Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In massa quanto vi appannate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In massa quanto vi appannate?

    Come da subject, quanto vi appannate in massa come punto da non superare? Attualmente in massa vedo che sull'addome il disegno a parte la linea verticale centrale ancora abbastanza definita il resto e' sparito e mi pinzo un po' troppo la pelle (rispetto ovviamente all'estate). Non saprei dare una percentuale.
    Voi quale ritenete sia mangiando di piu' il punto giusto in cui potete dedicarvi all'allenamento senza aumentare l'alimentazione?

    #2
    io avrò 2cm sull'addome dunque urge una bella definizione

    Commenta


      #3
      Queste sono risposte personali in base a quello che uno vuole... regolati tu basta che sai come reagisci alle diete e calcoli i tuoi tempi.
      Basta che non vai al mare con la panza!!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
        Queste sono risposte personali in base a quello che uno vuole... regolati tu basta che sai come reagisci alle diete e calcoli i tuoi tempi.
        Basta che non vai al mare con la panza!!!!
        Con la panza no mai, ma l'appannamento mi da fastidio di bestia ogni anno. Certo e' che se gia' ora comincio a tagliare i carbo o le calorie deperisco da qui un mese... rischio di fare come l'anno scorso che tagliando i carbo ad aprile ho perso troppo e troppa massa magra.
        Quest'anno provero' a mantenere molto alti i grassi buoni e vedere se la ritenzione idrica viene eliminata ugualmente mantenendo per quanto possibile ma massa magra. A parte l'apporto proteico elevato avete consigli per evitare di "deperire" troppo quando cominciero' a stare attento con i carbo?

        Pero' almeno per un 3 mesi ancora massa massa e solo massa... devo prenderne tanta.

        Commenta


          #5
          Allora fai la metabolica!!!!!!!

          Commenta


            #6
            almeno un 4 6 % in piu'in massa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
              Queste sono risposte personali in base a quello che uno vuole... regolati tu basta che sai come reagisci alle diete e calcoli i tuoi tempi.
              Basta che non vai al mare con la panza!!!!
              quoto in quanto è molto soggettiva la cosa..
              dipende dal metabolismo in primis... dalll'alimentazione..

              dai vizi che uno si concede..
              da quanti mesi in un anno fai massa..ecc!

              in generale è normale appannarsi ..io metto su un po di pancetta , ok poca ma un pokino c'è! l'importante per me ke so 190 è mettere + volumi possibile... e ho notato ke se voglio stare sopra i 40 di braccio quella pancetta la devo far venire
              XXX
              sigpic

              Commenta


                #8
                per un palestrato medio oscillare dall'8 al 13% ci può stare

                sopra il 13/14%... o sei 'nabbestia ennnnoorrme...
                o sei un trippone

                Commenta


                  #9
                  io ho messo su praticamente 7 kg da agosto, da 86 a 92-93

                  ma quest'anno sto riuscendo a tenere abbastanza sotto controllo la bf%

                  Commenta


                    #10
                    Dipende da come la fai la massa. A me è capitato sia di farla pulita e non andare oltre una certa percentuale, rimanendo con l'addome in vista. Altre volte di farla disumana, mettendo su un bel pò di bf.. ma del resto anche molta massa magra. Il tutto sta nel riucire a mantenerla definendo. E' lì il difficile. Trovare il giusto compromesso.. per non perdere troppo muscolo quando si tagliano le calorie. Quindi se si ha accumulato troppo grasso è preferibile iniziare mooolto prima l'opera di sgrassamento, abbassando le calorie moolto lentamente. CI vuole molto piu tempo, ma si rischia meno di perdere troppa massa magra. La logica può farci optare quindi per il non salire troppo di bf in massa.. ma lo scopo non ce lo permette (se vuoi i muscoli devi aumentarle come si deve le calorie)

                    Commenta


                      #11
                      piu' 8 da settembre.... bf sul 15....ma addome non del tutto coperto....
                      e magno fino ad aprile,,

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                        Dipende da come la fai la massa. A me è capitato sia di farla pulita e non andare oltre una certa percentuale, rimanendo con l'addome in vista. Altre volte di farla disumana, mettendo su un bel pò di bf.. ma del resto anche molta massa magra. Il tutto sta nel riucire a mantenerla definendo. E' lì il difficile. Trovare il giusto compromesso.. per non perdere troppo muscolo quando si tagliano le calorie. Quindi se si ha accumulato troppo grasso è preferibile iniziare mooolto prima l'opera di sgrassamento, abbassando le calorie moolto lentamente. CI vuole molto piu tempo, ma si rischia meno di perdere troppa massa magra. La logica può farci optare quindi per il non salire troppo di bf in massa.. ma lo scopo non ce lo permette (se vuoi i muscoli devi aumentarle come si deve le calorie)
                        quoto

                        Commenta


                          #13
                          Se si esclude l'uso di farmaci ritengo che sia quasi impossibile mettere su molta massa senza mettere un po' di grasso, non dico che si debba arrivare ad avere la pancetta (a me almeno non è mai capitato) ma il six pack sicuramente non si vede un granche!!!

                          In ogni caso sono molto contrario a diete estreme in ogni senso. cioè trovo assurdo fare diete da 5000kcal e poi passare a 1800kcal!!! non fa per niente bene all'organismo!

                          Io faccio sempre dieta tra le 2500 e le 3000, in questo modo non mi "appesantisco" troppo e mi basta fare definizione per un mesetto e sono apposto!

                          L'importante secondo me è fare tempi di recupero fra le serie molto brevi e un po' di attività aerobica! ciao
                          No pain, no gain!

                          Commenta


                            #14
                            l'ideale sarebbe non andare oltre il 10%,un'ottima percentuale di grasso che ogni atleta (sopratutto culturisti) dovrebbe tenere.
                            http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

                            Commenta


                              #15
                              Voi come la misurate la percentuale di grasso???
                              No pain, no gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎