Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa....polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa....polpacci

    Salve a tutti.

    Sono perennemente in massa in quanto ho una struttura muscolare da hardgainer, ma nel complesso ho avuto quast'anno un buon boost che mi ha consentito di fare un discreto ma non eccellente passo avanti anche grazie all'alimentazione quasi adeguata.

    Solo che i polpacci prorpio non escono !
    Sò che è tra i gruppi muscolari più ardui e sopratutto più dipendenti dalla genetica, ma vorrei sapere se qualcuno con analoghi problemi è riuscito a trovare un buon sistema.

    Io li alleno nella sessione delle gambe facendo 4 set da 12/15 reps alla macchina in piedi. Purtroppo non ci sono molti sistemi, il movimento è sempre lo stesso.
    Però una cosa devo dirla: io non ho mai fatto, causa il fatto che sono magro(176x74), esercizi aerobici/cardio. In primavera inoltrata ho intenzione di andare a fare un pò di jogging, c'è un campo di atletica vicino casa, che sò un paio di volte a settimana. Potrebbe essere che in quel frangente con maggiore vascolarizzazione, stimoli le fibre rosse e chissà che non abbia una crescita maggiore. Quando di tanto vado a giocare a calcetto, me li sento sempre massacrati. Chissà ???

    #2
    Minkia......36 visite e zero risposte.
    Ho fatto un 3d poco interessante, o non mi si fila per niente ?

    Commenta


      #3
      varia esercizio,fai il "ciucciariello",utilizza la pressa,cammina sulle punte,etc etc,i metodi e gli esercizi ci sono ,nn ti consiglio nessun tipo di allenamento particolare ,ma una volta ho letto che ARNOLD li allenava sempre ,anche fra il riposo di due serie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
        varia esercizio,fai il "ciucciariello",utilizza la pressa,cammina sulle punte,etc etc,i metodi e gli esercizi ci sono ,nn ti consiglio nessun tipo di allenamento particolare ,ma una volta ho letto che ARNOLD li allenava sempre ,anche fra il riposo di due serie

        Commenta


          #5
          prego

          Commenta


            #6
            varia anche la velocità di contrazione, oltre che gli esercizi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              E' una boiata che Arnold si è gonfiato i polpacci chirurgicamente? L'ho sentito dire da più persone, io non mi sono espresso...

              Comunque per i polpacci (soleo e gastrocnemio) varia sia la posizione da seduto che da in piedi. Hai provato ad allenarli singolarmente? Eh, come gli avambracci i polpacci son fetenti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                varia anche la velocità di contrazione, oltre che gli esercizi.
                si vero l'ho provato e sono cresciuti...
                ti consiglio di allenarli con alte rep pochissimo recupero tra le serie che farei sempre non meno di 5... su di me ha funzionato
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  sfondati di calf seduto..5 serie da 20 colpi con recuperi ridicoli. Poi fatti 3 serie di calf in piedi o alla pressa abbassando un po' le reps (10-15 colpi). stendi bene e lentamente il polpaccio e vai di contrazione esplosiva..quando sei al massimo della contrazione tieni la posizione 1-2 secondi. C'è da crepare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    sfondati di calf seduto..5 serie da 20 colpi con recuperi ridicoli. Poi fatti 3 serie di calf in piedi o alla pressa abbassando un po' le reps (10-15 colpi). stendi bene e lentamente il polpaccio e vai di contrazione esplosiva..quando sei al massimo della contrazione tieni la posizione 1-2 secondi. C'è da crepare.
                    ultimamente faccio proprio così
                    se li tieni in contrazione poi è ilcolpo di grazia
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta


                      #11
                      allenali 2-3 volte a settimana con esercizi diversi e range di ripetizioni diversi.

                      Commenta


                        #12
                        calf raise e calf da seduto e recuperi brevi.
                        alterna le normali ripetizioni,con esecuzioni isometriche.
                        già ke c sei non prendere l'ascensore e fai sempre le scale a piedi
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ChristianTroy Visualizza Messaggio
                          calf raise e calf da seduto e recuperi brevi.
                          alterna le normali ripetizioni,con esecuzioni isometriche.
                          già ke c sei non prendere l'ascensore e fai sempre le scale a piedi
                          ahahahahh!
                          p.s.: ma doc...come mai un nuovo nick?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                          Commenta


                            #14
                            salta la corda...su di me sembra fare oltre al classico all
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                              ahahahahh!
                              p.s.: ma doc...come mai un nuovo nick?
                              niente nuovo nick,io sono un'altro utente.
                              l'altro s chiama christian (staccato) troy...io invece tutto attaccato.
                              Mi sono accorto dopo ke esisteva già uno con lo stesso nick,altrimenti mi sarei chiamato in modo diverso,ma ormai ero già iscritto....cose che capitano
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎