Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono nuovo

    ciao a tutto ragazzi, come va? Mi chiamo Alex ed ho 19 anni appena compiuti. Sono alto 1.84 cm, peso tra i 70 e i 71 kg ed ho il 18% di massa grassa. Per voi questo allenamento va bene?

    Martedì (bench press dominant):
    panca piana 6x6/8 rest 1m 30s
    lento avanti 3x6/8 rest 1m 30s
    french press 2x8/10 rest 1m
    squat 5x5/8 rest 1m 30s carico 5%< allo squat day
    pectoral machine 3x6/8 1m 30s carico 10%< al pectoral day

    Giovedì (squat dominant):
    squat 6x5/8 rest 1m 30s rest 1m 30s
    leg extension 3x6/8 rest 1m 30s
    panca piana 3x6/8 rest 1m 30s carico 10%< al bench press day
    curl col bilanciere 2x8/10 rest 1m 30s
    pectoral machine 5x6/8 1m 30s carico 5%< al pectoral day

    Domenica (pectoral machine day):
    pectoral machine 6x6/8 1m 30s
    trazioni 3x6/8 rest 1m30s
    alzate laterali 3x6/8 rest 1m30s
    panca piana 6x6/8 rest 1m 30s carico 5%< al bench press day
    squat 3x6/8 rest 1m 30s rest 1m 30s carico 10%< allo squat day

    So bene che le gambe dovrebbero essere allenate di più, ma sento che già così si stanno allenando bene... inoltre ho dei problemi nell'eseguire gli stacchi che non posso quindi eseguire...

    Avete qualche consiglio? (ovviamente è una scheda massa)

    #2
    up!

    Commenta


      #3
      3 giorni a settimana di squat
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        3 giorni a settimana di squat
        si ma con carichi inferiori...poi guarda le serie che calano...è una full body

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sale88 Visualizza Messaggio
          si ma con carichi inferiori...poi guarda le serie che calano...è una full body
          Srà anche una full body ma lo squat tre giorni a settimana.....come fai a dire che alleni poco le gambe
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Srà anche una full body ma lo squat tre giorni a settimana.....come fai a dire che alleni poco le gambe
            lo dico perchè molti, qnd affermo che gli stacchi nn li posso fare, sostengono che alleno poco le gambe, qnd ho cercato di prevenire commenti in tal senso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sale88 Visualizza Messaggio
              Sono alto 1.84 cm, peso tra i 70 e i 71 kg ed ho il 18% di massa grassa
              Ma sei sicuro di questo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
                Ma sei sicuro di questo?
                ho fatto il calcolo con un programma su internet

                Commenta


                  #9
                  rifatto ora mi dice 17%...qnd nn credo di aver sbagliato di molto.

                  Commenta


                    #10
                    ah, un programma su internet...allora è tutto chiaro. Fossi in te non mi fiderei molto del risultato. Il 18% di massa grassa, su un peso di 70kg, per una persona di 1.84m mi sembra altino. Poi ovviamente il tuo stato fisico lo conosci tu, però un piccolo dubbio mi verrebbe se fossi al posto tuo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
                      ah, un programma su internet...allora è tutto chiaro. Fossi in te non mi fiderei molto del risultato. Il 18% di massa grassa, su un peso di 70kg, per una persona di 1.84m mi sembra altino. Poi ovviamente il tuo stato fisico lo conosci tu, però un piccolo dubbio mi verrebbe se fossi al posto tuo.
                      beh io personalmente non sono né magro né grasso. Non mi si vedono gli addominali, ma le costole si e anche abbastanza bene. Dv posso effettuare un calcolo più preciso della % di massa grassa?

                      Commenta


                        #12
                        I programmini che si trovano su internet ed in generale i calcoli di bf sono poco attendibili. Fai piuttosto una plicometria (nella tua palestra sicuramente la faranno) oppure compra una bilancia impedenziometrica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sale88 Visualizza Messaggio
                          beh io personalmente non sono né magro né grasso. Non mi si vedono gli addominali, ma le costole si e anche abbastanza bene. Dv posso effettuare un calcolo più preciso della % di massa grassa?
                          non puoi avere il 18% . Il calcolo della massa grassa su internet e vari, è falsato......

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie ragazzi, provvederò. Cmq per l'allenamento sopra-postato avete qualche consiglio? Ah si, premetto che alleno molto i pettorali perchè credo di avere una leggera lipomastia.

                            Commenta


                              #15
                              Al Mediaworld vendono una bilancia che misura la % di grasso e di acqua tramite la bioimpedenza.
                              Exacta FW3 a € 29.90

                              E' in offerta ancora per poco!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎