Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tirate al mento - DUBBIO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tirate al mento - DUBBIO!

    Le tirate al mento sono un esercizio cifotizzante?

    sul forum un ragazzo ha detto ke addirittura migliorano la postura, il che mi pare in contraddizione con l'enunciato di cui sopra.

    Chi ha ragione?? grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    Le tirate al mento sono un esercizio cifotizzante?

    sul forum un ragazzo ha detto ke addirittura migliorano la postura, il che mi pare in contraddizione con l'enunciato di cui sopra.

    Chi ha ragione?? grazie

    ha ragione il ragazzo.

    Commenta


      #3
      qndi NON sono un esercizio cifotizzante?
      capito. grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
        ha ragione il ragazzo.
        anche secondo me... forse un esecuzione sbagliata può renderlo cifotizzante...
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

        Commenta


          #5
          probabilmente mi confondo con il lento avanti, ke se nn sbaglio avevo letto essere cifotizzante..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            probabilmente mi confondo con il lento avanti, ke se nn sbaglio avevo letto essere cifotizzante..

            manco quello. la panca piana se fatta alla ***** (come l'ho fatat per secoli) lo è.

            Commenta


              #7
              manco qllo dici? mmm... devo andarmi a trovare un post di powerclean sull'argomento... su una cosa posso sbagliarmi, ma su due mi fa strano!

              Commenta


                #8
                ho trovato intanto qsto, postato da un ragazzo cifotico (con cifosi)

                grazie drugo.non mi sono permessi il lento avanti,tutti gli esercizi che si fanno in piedi con un manubrio pesante(TIPO FRENCH PRESS IN piedi,curl bil in piedi,scrollate e tirate al mento e rematore bilanciere in piedi).il medico mi ha detto che tralasciando questi esercizi è anzi auspicabile andare in palestra xchè ho il dorso piuttosto debole e se alleno bene il dorso senza gravare la colonna mi puo' addirittura fare bene fino a condurre alla scomparsa dell'atteggiamento cifotico

                Commenta


                  #9
                  se il lento lo fai facendo attenzione a tenere le spalle indietro è ok...è come per la panca..fatto bene con scapole chiuse va bene..altrimenti ti ingobbisci..porti le spalle avanti e il petto non cresce manco a crepare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    se il lento lo fai facendo attenzione a tenere le spalle indietro è ok...è come per la panca..fatto bene con scapole chiuse va bene..altrimenti ti ingobbisci..porti le spalle avanti e il petto non cresce manco a crepare.
                    ah ok, detto così siamo d'accordo
                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      ho trovato intanto qsto, postato da un ragazzo cifotico (con cifosi)

                      grazie drugo.non mi sono permessi il lento avanti,tutti gli esercizi che si fanno in piedi con un manubrio pesante(TIPO FRENCH PRESS IN piedi,curl bil in piedi,scrollate e tirate al mento e rematore bilanciere in piedi).il medico mi ha detto che tralasciando questi esercizi è anzi auspicabile andare in palestra xchè ho il dorso piuttosto debole e se alleno bene il dorso senza gravare la colonna mi puo' addirittura fare bene fino a condurre alla scomparsa dell'atteggiamento cifotico
                      Lavorare bene la schiena ed evitare o usare limitatamente quegli esercizi aiuta di certo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                        manco quello. la panca piana se fatta alla ***** (come l'ho fatat per secoli) lo è.
                        mi spieghi come si fa una panca piana NON alla *****???
                        Non mi ha portato la cicogna:
                        mi ha portato l'avvoltoio!!!

                        Commenta


                          #13
                          Non sono un tecnico di queste cose, ma ritengo che Silver ha ragione.
                          Le trazioni al mento non credo che aumentino la cifosi, oltretutto il deltoide posteriore interviene comunque e qusto muscolo tende a fare ruotare le scapole all'indietro nella postura.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            sfiori il petto col bil e tieni la schiena e le spalle indietro contro la panca..soprattutto quando spingi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Non sono un tecnico di queste cose, ma ritengo che Silver ha ragione.
                              Le trazioni al mento non credo che aumentino la cifosi, oltretutto il deltoide posteriore interviene comunque e qusto muscolo tende a fare ruotare le scapole all'indietro nella postura.

                              appunto..idem il trapezio. logicamente bisogna usare poco peso se vuoi una tecnica perfetta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎