Annuncio

Collapse
No announcement yet.

boxe e massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    boxe e massa?

    Salve a tutti ho cominciato a fare allenamento di pugilato che comprende 30 minuti di corsa esercizi con manubri da 3kg con molte ripetizioni per spalle braccia e petto e allenamenti vari al sacco. Premetto che sono alto 1,70 e peso 55kg. ùil mio obiettivo sarebbe quello di mettere 5kg di massa affiancando anche una dieta adeguata. Mi chiedo però se il pugilato mi fa mettere massa o essendo un allenamento aerobico ed avendo un metabolismo veloce anzicchè mettere massa la perdo, oppure mi conviene che so nei giorni in cui non mi alleno fare pesi. Ed eventualmente che scheda fare. Scusate le domande eccessive ma cerco consigli. Grazie

    #2
    nn vedo molto di aerobico nel pugilato si sembra uno sport decisamente di potenza nn so quanto duri in totale... ma è troppo frammentato l'incontro ke io sappia per essere aerobico una ripresa sara 5 minuti o giu di li no? alla fine la cosa piu importante nn è la forza veloce?

    Commenta


      #3
      allenati x la forza, magna come un animale e salirai sia di peso che di prestazioni sul ring

      Commenta


        #4
        nella boxe nn si mette tanto la massa ma cn gli allenamenti si incrementa la potenza e la velocità...massa e pugilato in teoria sono contrastanti

        Commenta


          #5
          La boxe è uno sport anerobio lattacido x alcuni tipi di allenamenti ed aerobico x altri. è considerato uno degli sport + duri in quanto solo il ciclismo e lo sci di fondo lo superano come intensita
          cmq la boxe prevede molti circuit training con la quale si aumenta notevolmente la forza rapida e la massa muscolare(giustamente nn si avra la massa di un body builder..) cmq io faccio boxe da 10 anni questo mi aiuta ad essere + sciolto nei vari movimenti(rispetto uno che fa solo pesistica)
          spero di esserti stato utile

          Commenta


            #6
            giusto la boxe è uno sforzo anaerobico ma conta anche lo sforzo aerobico che serve come fondo, ovvero corsa corda ecc...

            Commenta


              #7
              Primo non puoi allenarti sia di boxe che di bb: il tuo fisico ha bisogno di recupero, conosci l' importanza dello scarico?
              Secondo boxe e bb non conbaciano: la boxe cerca sopratutto di scioglierti, punta sull' agilità e velocita e il tipo di massa che cerchi nel bb non l avrai mai con la boxe. guarda i pugili!
              Devi fare una scelta! Te lo consiglo perchè l ho provato sulla mia pelle!!!
              sigpicSe un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. Ezra Pound

              Commenta


                #8
                Non credo che il nostro amico voglia diventare un bb ma solo aumentare un po' la sua muscolatura per rendere meglio sul ring, quindi ti consiglio di allenarti sodo e mangiare, e otterrai buoni risultati.
                sigpic
                "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎