Salve ho 16 anni sono alto 1.80 è peso 74 Kg. Tendo a precisare che di palestre, allenamenti e via dicendo non ne so nulla….. pratico il Karting ( go-kart ) e per questo sport è richiesta un ottima resistenza ( cardio ) e un buon sviluppo muscolare per la parte superiore del corpo, in particolar modo agli arti superiori e collo. Da circa 7 mesi corro con Tapis Roulant a casa tutti i giorni ( compreso sabato – domenica ) per circa 40 minuti ( + 5 di per il defaticamento ) percorrendo 6 Km quotidiani. Da quando ho iniziato a correre ( col Tapis Roulant ovviamente ) ho perso 11 Kg. Leggendo qua là ho scoperto che però correre tutti i giorni cosi fa particolarmente male.. confermate ?. Stavo pensando quindi di alternare pesi e corsa a giorni alterni. Mi sapete dare delle indicazioni di massima tenendo conto che devo sviluppare in modo particolare gli arti superiori ? Stavo pensando di acquistare un bilanciere come quello di questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180073278360&category=15281&sspagename=rvi:1:2v_home , può andar bene ? Come devo strutturare l’allenamento ? Da quanto peso parto ? L'allenamento intendo effetuarlo a casa comprando gli attrezzi neccessari in quanto in palestra tra scuola e go-kart non posso andarci...
Grazie 1000
Grazie 1000
Commenta