dopo svariati tentativi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Infatti io ultimamente o gli stessi problemi.... ho aperto anche una discussione chiamita stallo! (dagli una letta )
    Non ho mai provato a fare come te... metto sempre forzate quasi da per tutto mi faccio sempre seguire forse e per questo che ora sono fermo.
    Ma non hai mai pensato che questo modo di allenarti si ,ti migliora la forza ma non la massa? scusa se ho detto una cazzata!

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      Infatti io ultimamente o gli stessi problemi.... ho aperto anche una discussione chiamita stallo! (dagli una letta )
      Non ho mai provato a fare come te... metto sempre forzate quasi da per tutto mi faccio sempre seguire forse e per questo che ora sono fermo.
      Ma non hai mai pensato che questo modo di allenarti si ,ti migliora la forza ma non la massa? scusa se ho detto una cazzata!
      non non è una cazzata, ho sentito molte persone che hanno questo dubbio, possi dirti a leivello teorico che se migliori sul range delle 1-4 rip prendi forza senza massa , se migliori su un range ipertrofico tipo 8-12 aumenti il volume muscolare, poi ci sono 3 serie piu 2 di risc quindi un minimo di deplezione del glicogeno cmq avviene. poi è soggettivo peppe, a un portato 3 serie dure possono fare l'effetto che a me ne fa 1 sola e cioè non è sufficente, ma io sul fatto della massa non ho dubbi perche con questo allenamento (un po piu breve a dire la verita) sono passato da 60 a 75 (poi effettivi ce nerano 10 perche 5 erano di grasso)

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        non non è una cazzata, ho sentito molte persone che hanno questo dubbio, possi dirti a leivello teorico che se migliori sul range delle 1-4 rip prendi forza senza massa , se migliori su un range ipertrofico tipo 8-12 aumenti il volume muscolare, poi ci sono 3 serie piu 2 di risc quindi un minimo di deplezione del glicogeno cmq avviene. poi è soggettivo peppe, a un portato 3 serie dure possono fare l'effetto che a me ne fa 1 sola e cioè non è sufficente, ma io sul fatto della massa non ho dubbi perche con questo allenamento (un po piu breve a dire la verita) sono passato da 60 a 75 (poi effettivi ce nerano 10 perche 5 erano di grasso)
        Ho deciso la vogio provare... ti chiedo un ultimo favore fammi vedere bene tutta la scheda con altri esercizi come varianti future... tempi di rec. tra le set, poi se lo squat a 20 rip e' in rest pause o tutto una tirata e sottolinea gli esercizi che secondo te non si dovrebbero cambiare mai!!!
        ancora un grazie
        P.S. allora niente forzate tutto da solo l'assistenza solo per questioni di sicurezza ok?

Commenta

• relim7.
          gold user
          • Jul 2004
          • 4444
          • 81
          • 80
          • un universo parallelo
          • Send PM

Ho deciso la vogio provare... ti chiedo un ultimo favore fammi vedere bene tutta la scheda con altri esercizi come varianti future... tempi di rec. tra le set, poi se lo squat a 20 rip e' in rest pause o tutto una tirata e sottolinea gli esercizi che secondo te non si dovrebbero cambiare mai!!!
          ancora un grazie
          P.S. allora niente forzate tutto da solo l'assistenza solo per questioni di sicurezza ok?
          gli es sono sempre quelli multiarticolari, quindi potresti variare la panca piana con quella inclinata il rematore con bilancere con quello con manubri ecc... poi devi sentire tu qual'e l'es che ti da migliori sensazione che è quello in cui riuscirai piu facilemte a progredire, come ti dicevo la cosa piu importante è aggiungere un paio di kg ogni sessione i rec tra le serie come ti dicevo te le dice il cuore cioè quando senti di esserti ripreso e ti senti concentrato per la nuova serie falla indicativamente direi sul 1,30 2 dipende dalla capacita aerobica e dall'esercizio.
          lo squat come gli altri es vanno fatti senza tecinche particolari di intensita ma sicuramente spingendo al massimo, poi anche qua dipende da che punto sei, se sei abituato puoi spingere bene fin dalla prima sett altrimenti cresci di intensita di sett in sett, conta che la sett prima dello scarico deve essere la piu dura quella cioè in cui porti tutte le serie al cedimento e nello squat puoi approfittare di qualche rip rest pouse alla fine della serie.
          alla fine di un ciclo (3 -4 sett piu 1 di scarico )tieni gli es cardine tipo squat panca e stacco (e se vuoi coprire qualche carenza varia gli altri ) ma varia il numero di rep tipo se prima facevi 3x10 ora fai 5x5 cioè qualcosa di piu specifico per la forza, questo ti dara piu spinta per il ciclo successivo in cui torni su un range piu ipertrofico.
          conta che con questo sistema dovresti riuscire a aumentare costantemente i carichi e la massa, se questo non succede qualcosa non va allora potresti aggiungere 1 giorno solo di rec in piu o mangiare un po di piu, ma se valuti che alimentazione e riposo sono ok allora devi provare qualcosa di diverso perche evidentemente non fa per te...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

Qundi la sett. di scarico non e' tala perche' devo fare un 5x5 spingendo mene per prendere forza oppure e' leggera cioe' 5x5 con il peso che ne facevo 10?
            sull'altro post mi scrivevi che x la frequenza non guardi la settimane ma riposi ogni volta2/3gg ma se io mi alleno A lun (mar-mer-riposo) B giov(ven-sab-riposo) domenica non posso allenermi quindi riprendo lunedi no?

Commenta

• relim7.
              gold user
              • Jul 2004
              • 4444
              • 81
              • 80
              • un universo parallelo
              • Send PM

Qundi la sett. di scarico non e' tala perche' devo fare un 5x5 spingendo mene per prendere forza oppure e' leggera cioe' 5x5 con il peso che ne facevo 10?
              sull'altro post mi scrivevi che x la frequenza non guardi la settimane ma riposi ogni volta2/3gg ma se io mi alleno A lun (mar-mer-riposo) B giov(ven-sab-riposo) domenica non posso allenermi quindi riprendo lunedi no?
              no la sett di scarico è totale, il 5x5 è un altro ciclo proprio e comincia alla fine della sett di scarico.
              lo so per i giorni capita di allenarsi la domenica, se no puoi potresti o fare 2 all a sett oppure fare 1 sett 3 all e una sett 2 cercando di dare piu recupero alla sessione piu pesante che nel mio caso è quella dello squat.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

Ok allora riepiloghiamo,
                scarico tot. non mi alleno per niente.... magari un po' di cardio leggero
                poi incomincio con la prima sett. 5x5 sugli esercizi base poi seconda terza ed eventuale quarta sett. faccio la scheda com'e' scritta.
                Tutto a cedimento ma senza forzate l'aiuto mi deve servire solo per una sicurezza...
                Faccio due allenamenti a settimana lunA venB
                fare 2 serie di squatx20 e togliere gli affondi come lo vedi?
                Ho notato che per gambe e sopratutto schiena gli esercizi sono di piu' perche'?
                scusa per le troppe domande ma non vorrrei incappare in errori!

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

Ok allora riepiloghiamo,
                  scarico tot. non mi alleno per niente.... magari un po' di cardio leggero
                  poi incomincio con la prima sett. 5x5 sugli esercizi base poi seconda terza ed eventuale quarta sett. faccio la scheda com'e' scritta.
                  Tutto a cedimento ma senza forzate l'aiuto mi deve servire solo per una sicurezza...
                  Faccio due allenamenti a settimana lunA venB
                  fare 2 serie di squatx20 e togliere gli affondi come lo vedi?
                  Ho notato che per gambe e sopratutto schiena gli esercizi sono di piu' perche'?
                  scusa per le troppe domande ma non vorrrei incappare in errori!
                  esatto, lo squat a 20 rip se fatto con tanto carico spece se ci dai dentro prendendo qualche respiro pesante è una mazzata , anzi alcuni lo mettono a fine seduta perche specialmente se sono forti dopo quella serie non hanno piu energie per fare decentemente il resto dell'allenamento (me lo diceva ieri ironpaolo che usa devvero dei pesoni) quindi farne 2 serie mi pare dura e gli affondi li ho messi perche non avendo messo gli stacchi mi ci vuole un es che coinvolga pesantemente il gluteo e con gli affondi me lo sento lavorare molto, certo pero che se tu ci metti squat profondi e stacchi non ne avrai bisogno.
                  gambe e schiena sono 3/4 del corpo per quello , ho provato per un periodo a fare solo trazione o solo rematore ma credo siano entrambe es che denono essere fatti per allenarla nel suo complesso(e in piu come vedi non ci sono gli stacchi normali ... se ci fossero magari ne basterebbe anche solo 1 ) e in piu la schina nel suo complesso è enorme e 5-6 serie sono davvero il minimo ,poi considera che mettendo solo i press per le spalle con manubrio non coinvolgo il deltoide posteriore quindi una qualche forma di rematore è indispensabile sia per mantenere le proporzoni estetiche che per non creare squilibri tra il capo del deltoide anteriore- petto contro il deltoide posteriore schiena alta, che a lungo andare tende a portare a posizioni cifotiche.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

Per quanto riguarda lo stacco gt sarebbe (gambe tese)?
                    quindi con questo richiami i femorali-glutei-e fai la parte bassa della schiena(lombari)...
                    L'unica cosa che mi preoccupa e' solo che dopo lo squatt addio panca!!
                    Allora quindi o la faccio identica alla tua oppure faccio cosi guarda e poi giudica e mi raccomando "critico" nessuno si offende anzi....
                    A-PETTO-SPALLE-TRIC-POLPACCI-ADDOME
                    ...panca 3x8
                    ....lento avanti/dietro 3x10
                    ...tric-parellele 3x8
                    ...calfinpiedi 6x15/20
                    ....add-alti+bassi
                    B-QUAD-FEMORALI-SCHIENA-BIC
                    ...squat 1x20 (culo a terra)
                    ....mezzi stac. gamb.tese1x10
                    ....trazioni sbarra imp.inv. 3x8
                    .....rematore bil.3x8
                    .....curl3x8
                    Come ti sembra cosi?
                    Lo so sto diventando insopportabile. .. scusami e solo che questo tuo modo di allenarti potrebbe essere adatto ad uno come me!! magari ad uno geneticamente portato no.

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

quindi con questo richiami i femorali-glutei-e fai la parte bassa della schiena(lombari)...
                      Allora quindi o la faccio identica alla tua oppure faccio cosi guarda e poi giudica e mi raccomando "critico" nessuno si offende anzi....
                      ...panca 3x8
                      ...tric-parellele 3x8
                      ...calfinpiedi 6x15/20
                      ....add-alti+bassi
                      .....rematore bil.3x8
                      .....curl3x8
                      Come ti sembra cosi?
                      Lo so sto diventando insopportabile. .. scusami e solo che questo tuo modo di allenarti potrebbe essere adatto ad uno come me!! magari ad uno geneticamente portato no.
                      no figurati cmq giudico è un parolone.ti posso dire la mia:
                      secondo me è ottima anche cosi l'unica differenza profonda è la posizione dello squat, come ti dicevo gambe e schiena sono 3/4 del corpo e cosi facendo alleni 3/4 del corpo in una seduta sola. io l'avevo messo col petto per renderla piu equilibrata come divisione dello sforzo , se è dura allenare il petto e le gambe assieme allenare gambe e schiena è ancora piu dura . se pero vuoi dare la priorita al petto puoi fare anche cosi.
                      cmq lo squat a 20 rip è si un es duro ma se non usi ancora pesi altissimi non ti puo compromettere la panca anche perche la faresti come 2 es.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

ok sei stato gentilissimo, la prossima sett. mi scarico e poi provo la tua.....
                        ma tu quei 5 kg in quanto tempo li hai messi ma soprattutto a che anno di allenamento eri quando hai preso sti kg?
                        la sbarra la fai imp.inv o a presa larga?
                        posso saper i pesi che alzi negli esercizi principali? qui la risposta e' facoltativa........
                        ciao e GRAZIE.............

Commenta

• relim7.
                          gold user
                          • Jul 2004
                          • 4444
                          • 81
                          • 80
                          • un universo parallelo
                          • Send PM

ok sei stato gentilissimo, la prossima sett. mi scarico e poi provo la tua.....
                          ma tu quei 5 kg in quanto tempo li hai messi ma soprattutto a che anno di allenamento eri quando hai preso sti kg?
                          la sbarra la fai imp.inv o a presa larga?
                          posso saper i pesi che alzi negli esercizi principali? qui la risposta e' facoltativa........
                          ciao e GRAZIE.............
                          e di che ti ho solo scritto quello con cui mi sono trovato bene io ... grazie al massimo me lo puoi dire se funziona anche per te...
                          no i kg erono 15 ma 5 di grasso. li ho presi in circa 1 anno era il secondo di pale, nel primo ne ho preso 1 o 2,
                          la sbarra la faccio in tutti e 2 i modi.
                          i carichi che usavo me li ricordo indicativamente perche sono passati una cifra di anni purtroppo, cmq erano per le serie allenanti circa 50 kg per il press con bilancere per le spalle , 70 kg di panca e rematore 80 kg per 20 rip allo squat e trazioni con 5 kg attaccati che non è nulla di eccezzionale ma devicontare che partii con il bilancere scarico persino allo squat...
                          cmq stavo riguardando la scheda e quelle parallele non vorrei che andassero ad intralciare il miglioramento nella panca, so che lo consideri un es per i tricipiti ma almeno a me coinvolgono pesantissimamamente anche il petto.
                          Last edited by relim7.; 08-02-2007, 02:16:23.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Ok quindi cose' spinte per tricipiti?
                            i pesi che usavi sono pesi di tutto rispetto!

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

...panca 3x8
                              ...tric-parellele 3x8
                              ...calfinpiedi 6x15/20
                              ....add-alti+bassi
                              .....rematore bil.3x8
                              .....curl3x8
                              Come ti sembra cosi?
                              mmmmmm....bella sta scheda!!!!
                              tra qualche sett mi sa che la provo anch'io...tienici aggiornato sulle tue impressioni mi racc...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• peppe999r
                                Abbuffate user
                                • Dec 2006
                                • 2121
                                • 49
                                • 79
                                • centro italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                                mmmmmm....bella sta scheda!!!!
                                tra qualche sett mi sa che la provo anch'io...tienici aggiornato sulle tue impressioni mi racc...
                                Appena ho abbastanza modo di giudicare ti faro' sepere......

Commenta

Working...
                                X