vi posto la scheda, cerco opinioni....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    #16
    Quindi roky, lascio stare il cuarto gruppo, peró sulla disposizione degli esercizi come la pensi? Vanno bene i tre lavori alternati cosí?

    Nitro quindi sarebbero 4 secondi di negativa fatti alla ottava ripetizione, giusto?

    Ho capito cosa intendi per stripping, quindi sarebbero 6 ripetizioni e 2 round di stripping fino al cedimento, ho capito bene?

    L'unica cosa che mi fa pensare é che non hai messo né lento avanti né lento dietro...

    Poi, sugli altri esercizi ho la vostra approvazione? Forse devo fare lo stripping anche su bicipiti e pettorali? Comunque sulle serie e ripetizioni vi sembra fatto bene?
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta

    • laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      Ciao, ecco la mia scheda:

      1 gruppo petto/polpacci addominali

      Petto: panca piana 10/8/6/4
      panca inclinata 10/8/8
      chest machine 10/8/6

      Polpacci:
      calf in piedi 4x12/10
      calf alla pressa 3x10

      2 gruppo dorsali/bicipidi/traversi

      Traversi:
      macchina 3x12

      dorsali
      sbarra 4xmax
      rematore 10/8/6
      lat machine presa inversa 3x8

      Bicipidi:

      curl con manubri 10/8/6/4
      seduto braccio sul ginocchio 10/10/8

      3 gruppo deltoidi/tricipidi/addome


      deltoidi:

      macchina seduto braccia a 90 gradi 12/10/10/8
      lento dietro 10/10/8/6
      arnold press serie da decidere....

      tricipidi:
      parallele 3xmax
      lat machine 12/10/10/8

      addome:
      addominal machine 3/4x15



      Obiettivi: mettere molta massa sui deltoidi, aumentare la forza sui bicipidi, aumentare forza e massa sui pettorali, ampliare l'addome e il torace, cercare di far venir fuori gli addominali traversi.

      Ho bisogno di consigli, avverto che sulle serie e la frequenza degli esercizi sono un pó indeciso. Non so se mettere un quarto gruppo per fare i deltoidi due volte a settimana.
      sei molto ambizioso....forse troppo

      Commenta

      • N.I.T.R.O.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 473
        • 35
        • 11
        • caserta
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Quindi roky, lascio stare il cuarto gruppo, peró sulla disposizione degli esercizi come la pensi? Vanno bene i tre lavori alternati cosí?

        Nitro quindi sarebbero 4 secondi di negativa fatti alla ottava ripetizione, giusto?

        Ho capito cosa intendi per stripping, quindi sarebbero 6 ripetizioni e 2 round di stripping fino al cedimento, ho capito bene?

        L'unica cosa che mi fa pensare é che non hai messo né lento avanti né lento dietro...

        Poi, sugli altri esercizi ho la vostra approvazione? Forse devo fare lo stripping anche su bicipiti e pettorali? Comunque sulle serie e ripetizioni vi sembra fatto bene?
        ..INTENDO QUATTRO SECONDI IN OGNI REPS...
        SULLO STRIPPING CI SEI...è SOLO UN MODO PER NON ASSUEFARE I MUSCOLI PER VARIARE L'INTENSITà CIò NON SIGNIFICA CHE è OBBLIGATORIO
        ..PER ALTRO è INDICATO IN ESERCIZI COMPLEMENTARI TIPO CROCI, PULLEY , PULLDOWN AI CAVI ED ALZATE LATERALI...

        PROVA IN OGNI CASO A METTERLO IN PRATICA CON ALTRI ESERCIZI
        TIPO CROSS OVER PER I PETTORALI COME TI HA SUGGERITO ROCKY...
        PER QUANTO RIGUARDA IL RICHIAMO AI DELTOIDI DEVI CONSIDERARE CHE UNA SECONDA SESSIONE PER UN GRUPPO MUSCOLARE VA SVOLTA SOLO SE HAI RECUPERATO ADEGUATAMENTE..PERTANTO UNA PUò BASTARE IN MODO DA SCONGIURARE UN CATTIVO RECUPERO CHE COMPROMETTE I RISULTATI..IN QUESTO MODO FAVORISCI LA COSIDETTA SUPERCOMPENSAZIONE AFFRONTANDO GLI ALLENAMENTI SUCCESSIVI CON PIU ENERGIA..
        RIGUARDO AL LENTO DIETRO è UN TANTINO PERICOLOSO PER GLI STABILIZZATORI DELLA SPALLA...LE DISTENSIONI CON MANUBRI O ALLA SHOULDER PRESS SON L'EQUIVALENTE DEL LENTO AVANTI CON IL VANTAGGIO DI UN' ESCURSIONE DEL MOVIMENTO PIU AMPIA ..TRANQUILLO IL RESTO SEMBRA OK..
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

        Commenta

        • viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

          #19
          La place non mi sembra tanto esagerata la scheda. Se ti riferisci agli obiettivi, quelle sono linee guida, non ho detto di voler diventare mister olimpia in 2 mesi, semplicemente ho scritto quello di cui ho bisogno, poi sui risultati riprendo il post tra due mesi e vi dico!

          NITRO grazie per la disponibilitá, vedo di laciar stare la shoulder press e il lento indietro per queso ciclo, anche perché li ho fatti abbondantemente in quello scorso.

          Credo proveró lo stripping con le croci su panca piana, bicipiti e tricipiti, ho detto proveró, come mi hai consigliato.
          L'unica indecisione che ho ora é se mettere il pull over, lo vedo ottimo a farlo dopo il petto.
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            Quindi roky, lascio stare il cuarto gruppo, peró sulla disposizione degli esercizi come la pensi? Vanno bene i tre lavori alternati cosí?

            Nitro quindi sarebbero 4 secondi di negativa fatti alla ottava ripetizione, giusto?

            Ho capito cosa intendi per stripping, quindi sarebbero 6 ripetizioni e 2 round di stripping fino al cedimento, ho capito bene?

            L'unica cosa che mi fa pensare é che non hai messo né lento avanti né lento dietro...

            Poi, sugli altri esercizi ho la vostra approvazione? Forse devo fare lo stripping anche su bicipiti e pettorali? Comunque sulle serie e ripetizioni vi sembra fatto bene?
            no amico non lasciare stare niente...io ti ho dato il mio parare su qualcosa che su di me ha funzionato...ma non siamo uguali potrebbe andare bene anche per te o no...solo provando troviamo le risposte sia algilallenamenti sia per quanto riguarda l'alimentazione..
            per il resto ti ho detto che non è affatto male l'accoppiamento che hai utilizzato
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            Working...
            X