Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
    scusa ma allora sn io ke nn ho capito bene il senso di "non credo tu corra il rischio di sparire con la definizione"......intendi far sparire il grasso o cosa?
    e cmq, sempre meglio ridurre ke stare csì, quindi potresti indicarmi qualke modo x definire il muscolo...
    Intendevo dire che, partendo comunque da un buon peso, per quanto dimagrisca dovresti comunque risucire a mantenerti ad un livello accettabile.
    Per definire impostati innazitutto una dieta low carb, ancora meglio indicaci quella che fai tu e noi vediamo eventualmente che correttivi apportare, per l'allenamento non so tu che tipo di esperienza abbia, comunque postaci la scheda che fai e vediamo
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #17
      allora avevo capito bene, cmq x il momento nn sto seguendo nessuna dieta, ma cerco solo d contenermi nel mangiare, lo so ke nn è molto raccomandabile, xò....
      cmq x quanto riguarda la skeda, ho creato 1 nuovo topic, csì da darmi anke aiuti su quell' altro ...

      Commenta


        #18
        Ciao Gigi, scusami se non ti ho risposto subito come promesso ma ero in ufficio e quindi capirai le classiche seccature che piombano addosso l'ultimo momento. Comunque sia, adesso son qua.

        Vedo che ma_75 ti ha già consigliato qcs... io aggiungerei, se il tuo obiettivo è la definizione:

        1) cerca di mantenere un leggero deficit calorico all'interno della tua giornata-tipo; per fare un'idea: se il totale di quel che mangi è sulle 2500 kcal/giorno, mantieni un deficit di massimo del 20%, cioè mangia per 2000 kcal al minimo.

        2) Per perdere grasso, a quanto ne so, ci son 2 modi che funzionano bene: correre (o cmq cardio) al mattino a stomaco vuoto, oppure cardio eseguita in fascia lipolitica per 30-40 minuti massimo dopo il workout coi pesi.

        3) Per quanto ne so, la quantità di grasso "smaltibile" nel giro di una settimana è circa mezzo chilo, cioè l'equivalente di circa 4000 kcal (facendo il deficit di 300-400 al giorno * 7 giorni, più l'allenamento, ci si arriva).

        4) Quindi, facendo le cose x bene (cioè tenendo sotto occhio l'alimentazione e utilizzando al massimo l'allenamento), potresti in teoria perdere circa 2kg di grasso al mese. Stando a quanto vuoi dimagrire (affidati allo specchio più che alla bilancia, per questo), regolati con l'anticipo che vuoi, a seconda di quanto vuoi perdere.

        5) Considera che il periodo in cui si perde maggiormente peso è l'inizio, dopo diventa via via + "difficile" e l'allenamento serve proprio a far sì che tutto proceda bene.

        6) Mi raccomando l'alimentazione (adesso vado a leggere il post che hai messo a proposito); bevi anche molto.

        Scusa ancora il ritardo

        Commenta


          #19
          ma x riuscire a definirsi in modo che si vedano le vene sulle braccia e sugli addominali bisogna essere praticamente a 2-3 % di bf...??
          x ma_75 e pumbaa dato che voi ne sapete molto di definizione potete dare un occhiata al 3d che c'è in questa sezione e darmi una mano sull'alimentazione e i pesi..???? vi prego è da 3giorni che aspetto una risposta e nessuno vuole postare ....
          please......

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
            ma x riuscire a definirsi in modo che si vedano le vene sulle braccia e sugli addominali bisogna essere praticamente a 2-3 % di bf...??
            x ma_75 e pumbaa dato che voi ne sapete molto di definizione potete dare un occhiata al 3d che c'è in questa sezione e darmi una mano sull'alimentazione e i pesi..???? vi prego è da 3giorni che aspetto una risposta e nessuno vuole postare ....
            please......
            Al 2-3% di bodyfat sei ancora + svenato del Mister Olympia

            Vado a leggere

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
              Al 2-3% di bodyfat sei ancora + svenato del Mister Olympia

              Vado a leggere
              2-3% infattu sono impossibili da raggiungere, anche perchè oltre una certa % che mi sembra sia il 4 collassano organi interni come i reni che poggiano su strati appunto di grasso
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                2-3% infattu sono impossibili da raggiungere, anche perchè oltre una certa % che mi sembra sia il 4 collassano organi interni come i reni che poggiano su strati appunto di grasso
                a bene allora ho detto na cazzata ma a che bf sono quelli di MO..??e x riuscire a vedere le venozze sulle braccia insomma vene da spiaggia..?cmq ma_75 dai un'occhiata al 3d please..??

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                  a bene allora ho detto na cazzata ma a che bf sono quelli di MO..??e x riuscire a vedere le venozze sulle braccia insomma vene da spiaggia..?cmq ma_75 dai un'occhiata al 3d please..??
                  X le vene sulle braccia direi al 9-10%, ma se sei molto allenato le vedi già prima

                  Commenta


                    #24
                    ok, grazie pumbaa, e nn t preoccupare x il ritardo ke cmq è minimo.....
                    ultima cs rimasta da kiedere in questo topic è:
                    quali esercizi sn migliori x xdere grasso sul petto, cioè x definire i pettorali???
                    grazie ancora

                    Commenta


                      #25
                      Domanda difficile, nel senso che il dimagrimento localizzato, inteso come togliere grasso solo un una zona del corpo, lasciando inalterate le altre, non è possibile con mezzi normali (con altri interventi tipo chirurgia sì).

                      Il grasso dai pettorali se ne va di solito quando il grasso lo perdi in tutto il corpo; esercizi particolari non ce ne sono: di solito per definirsi gli esercizi sono i soliti, la cosa che cambia sono il numero di ripetizioni (+ elevato) e/o la frequenza di recupero (pause di recupero più veloci).

                      Commenta


                        #26
                        Vai alla sezione diete ed alimentazione, c'è un thread in rilievo sul fabbisogno calorico. Calcolalo, nn è difficile, mantieniti appena sotto la soglia del fabbisogno curando di assumere almeno 2 g di proteine per kg di peso corporeo. Continua ad allenarti, non esagerando con il cedimento e il volume.
                        Il tuo corpo farà il resto.
                        Nella fase in cui sei non mi preoccuperei di allenamenti specifici e rova varia..
                        Il periodo migliore per definirsi e perdere liquidi è sicuramente in estate, ma io per esempio cerco di mantenermi sempre sulla soglia del fabbisogno, sgarrando ogni tanto dopo un allenamento pesante, e consumando abbastanza proteine per riparare i danni dell'allenamento.
                        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎