Stallo Aiutatemi!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

    Stallo Aiutatemi!!!!!!

    Ciao ha tutti ho un problema che forse coinvolge molti di noi il maledetto stallo!!
    Ora cerchero' di fornirvi maggiori informazioni possibili su tutto quello che o fatto in palestra,come sono,com'ero,alimentazione ecc. ecc.
    Eta' 30 anni vado in palestra da 10 poi dal 5 al 7 anno sono stato fermo, le mie primissime schede ricordo dei full body poi divisione ab ab ogni week poi a-b-c ogni wekk con 3 esercizi per muscolo grande e 2 x piccolo, poi anche 1 anno di hd.
    Dopo il fermo ho ripreso ad allenarmi nello stesso modo per un po'(mesi) poi ho provato a-b-c-d ogni wekk e poi anche un muscolo a giorno ma era troppo per me li scendevo di peso!! cosi ho fatto 1 anno div. a-b-c-d in 3 allenamenti a week.
    Poi ho provato il biio 2 anni e li ho fatto i migliori progressi di forza anche con (HD) dove ho riscontrato che la cosa migliore (almeno per la forza e salire di peso che poteva anche essere ciccia..) per me era 2 all. a week con div. a-b-c quindi 10gg di rec. per gruppo... poi come ultima prova ho fatto la doppi botta allinizio sono salito poi subito il blocco ora e' un po che sono in stallo e non so cosa posso fare....
    CARATTERISTICHE FISICHE,
    Sono alto 180x74kg (nelle foto questa estate) ora sto a 79kg ho un'ossatura veramente piccola peso molto meno di quello che sembro(cosi mi dicono) allinizio pesavo 60kg!! le mie misure attuali sono braccio 40 cosce 59 polpacci 38 torace 110 polso 15 caviglia 21
    ALIMENTAZIONE
    faccio 6 pasti al giorno con circa 30g di pro 45 carbo 15grassi + un pasto post all. con prot.polvere + destrosio.
    in estate per tirarmi faccio la metabolica....
    INTEGRAZIONE
    Ne o presi diversi ma da un anno a questa parte no, non vedevo piu' nessun beneficio da loro...
    Detto tutto questo chiedo un AIUTO per cercare di progredire un altro po' ringrazio tanto anticipatamente a tutti...
    p.s. non so se ho tralasciato qualcosa di utile.... domandatemi pure.
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

    #2
    allenati di piu' e mangia di piu'.

    Commenta

    • Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

      #3
      Prova ad abbandonare il BIIO per qualche mese.

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta

      • RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Prova ad abbandonare il BIIO per qualche SECOLO.

        Bye

        Commenta

        • peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Prova ad abbandonare il BIIO per qualche mese.

          Bye
          Gia' fatto.......

          Commenta

          • peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            allenati di piu' e mangia di piu'.
            X allenarmi di piu' cosa intendi frequenza......? volume? intensita?
            mangio gia' 180g al gg di prot. e 270g di carbo+120gg di frassi non bastano per il peso che ho?
            ciao.......

            Commenta

            • Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
              X allenarmi di piu' cosa intendi frequenza......? volume? intensita?
              mangio gia' 180g al gg di prot. e 270g di carbo+120gg di frassi non bastano per il peso che ho?
              ciao.......
              Hai un metabolismo velocissimo... da quando ti conosco non ricordo di averti visto non dico grasso, ma almeno al 12, 13% di bodyfat.
              Mangia, mangia mangia. E pompa.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta

              • IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

                #8
                COme ti dice Max, sei tiratissimo!

                CIoè: hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

                In più hai quella definizione che ti permette di apparire molto più grosso di quanto sembri.

                Dovresti, banalmente, mangiare veramente tanto di più per mettere muscoli a scapito di un po' di grasso che non si vedrebbe neppure.

                Più che altro, quale era la scheda che ti mandava in stallo? E quella che ti ha dato più risultati?

                Partiamo di lì: potenziamo quella meglio e evitiamo gli errori di quella peggio. Sembra una cosa idiota, ma per andare da A a B, si parte (incredibile vero? ) da A e si fanno 3cm.

                Poi c'è chi fa il kamikaze e prende la scheda di Coleman, magari gli va bene e diventa una bestia, magari invece implode su se stesso....

                Ah... stallare è normale. Stallare per molto temo no...

                Commenta

                • peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao Paolo,
                  innanzi tutto grazie per la tua cortese attenzione:
                  in quelle foto era come stavo questa estate compreso il peso e le varie misure ora sto 5/6kg sopra sto mangiando credo adeguatamente anche perche' non ho assolutamente piu' quella definizione la riprendero' facilmente quasta estate ma ora mangio....
                  Il fatto e che se alzo a dismisura le calorie dopo arriva troppo grasso ma non credo che i muscoli crescono per questo. cmq provero' a mangiare piu' che posso.
                  Ora viene il fatto dell'allenamento quello che mi ha dato di piu' in termini di forza/massa e' una scheda di questo tipo.....(escluso i primi tempi chiaramente).
                  A-B-C in 2 volte a week!! con 2 esercizi per muscolo grande da 3 seri l'uno ed uno per muscolo piccolo sempre con 3 serie tipo cosi....
                  A squatt-femorali-lento avanti-spinte con man-addome
                  B panca piana-spinte inc-panca stretta-polpacci
                  c sbarra-rematore-stacchi/o mezzi st.-addome
                  Laciando sempre invariati gli esercizi base e cambiando i complementari.
                  ES BIIO
                  male del BIIO invece la doppia botta li niente aumento di peso l'ho provata 3 mesi ed ora sono tornato ai 2 allenamenti canonici!
                  male anche quando ho provato un muscolo al giorno,male 4 allenamenti a settimana male nell senso che non salgo di peso azi forse scendo..
                  Io chiaramente come primo metro di valutazione uso la forza (forse sbaglio) anche perche' come faccio a giudicare con la massa magra la bilancia puo' mentire... il metro in centimetri sale troppo lentamente(secoli) quindi.........
                  dall'anno scorso a quest'anno con i due allenamenti quando mi sono andato a tirare un paio di kg in piu' c'erano.
                  Altro dubbio "non e' pero' che ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere meno massa dell'anno precedente?" sono molto confuso .......
                  se puoi a te la parola!

                  Commenta

                  • Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                    X allenarmi di piu' cosa intendi frequenza......? volume? intensita?
                    mangio gia' 180g al gg di prot. e 270g di carbo+120gg di frassi non bastano per il peso che ho?
                    ciao.......
                    sei spaventosamente sottoalimentato in fatto di carbo : per crescere ci vogliono in media 600-700 gr di carbo al giorno ; i 180 gr. di pro vanno bene ( ne basterebbero anche meno )

                    per l' allenamento è probabile che tu possa fare una frequenza maggiore ed anche un volume consistente

                    prova a fare ABCD + un giorno di riposo in modo da riallenare ogni muscolo un giorno sì e 4 giorni no , è una buona base di partenza
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta

                    • Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      sei spaventosamente sottoalimentato in fatto di carbo : per crescere ci vogliono in media 600-700 gr di carbo al giorno ; i 180 gr. di pro vanno bene ( ne basterebbero anche meno )
                      2400 calorie solo dai carbo !?

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta

                      • peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                        sei spaventosamente sottoalimentato in fatto di carbo : per crescere ci vogliono in media 600-700 gr di carbo al giorno ; i 180 gr. di pro vanno bene ( ne basterebbero anche meno )

                        per l' allenamento è probabile che tu possa fare una frequenza maggiore ed anche un volume consistente

                        prova a fare ABCD + un giorno di riposo in modo da riallenare ogni muscolo un giorno sì e 4 giorni no , è una buona base di partenza
                        Mi sembrano un po' troppi in passato ne mangiavo di piu' ma non e' che mi crescevano di piu' i muscoli ma ero piu' grasso..
                        E poi facendo tutti questi allenamenti ci ho gia' provato non riesco a salire di peso ed aumentare i carichi...
                        Credo non si adatto a me, il fatto e che non sono geneticamente portato come ho gia' detto io con 2 allenamenti mi trovo un po'meglio (almeno in termini di forza) e riesco a salire un po' di peso anche se potrebbe essere piu' ciccia dato il fatto che con 2 soli allenamenti consumo meno calorie...
                        Tu ne fai 4 con 1gg di riposo?
                        Last edited by peppe999r; 07-02-2007, 19:58:36.

                        Commenta

                        • IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao Peppe!

                          Mi trovo in difficoltà a darti una risposta perchè poi alla fine non è che sia così compentente... un conto è dare un consiglio a chi palesemente non ottiene perchè commette errori tecnici assurdi (lì è facile fare il ganzino che dà consigli tipo "vedi? che ti avevo detto?") un conto è darli a te che i risultati li hai ottenuti.

                          Perchè le forme e la definizione ci sono eh... Possiamo dire che tu hai ottenuto con il BIIO. E questo lo dico per correttezza, perchè lo penso.

                          Ti potrei dire che la doppia botta non ha funzionato perchè l'hai fatta per troppo tempo (ok, questo non lo dirò mai ah ah ah troppo una cazzatail recupero di settimane...)

                          Non hai scritto il tipo di schema di serie e ripetizioni che seguivi, anche se credo un numero limitato di serie a cedimento (però, se puoi, scrivilo).

                          Il mio consiglio è banale: parti proprio da quella scheda e dal conteggio delle calorie attuali.

                          Poi, di seduta in seduta, incrementa il volume di lavoro, sempre 2 sedute a settimana (con lo schema che posterai, effettuiamo le variazioni) inserendo una parte a fatica cumulativa.

                          Ad un certo punto, il volume sarà troppo, e allora splitterai su 3 sedute lo stesso volume, che poi incrementerà. Prenditi un mese a fare tutto questo.

                          Contemporaneamente, incrementerai gradualmente a step settimanali il livello dei carbo e vedrai cosa succede.

                          Mi raccomando, non sto dicendo che devi stare 3 ore in palestra, ma gradualmente aumentare il lavoro. Di solito chi si allena come te sperimenta un incremento di forza e poi uno stallo, perchè se tirare alla morte all'inizio funziona, alla lunga quando la forza è aumentata, non funziona più. Ma se tiri sempre tutto, non puoi salire di volume. Perciò le 4 volte supertirate sono troppe.

                          Questa è l'idea. Poi, riscrivi!

                          Commenta

                          • peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao Paolo di nuovo grazie,
                            la scheda che penso mi abbia dato di piu' e' la seguente:
                            A squat 2x20 rest-pause rec2' opp. 3x8-6-4 (la seconda delle 20 abbasso il peso!! uguale non riesco)
                            leg curl sdraiato 3x8 rec.2'
                            lento avanti/dietro 3x8-6-4 rec2'
                            spinte man. 3x8 rec2'
                            crunc 3x20 rec 1'
                            B panca piana 3x8-6-4 rec.2
                            spinte su inc 3x8 rec2'/opp.croci/opp. mazza panca alta
                            panca stretta 3x8-6-4 rec. 2 /opp.tric parallele
                            calf. inpiedi 6xmax/opp. calf seduto rec1,30"
                            C trazioni sbarra imp. inv. 3x8-6-4 rec2'
                            rematore bil 3x8
                            mezzi stacchi gambe tese 3x8
                            curl bilancere 3x8-6-4
                            crunc. inv. 3x20
                            Gli allenamenti erano lun giov. quindi ogni gruppo rec 10gg o sempre tirato ogni serie a morte se non c'era un compagno cercavo sempre qualcuno che mi seguiva per fare sempre almeno una forzata su tutti gli esercizi!!!
                            ed ora mi rendo conto che forse questo e' stato un grave errore infetti le POCHISSIME volte ke non ho forzato da bestia l'allenamentiìo seguente forse rendevo un po' di piu', ma questi sono ricordi un po' sfumati xke' al 99,9% o sempre tirato a tutta e anche piu'.......
                            Gli eercizi base tipo squat panca piana e sbarra non li ho mai cambiati/tolti a periodi ho aggiunto dei rest-pause dei stripping sui coplementari insommma mod BIIO per qualche mesa tutto ok poi il blocco su forza e massa non ci faccio molto caso arriva l'estate dieta mi tiro ed arriviamo a questo settembre, provo la doppia con varie prove sui gg di rec. ma niente allora panico.Per ora ho ripreso 6/7 kg ma erano quelli di prima della dieta quindi sono ancora punto a capo....... questo e quanto a te la prossima mossa!!

                            Commenta

                            • IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

                              #15
                              Peppe...

                              ...sei un esempio di tenacia, disciplina, caparbietà.

                              Fare quello che hai fatto per tutto questo tempo sarebbe troppo anche per me.

                              Per come la vedo io, qui non è BIIO, HST, Dual Factor Theory, Supercompensazione, Weider...

                              Semplicemente, hai fatto troppo la stessa cosa, porca *******!

                              Tra l'altro, ti prendo come caso tipico (se sbaglio, dimmelo e incazzati). Le persone che sono disciplinate e metodiche alla fine possono cadere in questa trappola: una persona MENO caparbia avrebbe smesso, poi avrebbe cambiato scheda, poi ne avrebbe fatta un'altra... tu no, dritto fino alla meta! Testa bassa e correre, i muri si sfondano, non si scavalcano. Bene per un verso, male per l'altro.

                              In altre parole, non hai variato un ***** del tuo allenamento, e lo stallo è arrivato per questo.

                              Vediamo se ci becco oppure no:
                              Ci sono state delle volte in cui non avevi proprio voglia di allenarti e avresti preferito guardare le Winx alla televisione
                              Hai avuto una specie di "ansia" prima dell'allenamento, magari in un particolare esercizio
                              Hai avuto episodi di nervosismo e di incazzature oltre misura quando le cose non andavano come dicevi tu.

                              Se fosse così, è perchè stai facendo sempre e solo le stesse cose.

                              Tanto per dire, non è BIIO quello che hai fatto tu, perchè il BIIO prevede una ciclizzazione, mentre tu hai fatto una scheda abbreviata stile McRobert anche se non troppo abbreviata.

                              Scrivi anche i carichi e più che altro da dove sei partito a dove sei arrivato. Secondo me hai trovato un muro alla fine.

                              Non è nemmeno il discorso cedimento si/cedimento no... non ritrovo uno straccio di ciclizzazione delle serie e delle ripetizioni che so... nella panca.

                              Per come la vedo io, tu quando sei passato a 4 volte hai tirato a tutta, bruciandoti un sacco di muscolo. Il punto è che, sempre a mio avviso, SE NON TI TROVI BENE E SE NON TI STAI DIVERTENDO, dovresti attuare un cambio di mentalità che per te sarà difficile. Devi fare qualcosa di diverso. Nel tuo caso, devi passare ad un protocollo a fatica cumulativa e confinare il cedimento ad una parte dell'allenamento.

                              Lo squat 2x20 (l'ho fatto per 2 anni anche io) non è ottimale per le tue gambe, la variazione 8-6-4 idem (in generale questa). E anche se fosse ottimale... che palle *****! Cambiare un pochinino?

                              Ti faccio l'esempio sulle gambe, tanto per parlare.

                              Immagina di allenarti 3 volte a settimana. Fai "gambe" 2 volte a settimana, una fai squat, una fai stacco. Non ti far fottere da chi dice che lo stacco è per la schiena o per le gambe... Userai lo stacco come complementare per le gambe, in modo da allenarle 2 volte ma con 2 varianti. Ti permetterà di poterlo fare.

                              Seduta squat:
                              1° sett - 4x5 rec 1' con un carico che ti permetta di completare TUTTE le serie/ripetizioni
                              Il recupero basso ti serve per costringerti a mettere un carico basso nelle prime serie, se vuoi completare il tutto. Devi imparare ad usare il buffer.
                              Poi ti spari un 1x12 alla pressa stratirato. Questo ti serve per sentire la sensazione di spappolamento che tanto ti piace. Però il cedimento estremo è su un altro esercizio, altro pattern, altro reclutamento, altro tutto.

                              Le volte successive fai, cercando di far salire il carico
                              2° sett - 4x5 rec 1'30"
                              3° sett - 4x5 rec 2'
                              poi passi a questo, cercando di salire ancora di carico. Passi a 2x12 alla pressa.
                              4° sett - 5x3 rec 1'
                              5° sett - 5x3 rec 1'30"
                              6° sett - 5x3 rec 2'

                              Lo scopo di questa roba è di farti ingranare un po' le marce per sbloccarti, non è nulla di chè... così facendo però utilizzi se non altro le fibre a soglia di attivazione più alta, impari a coordinarti meglio, esci insomma dal circolo vizioso in cui eri. In tutti questi schemi non puoi tirare alla morte dalla 1° serie, altrimenti non li finisci. Non devi farti aiutare, non devi crollarci sotto. Devi avere in saccoccia anche nell'ultima serie quella mezza ripetizione che ti consente di finire il lavoro senza crollare, come se tu fossi da solo. Poi nella pressa ti sfoghi.

                              Seduta stacco:
                              Lo stacco è un esercizio che funziona bene a basse ripetizioni, per una serie di motivi che non sto a scrivere.
                              1° sett - fai delle serie da 2 con 1' di recupero, a salire. Smetti quando passi alle serie da 1. Per provare cosa sia la fatica in un lavoro a fatica cumulativa. Mi raccomando, 1' sono 60", non 65"...

                              2° sett - 5x3 rec 1', il carico si stabilisce sulla base dell'allenamento precedente. Ogni ripetizione devi riappoggiare a terra e fare la pausa
                              3° sett - 3x2 + 2x4 rec 1'30" facendo salire il carico
                              4° sett - 4x2 + 3x4 rec 1'30" con lo stesso carico
                              5° sett - 3x2 + 2x4 rec 2' facendo salire il carico
                              6° sett - 10x1 rec 1' tutte le serie con più peso del 3x2 precedente.

                              Questi schemi funzionano bene sullo stacco e non sullo squat, dove lo stress di un 3x2 è psicologicamente tassante mentre nello stacco no, perchè il bil è a terra e non hai paura di farti male. Il 10x1 finale con 1' è a mio avviso una piacevole sorpresa perchè ti rendi conto che puoi essere massacrato come un 1x10 ma la stanchezza è di un altro tipo.

                              Poi, a te la palla, leggi gli schemi, "guardali" immedesimandoti, visualizza le sensazioni, mettici i Kg. Poi, se penserai "mmmm perchè no", bene. Questa roba si fa solo se si ha voglia di farla.

                              Se invece pensi che sia una cagata, che la faresti perchè lo dico io, che non sei convinto, amici come prima. Io ti propongo cose che ho fatto io e che mi hanno fatto uscire dallo spallamento, le ho fatte, ho compreso perchè funzionavano. Chiaro, non posso dire "vai tranquillo, è roba che funziona anzi tutti dovrebbero fare così". Diciamo che ho la ragionevole certezza che potresti fare bene.

                              Commenta

                              Working...
                              X