sondaggio: quanta massa magra avete preso durante il 1.anno di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
    ti sei fatto crescere i capelli?

    no... ma manco cn i rasta prenderei 2 kg d capelli!!!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

      #62
      Parlando da quando ho deciso di allenarmi seriamente:

      il primo anno son passato da 72 circa a 82 kg, non so quanti fossero puliti, ma di sicuro muscoli son stati tanti (diciamo massa magra saranno stati almeno 7 kili)

      da settembre di quest'anno invece sono ripartito da 80 circa e sono arrivato attualmente a 83, la differenza però è che ho diminuito sensibilmente il giro vita e sono molto migliorato come qualità muscolare.

      Il mio obiettivo è arrivato a 85 kg e fermarmi lì, bello definito per tutto l'anno o quasi, quindi mi manca poco (spero )
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta

      • Francy53
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 1178
        • 17
        • 35
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        non ricordo quanto pesassi nel marzo 2004, forse sui 71kg, cmq, 12-13 kg al primo anno.
        scusate che tipi di allenamenti avete usato,chi ha messo su tanta massa e non ne aveva?

        mi fate qualche esempio..

        cedimento,volume buffer o...?

        numero di serie per esercizio,ripetizioni poche o tante ?

        grossi carichi poche serie?

        se io volessi un domani mettere su un paio di KG svelti di massa pulita in pochi mesi cosa mi consigliate,non avendo io molta massa..
        Last edited by Francy53; 27-05-2007, 12:56:01.
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta

        • GoKu_86_
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 97
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio

          se io volessi un domani mettere su un paio di KG svelti di massa pulita in pochi mesi cosa mi consigliate,non avendo io molta massa..
          Una dieta corretta

          Commenta

          • Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza Messaggio
            Una dieta corretta
            e allenamento?
            che dici un 4-6-8 piramidale caricando Kilazzi a manetta e spingendo al massimo?
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            • Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

              #66
              10 kg, su bw la media è 20-30

              Commenta

              • junkman1980
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 1215
                • 67
                • 70
                • Tokyo
                • Send PM

                #67
                se sono in massa (ipercalorica),in media 1kg al mese di massa magra.se invece sono in definizione(ipocalorica) e metto su 2etti di carne sono stracontento
                sigpic

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                  scusate che tipi di allenamenti avete usato,chi ha messo su tanta massa e non ne aveva?

                  mi fate qualche esempio..

                  cedimento,volume buffer o...?

                  numero di serie per esercizio,ripetizioni poche o tante ?

                  grossi carichi poche serie?

                  se io volessi un domani mettere su un paio di KG svelti di massa pulita in pochi mesi cosa mi consigliate,non avendo io molta massa..
                  se ricominciassi ora, farei SOLO e ripeto SOLO esercizi base per 5-8 rip allenandomi 3-4 volte a settimana, su un microciclo diciamo di 8-10 gionri.
                  1-2 esercizi per gruppo, 5-6 set, pause sui 90'' e max 5-6 esercizi a sessione.
                  colpirei ogni gruppo a frequenza variabile, tipo le gambe solo una volta a microciclo e da sole; petto e schiena 1-2 volte, spalle e braccia 2-3 volte.
                  se sentissi di essere stanco, meglio riposare.
                  periodicamente abbassare le ripetizioni; periodicamente alzarle, ma l'ossatura annuale dovrebbe essere quella di cui sopra.
                  ogni 4-5 settimane me ne prenderei una di scarico attivo, e ogni 3 mesi una di scarico totale.






















                  (ps: praticamente come faccio adesso)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • GoKu_86_
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 97
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    se ricominciassi ora, farei SOLO e ripeto SOLO esercizi base per 5-8 rip allenandomi 3-4 volte a settimana, su un microciclo diciamo di 8-10 gionri.
                    1-2 esercizi per gruppo, 5-6 set, pause sui 90'' e max 5-6 esercizi a sessione.
                    colpirei ogni gruppo a frequenza variabile, tipo le gambe solo una volta a microciclo e da sole; petto e schiena 1-2 volte, spalle e braccia 2-3 volte.
                    se sentissi di essere stanco, meglio riposare.
                    periodicamente abbassare le ripetizioni; periodicamente alzarle, ma l'ossatura annuale dovrebbe essere quella di cui sopra.
                    ogni 4-5 settimane me ne prenderei una di scarico attivo, e ogni 3 mesi una di scarico totale.
                    Cosa intendi per microciclo?
                    Dividi le split su 10 giorni?

                    Comunque interessante, prenderò spunto
                    Ma 1-2 esercizi per gruppo non sono un po' pochi per gruppi come petto/dorso/gambe?.
                    Per te quindi è meglio fare pochi esercizi con tante serie piuttosto che variare? Come mai?

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      se ricominciassi ora, farei SOLO e ripeto SOLO esercizi base per 5-8 rip allenandomi 3-4 volte a settimana, su un microciclo diciamo di 8-10 gionri.
                      1-2 esercizi per gruppo, 5-6 set, pause sui 90'' e max 5-6 esercizi a sessione.
                      colpirei ogni gruppo a frequenza variabile, tipo le gambe solo una volta a microciclo e da sole; petto e schiena 1-2 volte, spalle e braccia 2-3 volte.
                      se sentissi di essere stanco, meglio riposare.
                      periodicamente abbassare le ripetizioni; periodicamente alzarle, ma l'ossatura annuale dovrebbe essere quella di cui sopra.
                      ogni 4-5 settimane me ne prenderei una di scarico attivo, e ogni 3 mesi una di scarico totale.






















                      (ps: praticamente come faccio adesso)
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • Slymax81
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 1
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #71
                        Salve ragazzi mi sono appena iscritto. Un saluto a tutti. Io sono un principiante, ho iniziato a fare allenamento con pesi da circa 3 mesi seguendo delle istruzioni (Schede) datemi da mio cugino. Avendo varie attrezzature a casa mia ho iniziato ad allenarmi. Adesso ho un problema. Io sono alto 176cm e appena prima di iniziare ad allenarmi pesavo 74 kg. Ho iniziato con l'intenzione di tonificare un'pò certi gruppi muscolari, ma certamente quello che non volevo è l'aumento di peso, anzi, volevo perdere un paio di kg.Adesso dopo 3 mesi di sollevamenti su panca piana, croci, flessioni varie etc etc mi ritrovo a pesare 3 kg in più. E' strano perchè ho perso la pancia e un'pò di grasso superfluo e , mi vedo meglio allo specchio. Tra l'altro durante questi 3 mesi ho mangiato meno rispetto a prima, quindi mi aspettavo di dimagrire.Da che dipende il fatto che io pesi di più?Io vorrei perdere adesso almeno 5 kg mantenendo quella tonicità muscolare che ho adesso. Per dirla tutta il mio vero obiettivo sarebbe avere un'ottima definizione ma pesando poco. Non voglio grandi masse muscolari.Potete spiegarmi questo strano aumento di peso? Lo sò non sono molto esperto, ma è la prima volta che provo ad allenarmi sul serio.Vi ringrazio anticipatamente.

                        Commenta

                        • Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

                          #72
                          Anch'io ho preso 8 Kg il primo anno serio, anche se erano un pò sporchi... magari l'andazzo fosse costante!

                          Commenta

                          • ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

                            #73
                            io prendo kg ma la differenza estetica non si vede..
                            a parte sui pettorali e sulla schiena... che vada tutto lì?

                            Commenta

                            • LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

                              #74
                              io tra incidente d'auto e infortuni ne ho perso una carriola di massa magra quest'anno, faccio schif!
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              • GoKu_86_
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2007
                                • 97
                                • 1
                                • 2
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da Slymax81 Visualizza Messaggio
                                Salve ragazzi mi sono appena iscritto. Un saluto a tutti. Io sono un principiante, ho iniziato a fare allenamento con pesi da circa 3 mesi seguendo delle istruzioni (Schede) datemi da mio cugino. Avendo varie attrezzature a casa mia ho iniziato ad allenarmi. Adesso ho un problema. Io sono alto 176cm e appena prima di iniziare ad allenarmi pesavo 74 kg. Ho iniziato con l'intenzione di tonificare un'pò certi gruppi muscolari, ma certamente quello che non volevo è l'aumento di peso, anzi, volevo perdere un paio di kg.Adesso dopo 3 mesi di sollevamenti su panca piana, croci, flessioni varie etc etc mi ritrovo a pesare 3 kg in più. E' strano perchè ho perso la pancia e un'pò di grasso superfluo e , mi vedo meglio allo specchio. Tra l'altro durante questi 3 mesi ho mangiato meno rispetto a prima, quindi mi aspettavo di dimagrire.Da che dipende il fatto che io pesi di più?Io vorrei perdere adesso almeno 5 kg mantenendo quella tonicità muscolare che ho adesso. Per dirla tutta il mio vero obiettivo sarebbe avere un'ottima definizione ma pesando poco. Non voglio grandi masse muscolari.Potete spiegarmi questo strano aumento di peso? Lo sò non sono molto esperto, ma è la prima volta che provo ad allenarmi sul serio.Vi ringrazio anticipatamente.
                                Evidentemente stai facendo un allenamento per massa.... quindi è ovvio che hai preso qualche chilo, ma stai tranquillo perchè sono chili in più di muscoli.
                                Se vuoi perdere grasso in eccesso allenati con alte ripetizioni e corri sul tappeto (in linea di massima...)

                                Commenta

                                Working...
                                X