Ciao a tutti nella scheda che faccio il dopo il petto dovrei allenare sia i bicipiti e i tricipiti cn 2 esercizi caduno.....Secondo voi è troppo?
Allenamento petto
Collapse
X
-
christian è vero che i tricipiti li solleciti già un po con il petto...però è anche vero che, come il petto, sono un esercizio di spinta e possono andare benissimo nella stessa seduta di allenamento (almeno io mi alleno così....)...
teorie opposte ma a mio parere entarmbe valide!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPotresti fare il petto in un giorno abbinandoci altri gruppi e fare bicipiti e tricipiti insieme in un altro wosigpic
Commenta
-
-
In 3 giorni puoi sbizzarirti in accoppiamenti strani e mutevoli finchè vuoi. Ecco degli esempi:
petto, dorso
gambe
spalle, braccia
Gambe
Petto,bicipiti
Dorso,spalle,tricipiti
Certi altri accoppiamenti vanno bene con determinati esercizi (parallelo scemo: se decidi di mettere un paio di pantaloni neri, non ci abbinerai una camicia bianca, sembreresti un cameriere).
Petto, spalle tricipiti (Spinta parte sup)
Panca piana/inclinata
Military Press
Parallele
+accessorio per i tric (push down)
Gambe
Dorso,bicipiti (trazione parte sup)
Trazioni alla sbarra presa stretta
rematore manubrio
Pulley o spinte in basso a braccia tese
+accessorio per i bic (curl panca scott)
Se sei novizio e conosci già gli esercizi fondamentali (panca, stacco, squat), ti consiglio un altra split su tre giorni.
Spinta parte sup
Trazione (sup e inf)
Stacco da terra
Rematore manubrio
Trazioni
....
Spinta parte inf
Squat
Good Morning
Pressa
....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiochristian è vero che i tricipiti li solleciti già un po con il petto...però è anche vero che, come il petto, sono un esercizio di spinta e possono andare benissimo nella stessa seduta di allenamento (almeno io mi alleno così....)...
teorie opposte ma a mio parere entarmbe valide!!!
Quindi fare GAspinta + PAtrazione
GAtrazione + PAspinta
oppure fare
GAspinta+PAspinta
GAtrazione + PAtrazione
si possono fare più abbinamentisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChristianTroy Visualizza MessaggioNon è mala cosa allenare petto e tricipiti insieme.io in molte skede faccio come fai tu,però si può anke fare petto e...ke so...bicipiti per far si ke (siccome i tric lavorano facendo petto) gli dai la possibilità d riposare e dare il meglio di loro nel prossimo wo.
Quindi fare GAspinta + PAtrazione
GAtrazione + PAspinta
oppure fare
GAspinta+PAspinta
GAtrazione + PAtrazione
si possono fare più abbinamenti
in questo momento alleno petto e tricipiti però cambio molto spesso e non è detto che la prossima routine sia petto-bicipiti...
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta