
curl alternato 3 x 12 su panca inclinata 45 gradi
poi alla fine una serie di pompaggio ai cavi......
Commenta
-
-
io con il mio 42 credo di essere messo bene...
cmq
bicipiti
curl manubri in piedi 3x8
curl concentrato alla panca schot manubri 3x8
curl bilancere in piedi 3x10
tricipiti
french press 3x8
push down 3x10Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCiao Gabri! beh potresti iniziare tu, dato che le tue braccia nn sono tra le peggiori del forum ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiodunque io ora seguo questo
tricipiti
panca presa stretta pesante 2 x 6
french press 3 x 8
ercolina con carico gestibile 3 x 12 ogni serie intervallata da dip fino a cedimento
bicipiti
curl bilancere 3 x 8-10
curl alternato 3 x 12 su panca inclinata 45 gradi
poi alla fine una serie di pompaggio ai cavi......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiova beh ora chiediamo consigli anche a lothar..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAllora. Io di solito alleno le braccia insieme oppure insieme al realtivo gruppo di spinta/trazione. Allenandole da sole il wo migliore per me si è rivelato:
TRICIPITI
push down pesante 4 x 6/8
estensioni da sdraiato (bil) 3 x 6/8
estesioni unilaterali man. 2 x 10/12
BICIPITI
curl con bilanciere 3 x 8
curl man. altern. 3 x 8/10
concentrato 2 x 10
Spesso aggiungo una serie finale di puro pompaggio. Quando mi alleno con la split spinta/trazione il volume scende, di solito tolgo l'ultimo esercizio. Ogni tanto sostituisco le estensioni col bil con altro tipo di estensione (ad es. estens bilaterali con man.) oppure cambio qualcosa nel wo per i bi. Cerco di aumentare il peso ad ogni wo. Inutile aggiungere che maneggiare pesi consistenti nella piana e nelle trazioni agevolerà la crescita, tuttavia ho visto gente con 37 di braccio fare 105 di piana per 10 rep, quindi la relazione peso-misure c'è, ma penso sia meno marcata di quel che si crede.
misura 40 cm,beef boh credo 10/11 % cmq ci sono le foto in firma.
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
Commenta