Finalmente comincio! - Consigli su scheda e attrezzi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSnake86
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 93
    • 0
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    tgli le alzate frontali, non servono a nulla.
    Ok perfetto Per il resto come ti sembra?

Commenta

• ChristianTroy
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 100
      • 5
      • 1
      • Bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSnake86 Visualizza Messaggio
      Perfetto
      Il resto ti sembra vada bene? Per le spalle è troppa roba? La leg extension è ok? La vertical row è "un doppione" o va bene? o meglio pulley basso?
      io cambierei la vertical row e metterei un pulley basso come hai detto tu.
      toglierei le alzate frontali e metterei qualcosa per i trapezi,tipo tirate al mento con kambereed o farei delle scrollate.
      La leg extension lasciala
      sigpic

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Per i trapezi metti le scrollate
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• IVANKO83
          Bodyweb Advanced

• Jan 2006
          • 244
          • 3
          • 0
          • Send PM

Secondo me non ha senso splittare nel tuo caso!
          Non può andare sovraallenamento un ragazzo alle prime armi. Basta con queste storie. Il fenomeno esiste ma, su un culturista esperto che raggiunge intensità a noi impensabili se esagera con il volume o la frequenza!

Fossi in te mi concentrerei su delle full body...per aumentare i carichi e imparare gli esercizi fondamentali. Supponiamo infatti che splitti in 3 giorni. Nel giorno "petto" il ragazzo si troverà a fare diciamo 3 esercizi per questo muscolo. Cosa gli facciamo fare dopo 1, max 2 esercizi di base??? Gli facciamo isolare i fasci clavicolari che neanche ha il pettorale???

NON HA SENSO.

Io proporrei una cosa del genere...full body, 3 esecizi a seduta fatti bene e con calma. Gambe+spinta+trazione, 5 serie da 6/10 rip, non di meno per ora, niente esaurimento!

LUNEDI: Squat+flessioni alle parallele+trazioni alla sbarra presa inversa
          MERCOLEDI: Stacco+Distensioni su panca piana+Rematore
          VENERDI: Pressa 45°+Military Press+Trazioni alla sbarra presa larga

A questi esercizi aggiungi se ti va qualche complementare (bicipiti,tricipiti,abs...) solo se ti va e ti senti carico!
          Concentrati su questi e cerca di imparare la tecnica e di aumentare i carichi IN SICUREZZA!!!

Questa secondo me (ripeto secondo me) è la via corretta per un principiante!
          Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

Commenta

• TheSnake86
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 93
            • 0
            • 8
            • Send PM

Infatti è quello che sto facendo.
            Sto seguendo una scheda Full Body che mi ha fatto l'istruttore, e che mi ha detto di fare per 4/6 settimane prima di cambiare....

Intanto mi porto avanti e penso alla nuova scheda

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
              Non può andare sovraallenamento un ragazzo alle prime armi. Basta con queste storie. Il fenomeno esiste ma, su un culturista esperto che raggiunge intensità a noi impensabili se esagera con il volume o la frequenza!

Fossi in te mi concentrerei su delle full body...per aumentare i carichi e imparare gli esercizi fondamentali. Supponiamo infatti che splitti in 3 giorni. Nel giorno "petto" il ragazzo si troverà a fare diciamo 3 esercizi per questo muscolo. Cosa gli facciamo fare dopo 1, max 2 esercizi di base??? Gli facciamo isolare i fasci clavicolari che neanche ha il pettorale???

NON HA SENSO.

Io proporrei una cosa del genere...full body, 3 esecizi a seduta fatti bene e con calma. Gambe+spinta+trazione, 5 serie da 6/10 rip, non di meno per ora, niente esaurimento!

A questi esercizi aggiungi se ti va qualche complementare (bicipiti,tricipiti,abs...) solo se ti va e ti senti carico!
              Concentrati su questi e cerca di imparare la tecnica e di aumentare i carichi IN SICUREZZA!!!

quoto, è quello che penso (e qua dentro lo sanno tutti) ma tanto non ci sente
              il brutto è che avrebbe 3 volte tanto risultati se ti ascoltasse ma tant'è... che tutti si allenano così e allora lo deve fare pure lui, non gli importa se fa 30kg di panca...

l'unica cosa che non mi piace è la pressa, piuttosto metterei uno squat frontale

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio

NON HA SENSO.

Se ti leggi i post prima, della cosa si è già parlato ed abbiamo convenuto tutti che nessuno ha la bacchetta magica per dire cosa è sicuramente meglio, ciascuno prova e verifica su se stesso quale wo gli permette migliori risultati.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSnake86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 93
                  • 0
                  • 8
                  • Send PM

Allora intanto grazie delle risposte, che comunque mi fanno riflettere.

Comunque quoto ma, nel senso che pur non potendo dire chi ha ragione chi no, quale sia il metodo giusto quale no, credo comunque che sia importante fare esperienza personale, ora mi son messo in testa, finita la fb, di provare 3 split (nn certo per i motivi che dici kick...).

Dopodichè può darsi che non riesca a portare a termine neanche una sessione e allora mi cosapargerò il capo di cenere che devo dirvi.
                  E può darsi invece che mi trovi bene....

Mettiamola così: voglio fare questa prova, dopodichè deciderò come continuare.

Cambiamo il titolo del topic in: "Voglio provare una 3 split, cosa mi consigliate?"

Testardo inside

@kick: ma scusa la panca è riservata solo a chi solleva 100kg?
                  Solleverò anche solo 50 schifosi Kg....... credo sia comunque un buon esercizio....

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

no la panca è per tutti, che scherziamo?

anzi, imho dovresti fare panca 2/3 volte a settimana proprio xkè all'inizio (per almeno un 6/8 mesi) si dovrebbe lavorare solo su esercizi composti. (imho)

Commenta

• IVANKO83
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2006
                      • 244
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

no la panca è per tutti, che scherziamo?

anzi, imho dovresti fare panca 2/3 volte a settimana proprio xkè all'inizio (per almeno un 6/8 mesi) si dovrebbe lavorare solo su esercizi composti. (imho)
                      Perfetto! E' proprio questo il senso di una fb. Concentrarsi maggiormente e con più frequenza su ciò che conta.
                      Cmq sarei proprio curioso di sapere carichi hai raggiunto in neanche 3 mesi?

Vabbè splitta, tanto e quello che hai già deciso di fare. COntinuare con una fb controvoglia nn servirebbe a nulla! Ciao e in bocca al lupo!

P.S. Kick convengo con te sullo squat frontale, avevo pensato anche a uno stacco a gambe tese...poi ho buttato giù una pressa a 45° perchè molto più facile!
                      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

Commenta

• TheSnake86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 93
                        • 0
                        • 8
                        • Send PM

Vi farò sapere come va

I carichi attuali sono bassi te li dico se vuoi...
                        Chest Press 55 Kg 5x10
                        Vertical Row 50 Kg 5x10
                        Pressa orizzontale 180 Kg 5x10
                        Leg Curl in piedi (1 gamba) 30 Kg 5x10
                        Tric machine 40 Kg 4x12

ps:crepi il lupo
                        pps: nn ho ancora finito con le domande
                        Last edited by TheSnake86; 09-02-2007, 13:44:38.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

da quei carichi potresti essere coleman o topolino, non vogliono dire NULLA

sono macchine,cavi... dai! non sono kg veri,dipende dalle carrucole etc...

@ivamko:effettivamente il FS non è facile.

Commenta

• TheSnake86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 93
                            • 0
                            • 8
                            • Send PM

da quei carichi potresti essere coleman o topolino, non vogliono dire NULLA

sono macchine,cavi... dai! non sono kg veri,dipende dalle carrucole etc...
                            Lo so, ivanko era curioso e gli ho risposto...... di sicuro nn sono coleman, anzi direi che assomiglio proprio spiccicato a topolino

Commenta

• TheSnake86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 93
                              • 0
                              • 8
                              • Send PM

Mancano quindi serie/ripetizioni e tempi di riposo.
                              Così può andar bene? Potete dirmi eventualmente cosa correggere?

LUNEDI’
                              Petto
                              - Panca Piana con bilanciere 4x8 – 2 min
                              - Panca Inclinata con Bilanciere 3x8 – 2 min
                              - Croci ai Cavi 3x8 – 2 min
                              Spalle
                              - Lento con Manubri 2/3x10 – 90 sec
                              - Alzate Laterali con Manubri 2/3x10 – 90 sec
                              Tricipiti
                              - French Press 3x6 – 2/3 min
                              - Push Down 2x6 – 2/3 min

MERCOLEDI’
                              Gambe
                              - Leg Press 3x8 – 3 min
                              - Leg Extension 3x8 – 2 min
                              - Leg Curl 3x8 – 90 sec
                              Polpacci
                              - Calf in piedi/seduto alla macchina 3x8 – 90 sec

VENERDI’
                              Schiena
                              - Lat Machine 4x7 – 2/3 min
                              - Rematore con Manubrio 4x7 – 2/3 min
                              - Pulley Basso 3x7 – 2/3 min
                              Bicipiti
                              - Curl Bilanciere alla Panca Scott 3x10 – 90 sec
                              - Curl con Manubri in Piedi 2x10 – 90 sec

Addominali
                              - Crunch alla panca per iperestensioni 4x15/20 ??
                              - Sit Up Appesantiti 4x8 – 90 sec

Commenta

• TheSnake86
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 93
                                • 0
                                • 8
                                • Send PM

PS: è utile fare delle serie di riscaldamento leggere prima di quelle pesanti?

Commenta

Working...
                                X