Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo completo pettorali e declinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sviluppo completo pettorali e declinata

    Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto miglioramenti per quanto riguarda lo sviluppo dei pettorali eseguendo le spinte su declinata? Dico questo perchè essendo carente nella parte alta dei pettorali ho quasi sempre eseguito spinte e croci su inclinata non non riuscendo quasi mai ad ottenere risultati anche provando qualsiasi inclinazione.... la maggior parte del lavoro lo esegue il deltoide, ho provato anche con le tecniche di pre-esaurimento ma la situazione non cambia .. mentre oggi provando a fare spinte su declinata ho sentito veramente il pettorale lavorare, insomma una sensazione diversa dal solito. Dunque come ho scritto sopra, siete riusciti a raggiungere risultati di uno sviluppo completo dei pettorali eseguendo panca e croci su declinata/reclinata?

    #2
    spinte pesanti su declinata e dip pesanti sono la soluzione per i problemi di petto di chi ha insistito per lungo tempo con piana e inclinata
    la differenza la fa però lesecuzione, quindi spalle ferme e idietro, centro schiena sempre contratto.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Grazie Sly, i dip appesantiti (33 kg) li ho eseguiti mesi fa' ma sinceramente non hanno cambiato la situazione di molto, mentre le spinte su declinata non le avevo mai fatte prima, ti ripeto ho fatto una prova questa mattina con un peso non altissimo percependo una sensazione nuova che ha coinvolto tutta l'area dei pettorali. Non so se è un effetto temporaneo, ma cmq sia voglio provare
      Credi che possa dare uno scossone anche alla parte alta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
        Grazie Sly, i dip appesantiti (33 kg) li ho eseguiti mesi fa' ma sinceramente non hanno cambiato la situazione di molto, mentre le spinte su declinata non le avevo mai fatte prima, ti ripeto ho fatto una prova questa mattina con un peso non altissimo percependo una sensazione nuova che ha coinvolto tutta l'area dei pettorali. Non so se è un effetto temporaneo, ma cmq sia voglio provare
        Credi che possa dare uno scossone anche alla parte alta?
        guarda, a me con la declinata (ma soprattutto con i dip)è cresciuto in toto, ma qualcosa di specifico per la parte alta è asuspicabile.
        personalmente suo solo bilanceri nelle spinte per 5-6 rip, i progressi sono stati sempre lenti ma costanti e non con il tipico passo avanti e due inidetro dato da rip medio alte (leggi: quando stacchi per un pò perdi volume visibilmente..), preferisco colpire due volte a settimana il gruppo.
        Se nons ei abituato a range di ripetizioni medio-bassi, stai sulle 6-8 almeno all'inizio.
        é l'esperienza personale che ti fa trovare la soluzione, io ti ho riportato la mia



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Se esegui sia declinata che dip per la parte alta cosa fai? Anche perchè alla fine sarebbero troppi gli esercizi se conti anche quelli di isolamento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
            Se esegui sia declinata che dip per la parte alta cosa fai? Anche perchè alla fine sarebbero troppi gli esercizi se conti anche quelli di isolamento
            personlamente glie sercizi di islamento per il petto non li faccio.
            cmq non ti ho mica detto che faccio SOLO dip e declinata.
            ti ho dettoc he faccio per la maggior parte spinte con bilancere, soprattutto su declinata ma anche su inclinata



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              personlamente glie sercizi di islamento per il petto non li faccio.
              cmq non ti ho mica detto che faccio SOLO dip e declinata.
              ti ho dettoc he faccio per la maggior parte spinte con bilancere, soprattutto su declinata ma anche su inclinata
              Personalmente ho fatto un gran "salto" in avanti col petto con le spinte su piana con manubri che ho sostituito alla classica piana con bilanciere...

              Sly ho una domanda: non riesco a capire come devo eseguire le spinte su declinata....metto delle rondelle da 20 sotto il "culo" della panca piana o cosa????
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                Personalmente ho fatto un gran "salto" in avanti col petto con le spinte su piana con manubri che ho sostituito alla classica piana con bilanciere...

                Sly ho una domanda: non riesco a capire come devo eseguire le spinte su declinata....metto delle rondelle da 20 sotto il "culo" della panca piana o cosa????
                ciao Frank.
                dunque, se non hai una panca specifica puoi "declinare" una piana con dei dischi (non è comodissimo specie per l'appoggio dei piedi..), basta davvero un minimo grado ma l'effetto è notevole; oppure puopi sfruttare le panche per gli addominali, dove puoi fissare i piedi (preferibile, a sto punto si sfruttano i manubri però).
                Purtroppo non tutte le paelstre hanno la panca declinata, mentre fin troppe hanno delle panche a 45° che per molti soggetti sono inutili per il petto alto.
                Alla declinata il carico aumenta rispetto alla piana, però bisogna abituarsi alla posizione "strana".
                il bilancere alla fine dell'eccentrica arriva al di sotto della linea dei capezzoli (nella piana li sfiora, nella inclinata sta sopra).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  ciao Frank.
                  dunque, se non hai una panca specifica puoi "declinare" una piana con dei dischi (non è comodissimo specie per l'appoggio dei piedi..), basta davvero un minimo grado ma l'effetto è notevole; oppure puopi sfruttare le panche per gli addominali, dove puoi fissare i piedi (preferibile, a sto punto si sfruttano i manubri però).
                  Purtroppo non tutte le paelstre hanno la panca declinata, mentre fin troppe hanno delle panche a 45° che per molti soggetti sono inutili per il petto alto.
                  Alla declinata il carico aumenta rispetto alla piana, però bisogna abituarsi alla posizione "strana".
                  il bilancere alla fine dell'eccentrica arriva al di sotto della linea dei capezzoli (nella piana li sfiora, nella inclinata sta sopra).
                  Ciao Sly!
                  Ieri pomeriggio ho notato che le panchette dove faccio ad esempio le spinte con manubri (petto) possono essere inclinate oltre i 180°....alzando il sellino si raggiunge una "leggera" declinazione.....credi che vada bene?

                  Non ho capito cosa intendi per: "Alla declinata il carico aumenta rispetto alla piana".....significa che devo prendere manubri con peso inferiore o superiore?

                  Come vedi le spinte con manubri su declinata come complementare alla classica panca piana?

                  Thanks a lot
                  Last edited by Frank77; 06-02-2007, 11:04:01.
                  Amo le fiorentine!
                  ..quelle vere..

                  Commenta


                    #10
                    Sly mi hai illuminato su una questione .. domani sera provo

                    Commenta


                      #11
                      vedo meglio le spinte su declinata come complementare della panca leggermente inclinata, ma è solo un mio modi di vedere il problema, tu intanto prova come ti senti.
                      il carico aumenta nel senso che hai un braccio di leva più vantaggioso (io guadagno 10 kg rispetto alla piana e 15 rispeto all'inclinata a parità di rip), per cui permette di caricare di più.
                      Ecco perchè avendo a disposizione una attrezzatura a deguata sarebbe un esercizio con cui iniziare la seduta
                      Non ho capito come funzionano le panchette che avete lì, cmq devi proprio provare per capire come la senti



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        vedo meglio le spinte su declinata come complementare della panca leggermente inclinata, ma è solo un mio modi di vedere il problema, tu intanto prova come ti senti.
                        il carico aumenta nel senso che hai un braccio di leva più vantaggioso (io guadagno 10 kg rispetto alla piana e 15 rispeto all'inclinata a parità di rip), per cui permette di caricare di più.
                        Ecco perchè avendo a disposizione una attrezzatura a deguata sarebbe un esercizio con cui iniziare la seduta
                        Non ho capito come funzionano le panchette che avete lì, cmq devi proprio provare per capire come la senti
                        Le panchette sono le classiche panche con l'articolazione per il sellino e con lo schienale che puoi alzare fino a oltre i 90° (per fare i bicipiti da seduto...per intendersi....)
                        La panca inclinata non la sento molto....nel senso che nel movimeno viene coinvolto troppo il deltoide anteriore (sono un ex nuotatore professionsita e le clavicole larghe sono quello che ne consegue) .....avevo lo stesso problema anche sulla panca piana, che sostituisco spesso e volentieri con la piana con manubri.....quella la sento da impazzire....

                        Altra domanda Sly: ieri ho fatto un bel 6-8-10-12 con 2' di riposo sulla piana con manubri, questi i miei pesi: 42 kg, 36, 32, 28 (per manubrio naturalmente) ..... il problema è che nella mia palestra non ci sono manubri più grossi del 42...come c.... faccio ad aumentare settimana prox?
                        Last edited by Frank77; 06-02-2007, 11:23:54.
                        Amo le fiorentine!
                        ..quelle vere..

                        Commenta


                          #13
                          Frank il consiglio migliore che posso darti è di acquistare una coppia di manubri componibili, ti porti le astine in pale e le carichi con i dischi autoctoni



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Frank il consiglio migliore che posso darti è di acquistare una coppia di manubri componibili, ti porti le astine in pale e le carichi con i dischi autoctoni
                            Quelle già le ho....il problema è che sono molto "instabili"...nel senso che i fermi sono un pò all'asqua di rose.....
                            Amo le fiorentine!
                            ..quelle vere..

                            Commenta


                              #15
                              i fermi son troppo importanti, alla fine una nuova coppia di astine è un ivestimento
                              ci sono diersi tipi di corollari (a molla, a vite), quelli a vite li trovo più sicuri



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎