If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi ti alleni 2 volte a sett.? press cos'e'? lfly ?
non prendo la sett come punto di riferimento, lascio 2 giorni di rip tra le sedute se è il caso 3 . presso per le spalle e lfly è un es per i rotatori esterni.
quasi quasi sotituisco le trazioni con il rematore con il manubrio perche mi piace come allena anche il delt post , ma d'altro canto nelle trazioni alla sbarra sono forte e mi scoccia non farla.
Relim il tuo modo di allenarti è molti diverso dal mio e mi intriga, posso chiederti come gestisci tecniche di intensità e recuperi?
Ad esempio lo squat lo fai in rest pause o tutto filato?
ma su quello vado in salire , nei primi allenamenti spingo quasi fino al cedimento poi prendendo piu confidenza le porto quasi tutte al cedimento , conta che ogni 3 sett scarico.
lo squat come per il resto parto tranquillo facendolo tutto di fila , ma di ciclo in ciclo quando i pesi diventano sempre piu consistenti per le ultime rep prendo sempre qualche bel respiro profondo.
per quanto riguarda il recupero tra le serie anche la sono cose che senti, in generale seguo l'indicazione che il recupero te lo indica il cuore
E gli addominali?
il volume e molto basso es per il petto solo panca 3x8 interressante pero'.
E qual discorso dei richiami che dicevi in quell'altro post lo hai provato?
E gli addominali?
il volume e molto basso es per il petto solo panca 3x8 interressante pero'.
E qual discorso dei richiami che dicevi in quell'altro post lo hai provato?
si gli adominali li faccio sempre i polpacci 1 volta.
il petto effettivamente è il mio crucio(ma per alcuni puo essere sufficente la panca per coinvolgere completamente tutto ) , la cosa giusta sarebbe fare solo quelle serie ma almeno nel mio caso dovrei aggiungere almeno 1 serie di chest press per coinvolgere il petto centrale alto (che stranamente sento da dio solo con quel es..) ma per ora comincio cosi e poi vauto se togliere l'ultima serie di panca e aggiungerne 1 di chest .
no no l'ho provata peppe alla fine il prob di quel prog è che con poco frequenza anche la progressione ne risente e soprattutto è dura tenere il grasso sotto controllo stanto sempre a casa a riposo e almeno nel mio caso con allenamenti troppo distanziati perdo quelle concentrazione che ti da la continuita e la costanza negli allenameti
Cosa ti succede se fai per un muscolo es:
panca piana 3x8
spinte man. inc. 3x8
croci 3x8
????????????
mi succede che la volta dopo faccio panca piana spinte e croci con lo stesso peso e alla lunga mi vengono fasitidiose infiammazioni .
pero bisogna ammettere che qualche dettaglino in piu lo vedo ma non ne vale la pena.
Quindi se ho ben capito non riuscivi a recuperare in quella maniera magari ti aiutava solo in qualita'....
mentre con un solo esercizio di 3 serie riuscivi a progredire, ma le tiravi a morte? es qualche forzata(1-2) opp. negative?
Quindi su ogni muscolo lo stesso discorso o su alcuni ti veniva qualche esercizio in piu'?
Quindi se ho ben capito non riuscivi a recuperare in quella maniera magari ti aiutava solo in qualita'....
mentre con un solo esercizio di 3 serie riuscivi a progredire, ma le tiravi a morte? es qualche forzata(1-2) opp. negative?
Quindi su ogni muscolo lo stesso discorso o su alcuni ti veniva qualche esercizio in piu'?
ma le serie sono dure ma fatte sempre con giusto stile al cedimento o quasi nessuna negativa o forzata al massimo qualche respiro profondo alla fine specialemente nella sett prima della scarico che è quella in cui dai tutto e ti rendi conto se c'è stato un vero progresso .
quando mi allenavo con piu volume solo i muscoli geneticamente piu portati andavano avanti ma cmq piu lentamente , tipo gambe e braccia qualcosina in piu veniva fuori ma poca roba
Hai mai provato una divisione A-B-C sempre in 2 sedute?
es lun-giov.-lun
si ma passa troppo tempo tra 1 seduta e l'altra per lo stesso muscolo e in piu devi considerare che con a b rifai lo stesso es 2-3 volte in 2 sett e quindi aumenti 2-3 volte il carico altrimenti ti vengono fuori 1-2 all e quindi minori poss di progresso poi se dividi in 3 ti viene inesorabilmente la voglia di aggiungere serie il che non è positvo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta