Annuncio

Collapse
No announcement yet.

delucidazione serie per gruppo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    delucidazione serie per gruppo muscolare

    ciao ragzzi volevo una delucidazione sulle serie ma anche ripetizione da fare per ogni gruppo muscolare, con la finalita' di mettere massa.
    il mio attuale allenamento prevede:
    petto 10 serie da 8 rip (5 panca piana 5 panca alta)
    braccia 8 serie da 10 rip. (bicipiti)
    braccia 9 serie da 10 rip. (tricipiti)
    dorsali 12 serie da 10 rip.
    gambe 12 seri da 12 rip. (bicipite fem. vastomed. vasto lat.)
    con un riposo tra le serie di 90 secondi, 3 allenamenti settimana,(1)petto bicipiti;(2)dorsali,tricipiti;(3)gambe,spalle.
    Chiedo il vostra aiuto perche' non riesco ad aumentare il carico nel primo gruppo muscolare (petto) in particolar modo nella panca piana, mentre nella panca alta non ho problemi.
    Un ultima domanda quando alleno i dorsali con il lat MACHINE avanti a presa inversa SENTO LAVORARE molto di piu' i bicipite rispetto ai dorsali.

    #2
    è normale che senti lavorare di più col bicipite in lat machine pr.inv. perchè essendo sinergico al dorsale,quando lavora uno anche l'altro lavora (parlando di esercizi base ovviamente).In quel tipo d esercizio,il bicipite, ha una forte sollecitazione ed essendo un muscolo piccolo,lo senti di più perchè logicamente farà più sforzo rispetto al gran dorsale che è una grande area.
    In ogni caso io ti consiglierei per il dorsale di fare le trazioni a corpo libero,ti spaccano ma sono straefficaci (o almeno x me).
    Per quanto riguarda la tua scheda,non mi trovo d'accordo sul fatto di allenare 8-9 serie i bicip e tricip.
    Secondo me fare così tante serie sugli arti superiori non ha alcun senso.
    Se vuoi far massa su quelle zone dovrai lavorare molto sulle grandi aree muscolari che sinergicamente li azionano (es. petto-tricip / dorso-bicip).
    Fare 8 serie per i bicipiti o i tricipiti non serve
    sigpic

    Commenta


      #3
      LO so, pero' come si spiega, che i muscoli che mi crescono maggiormente sono bicipiti e tricipiti. perche' cresce tutto tranne il petto.?

      Commenta


        #4
        per il petto dovresti fare almeno 12 serie,che equivalgono a 3 o 4 esercizi differenti.
        Io fossi in te lavorerei molto con i manubri e stipulerei così il mio wo

        distens panca piana con manubri/bilanciere 10-8-8-6
        distens panca 15° con manubri 4x6/8
        croci panca piana ai cavi 2/3x12

        al limite puoi aggiungere anke qualcosa in panca declinata per il petto basso
        poi vedi come va.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎