If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho trovato intanto qsto, postato da un ragazzo cifotico (con cifosi)
grazie drugo.non mi sono permessi il lento avanti,tutti gli esercizi che si fanno in piedi con un manubrio pesante(TIPO FRENCH PRESS IN piedi,curl bil in piedi,scrollate e tirate al mento e rematore bilanciere in piedi).il medico mi ha detto che tralasciando questi esercizi è anzi auspicabile andare in palestra xchè ho il dorso piuttosto debole e se alleno bene il dorso senza gravare la colonna mi puo' addirittura fare bene fino a condurre alla scomparsa dell'atteggiamento cifotico
se il lento lo fai facendo attenzione a tenere le spalle indietro è ok...è come per la panca..fatto bene con scapole chiuse va bene..altrimenti ti ingobbisci..porti le spalle avanti e il petto non cresce manco a crepare.
se il lento lo fai facendo attenzione a tenere le spalle indietro è ok...è come per la panca..fatto bene con scapole chiuse va bene..altrimenti ti ingobbisci..porti le spalle avanti e il petto non cresce manco a crepare.
ho trovato intanto qsto, postato da un ragazzo cifotico (con cifosi)
grazie drugo.non mi sono permessi il lento avanti,tutti gli esercizi che si fanno in piedi con un manubrio pesante(TIPO FRENCH PRESS IN piedi,curl bil in piedi,scrollate e tirate al mento e rematore bilanciere in piedi).il medico mi ha detto che tralasciando questi esercizi è anzi auspicabile andare in palestra xchè ho il dorso piuttosto debole e se alleno bene il dorso senza gravare la colonna mi puo' addirittura fare bene fino a condurre alla scomparsa dell'atteggiamento cifotico
Lavorare bene la schiena ed evitare o usare limitatamente quegli esercizi aiuta di certo.
Non sono un tecnico di queste cose, ma ritengo che Silver ha ragione.
Le trazioni al mento non credo che aumentino la cifosi, oltretutto il deltoide posteriore interviene comunque e qusto muscolo tende a fare ruotare le scapole all'indietro nella postura.
Non sono un tecnico di queste cose, ma ritengo che Silver ha ragione.
Le trazioni al mento non credo che aumentino la cifosi, oltretutto il deltoide posteriore interviene comunque e qusto muscolo tende a fare ruotare le scapole all'indietro nella postura.
appunto..idem il trapezio. logicamente bisogna usare poco peso se vuoi una tecnica perfetta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta