Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento petto

    Ciao a tutti nella scheda che faccio il dopo il petto dovrei allenare sia i bicipiti e i tricipiti cn 2 esercizi caduno.....Secondo voi è troppo?
    sigpic

    #2
    io i tricipiti non li allenerei,visto che sinergicamente al petto già li sforzi.
    i bicipiti invece potresti anke metterli nella stessa skeda
    sigpic

    Commenta


      #3
      I tricipiti con che gruppo muscolare potrei farli? (mi alleno 3 volte a settimana)
      sigpic

      Commenta


        #4
        christian è vero che i tricipiti li solleciti già un po con il petto...però è anche vero che, come il petto, sono un esercizio di spinta e possono andare benissimo nella stessa seduta di allenamento (almeno io mi alleno così....)...
        teorie opposte ma a mio parere entarmbe valide!!!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          up
          sigpic

          Commenta


            #6
            Potresti fare il petto in un giorno abbinandoci altri gruppi e fare bicipiti e tricipiti insieme in un altro wo
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Potresti fare il petto in un giorno abbinandoci altri gruppi e fare bicipiti e tricipiti insieme in un altro wo
              Dovrei allenarmi 4 volte a settimana così....... Preferisco 3 volte recupero meglio così
              sigpic

              Commenta


                #8
                In 3 giorni puoi sbizzarirti in accoppiamenti strani e mutevoli finchè vuoi. Ecco degli esempi:
                petto, dorso
                gambe
                spalle, braccia

                Gambe
                Petto,bicipiti
                Dorso,spalle,tricipiti

                Certi altri accoppiamenti vanno bene con determinati esercizi (parallelo scemo: se decidi di mettere un paio di pantaloni neri, non ci abbinerai una camicia bianca, sembreresti un cameriere).

                Petto, spalle tricipiti (Spinta parte sup)
                Panca piana/inclinata
                Military Press
                Parallele
                +accessorio per i tric (push down)

                Gambe

                Dorso,bicipiti (trazione parte sup)
                Trazioni alla sbarra presa stretta
                rematore manubrio
                Pulley o spinte in basso a braccia tese
                +accessorio per i bic (curl panca scott)

                Se sei novizio e conosci già gli esercizi fondamentali (panca, stacco, squat), ti consiglio un altra split su tre giorni.

                Spinta parte sup

                Trazione (sup e inf)
                Stacco da terra
                Rematore manubrio
                Trazioni
                ....

                Spinta parte inf
                Squat
                Good Morning
                Pressa
                ....
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  christian è vero che i tricipiti li solleciti già un po con il petto...però è anche vero che, come il petto, sono un esercizio di spinta e possono andare benissimo nella stessa seduta di allenamento (almeno io mi alleno così....)...
                  teorie opposte ma a mio parere entarmbe valide!!!
                  Non è mala cosa allenare petto e tricipiti insieme.io in molte skede faccio come fai tu,però si può anke fare petto e...ke so...bicipiti per far si ke (siccome i tric lavorano facendo petto) gli dai la possibilità d riposare e dare il meglio di loro nel prossimo wo.
                  Quindi fare GAspinta + PAtrazione
                  GAtrazione + PAspinta
                  oppure fare
                  GAspinta+PAspinta
                  GAtrazione + PAtrazione
                  si possono fare più abbinamenti
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ChristianTroy Visualizza Messaggio
                    Non è mala cosa allenare petto e tricipiti insieme.io in molte skede faccio come fai tu,però si può anke fare petto e...ke so...bicipiti per far si ke (siccome i tric lavorano facendo petto) gli dai la possibilità d riposare e dare il meglio di loro nel prossimo wo.
                    Quindi fare GAspinta + PAtrazione
                    GAtrazione + PAspinta
                    oppure fare
                    GAspinta+PAspinta
                    GAtrazione + PAtrazione
                    si possono fare più abbinamenti
                    d'accordissimo...anche io ho allenato più volte insieme petto e bicipiti...
                    in questo momento alleno petto e tricipiti però cambio molto spesso e non è detto che la prossima routine sia petto-bicipiti...

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎