If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aderisco volentieri all'invito di gabri, anche se le mie idee in merito sono note.
Credo che per avere grosse braccia( nei limiti della propria genetica), sia fondamentale essere forti negli esercizi di spinte e trazioni, globalmente parlando.Poi con qualche esercizio d'isolamento si rifinisce il lavoro e si pompa di brutto.
Quando spingete su panca con un bilanciere di 130 kili o fate i rematori con 120, le vostre braccia avranno uno stimolo ed un carico che nessun manubrio puo' dare.A patto che l'esecuzione sia corretta.
So che gabri spinge poco di panca, almeno dice lui, ma bisognerebbe vedere la sua esecuzione, se scarica tutto sui deltoidi anteriorii e pettorali, se i gomiti sono larghi o stretti.
Si tratta di due esecuzioni comletamente diverse.Non posso credere che uno con i suoi tricipiti non sia forte di panca, mah!
Un altro fattore da considerare e' il peso totale corporeo.Non vedrete mai braccia da oltre 45-48 centimetri su gente di 80 kili.Parlo da natural, ma anche con il doping e' raro.Questo perche' piu' si e' forti negli esercizi base e piu' il peso sale, e di conseguenza le braccia si adeguano.
E poi il polso.Onore alla teoria di gabri che per me e' assolutamente veritiera.
C'e' un limite allo sviluppo delle braccia, e cio' e' dettato dal polso.
Per esempio gabri, come da lui stesso ammesso, con un polso di 16 o 17 millimetri, mi pare, non potra mai avere un 47-49.Ammesso che riesca a raggiungerlo, il suo corpo non sarebbe in grado di mantenerlo.
Parlo sempre da natural.Non guardate i campioni.La chimica stravolge tutto.
Tuttavia mettendo insieme 10-15 wo e confrontandoli potrebbero uscire molte cose in comune fra i vari "atleti",
Va bene
TRICIPITI
fase di forza
french press 4x6
fase di pompaggio
french press 4x12
manubrio dietro la nuca 4x10
push down 2x15
dip fra le panke 2x20
fase di intensità
french press 2x5-5-5 (stripping)
manubrio dietro la nuca/dip fra le panke 2x8/max (8 manubrio, max dip)
push down 1x5-5-5 (stripping)
BICIPITI
fase di forza
curl bilancere 4x6
fase di pompaggio
curl bilancere 5x12
curl concentrato alla scott inversa 4x10
curl manubrio presa inversa 4x12
fase di intensità
curl bilancere 2x5-5-5 (stripping)
curl concentrato alla scott 2x5-5-5 (stripping)
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Hai fatto bene a mettere il tuo wo Socio perchè è interessante vedere come ciclizzi lo stimolo, a differenza di molti (fra cui metto me stesso) che praticamente fanno sempre le stesse cose.
Hai fatto bene a mettere il tuo wo Socio perchè è interessante vedere come ciclizzi lo stimolo, a differenza di molti (fra cui metto me stesso) che praticamente fanno sempre le stesse cose.
Sai benissimo ke limita i risultati..
Nella fase di forza il volume per le braccia può sembrare molto basso, ma devi considerare ke faccio 3 volte la settimana panca e trazioni
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Aderisco volentieri all'invito di gabri, anche se le mie idee in merito sono note.
Credo che per avere grosse braccia( nei limiti della propria genetica), sia fondamentale essere forti negli esercizi di spinte e trazioni, globalmente parlando.Poi con qualche esercizio d'isolamento si rifinisce il lavoro e si pompa di brutto.
Quando spingete su panca con un bilanciere di 130 kili o fate i rematori con 120, le vostre braccia avranno uno stimolo ed un carico che nessun manubrio puo' dare.A patto che l'esecuzione sia corretta.
So che gabri spinge poco di panca, almeno dice lui, ma bisognerebbe vedere la sua esecuzione, se scarica tutto sui deltoidi anteriorii e pettorali, se i gomiti sono larghi o stretti.
Si tratta di due esecuzioni comletamente diverse.Non posso credere che uno con i suoi tricipiti non sia forte di panca, mah!
Un altro fattore da considerare e' il peso totale corporeo.Non vedrete mai braccia da oltre 45-48 centimetri su gente di 80 kili.Parlo da natural, ma anche con il doping e' raro.Questo perche' piu' si e' forti negli esercizi base e piu' il peso sale, e di conseguenza le braccia si adeguano.
E poi il polso.Onore alla teoria di gabri che per me e' assolutamente veritiera.
C'e' un limite allo sviluppo delle braccia, e cio' e' dettato dal polso.
Per esempio gabri, come da lui stesso ammesso, con un polso di 16 o 17 millimetri, mi pare, non potra mai avere un 47-49.Ammesso che riesca a raggiungerlo, il suo corpo non sarebbe in grado di mantenerlo.
Parlo sempre da natural.Non guardate i campioni.La chimica stravolge tutto.
Ottimo intervento Master. Unica pecca è che un polso da 16mm potrei usarlo giusto come filo interdentale ehehehe
Ottimo intervento Master. Unica pecca è che un polso da 16mm potrei usarlo giusto come filo interdentale ehehehe
Quanti hai di polso,17 mi pare vero? Con tale misura sei gia' arrivato a un braccione notevole, oltre al fatto che esteticamente pare molto di piu'.
Che vuoi ancora?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta