Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo svariati tentativi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo svariati tentativi...

    ho provato 1000 e piu metodi programmazione ecc dopo 100 e piu infortuni ....torno a l'unica cosa che ha funzionato... ecco la scheda

    A
    squat 1x20
    affondi 2x10
    panca 3x8
    press 3x10
    spinte per tric 3x10
    lfly 2x10

    B
    trazioni 3x10
    rematore 2x8
    stacco gt 1x10
    curl 3x10

    scarico dopo 3 sett.

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
      ho provato 1000 e piu metodi programmazione ecc dopo 100 e piu infortuni ....torno a l'unica cosa che ha funzionato... ecco la scheda

      A
      squat 1x20
      affondi 2x10
      panca 3x8
      press 3x10
      spinte per tric 3x10
      lfly 2x10

      B
      trazioni 3x10
      rematore 2x8
      stacco gt 1x10
      curl 3x10

      scarico dopo 3 sett.
      quindi ti alleni 2 volte a sett.? press cos'e'? lfly ?

      Commenta


        #4
        lfly se non sbaglio è la pectoral (o le croci, nn ricordo)
        press sarà le distensioni per i deltoidi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          quindi ti alleni 2 volte a sett.? press cos'e'? lfly ?
          non prendo la sett come punto di riferimento, lascio 2 giorni di rip tra le sedute se è il caso 3 . presso per le spalle e lfly è un es per i rotatori esterni.
          quasi quasi sotituisco le trazioni con il rematore con il manubrio perche mi piace come allena anche il delt post , ma d'altro canto nelle trazioni alla sbarra sono forte e mi scoccia non farla.

          他走在我們中間,但不是我們中的一員

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
            ho provato 1000 e piu metodi programmazione ecc dopo 100 e piu infortuni ....torno a l'unica cosa che ha funzionato... ecco la scheda

            A
            squat 1x20
            affondi 2x10
            panca 3x8
            press 3x10
            spinte per tric 3x10
            lfly 2x10

            B
            trazioni 3x10
            rematore 2x8
            stacco gt 1x10
            curl 3x10

            scarico dopo 3 sett.
            Relim il tuo modo di allenarti è molti diverso dal mio e mi intriga, posso chiederti come gestisci tecniche di intensità e recuperi?

            Ad esempio lo squat lo fai in rest pause o tutto filato?
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
              Relim il tuo modo di allenarti è molti diverso dal mio e mi intriga, posso chiederti come gestisci tecniche di intensità e recuperi?

              Ad esempio lo squat lo fai in rest pause o tutto filato?
              ma su quello vado in salire , nei primi allenamenti spingo quasi fino al cedimento poi prendendo piu confidenza le porto quasi tutte al cedimento , conta che ogni 3 sett scarico.
              lo squat come per il resto parto tranquillo facendolo tutto di fila , ma di ciclo in ciclo quando i pesi diventano sempre piu consistenti per le ultime rep prendo sempre qualche bel respiro profondo.
              per quanto riguarda il recupero tra le serie anche la sono cose che senti, in generale seguo l'indicazione che il recupero te lo indica il cuore

              他走在我們中間,但不是我們中的一員

              Commenta


                #8
                E gli addominali?
                il volume e molto basso es per il petto solo panca 3x8 interressante pero'.
                E qual discorso dei richiami che dicevi in quell'altro post lo hai provato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  E gli addominali?
                  il volume e molto basso es per il petto solo panca 3x8 interressante pero'.
                  E qual discorso dei richiami che dicevi in quell'altro post lo hai provato?
                  si gli adominali li faccio sempre i polpacci 1 volta.
                  il petto effettivamente è il mio crucio(ma per alcuni puo essere sufficente la panca per coinvolgere completamente tutto ) , la cosa giusta sarebbe fare solo quelle serie ma almeno nel mio caso dovrei aggiungere almeno 1 serie di chest press per coinvolgere il petto centrale alto (che stranamente sento da dio solo con quel es..) ma per ora comincio cosi e poi vauto se togliere l'ultima serie di panca e aggiungerne 1 di chest .
                  no no l'ho provata peppe alla fine il prob di quel prog è che con poco frequenza anche la progressione ne risente e soprattutto è dura tenere il grasso sotto controllo stanto sempre a casa a riposo e almeno nel mio caso con allenamenti troppo distanziati perdo quelle concentrazione che ti da la continuita e la costanza negli allenameti
                  Last edited by relim7.; 07-02-2007, 00:27:59.

                  他走在我們中間,但不是我們中的一員

                  Commenta


                    #10
                    Cosa ti succede se fai per un muscolo es:
                    panca piana 3x8
                    spinte man. inc. 3x8
                    croci 3x8
                    ????????????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                      Cosa ti succede se fai per un muscolo es:
                      panca piana 3x8
                      spinte man. inc. 3x8
                      croci 3x8
                      ????????????
                      mi succede che la volta dopo faccio panca piana spinte e croci con lo stesso peso e alla lunga mi vengono fasitidiose infiammazioni .
                      pero bisogna ammettere che qualche dettaglino in piu lo vedo ma non ne vale la pena.

                      他走在我們中間,但不是我們中的一員

                      Commenta


                        #12
                        Quindi se ho ben capito non riuscivi a recuperare in quella maniera magari ti aiutava solo in qualita'....
                        mentre con un solo esercizio di 3 serie riuscivi a progredire, ma le tiravi a morte? es qualche forzata(1-2) opp. negative?
                        Quindi su ogni muscolo lo stesso discorso o su alcuni ti veniva qualche esercizio in piu'?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                          Quindi se ho ben capito non riuscivi a recuperare in quella maniera magari ti aiutava solo in qualita'....
                          mentre con un solo esercizio di 3 serie riuscivi a progredire, ma le tiravi a morte? es qualche forzata(1-2) opp. negative?
                          Quindi su ogni muscolo lo stesso discorso o su alcuni ti veniva qualche esercizio in piu'?
                          ma le serie sono dure ma fatte sempre con giusto stile al cedimento o quasi nessuna negativa o forzata al massimo qualche respiro profondo alla fine specialemente nella sett prima della scarico che è quella in cui dai tutto e ti rendi conto se c'è stato un vero progresso .
                          quando mi allenavo con piu volume solo i muscoli geneticamente piu portati andavano avanti ma cmq piu lentamente , tipo gambe e braccia qualcosina in piu veniva fuori ma poca roba

                          他走在我們中間,但不是我們中的一員

                          Commenta


                            #14
                            Hai mai provato una divisione A-B-C sempre in 2 sedute?
                            es lun-giov.-lun

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              Hai mai provato una divisione A-B-C sempre in 2 sedute?
                              es lun-giov.-lun
                              si ma passa troppo tempo tra 1 seduta e l'altra per lo stesso muscolo e in piu devi considerare che con a b rifai lo stesso es 2-3 volte in 2 sett e quindi aumenti 2-3 volte il carico altrimenti ti vengono fuori 1-2 all e quindi minori poss di progresso poi se dividi in 3 ti viene inesorabilmente la voglia di aggiungere serie il che non è positvo

                              他走在我們中間,但不是我們中的一員

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎