vi posto la scheda, cerco opinioni....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    vi posto la scheda, cerco opinioni....

    Ciao, ecco la mia scheda:

    1 gruppo petto/polpacci addominali

    Petto: panca piana 10/8/6/4
    panca inclinata 10/8/8
    chest machine 10/8/6

    Polpacci:
    calf in piedi 4x12/10
    calf alla pressa 3x10

    2 gruppo dorsali/bicipidi/traversi

    Traversi:
    macchina 3x12

    dorsali
    sbarra 4xmax
    rematore 10/8/6
    lat machine presa inversa 3x8

    Bicipidi:

    curl con manubri 10/8/6/4
    seduto braccio sul ginocchio 10/10/8

    3 gruppo deltoidi/tricipidi/addome


    deltoidi:

    macchina seduto braccia a 90 gradi 12/10/10/8
    lento dietro 10/10/8/6
    arnold press serie da decidere....

    tricipidi:
    parallele 3xmax
    lat machine 12/10/10/8

    addome:
    addominal machine 3/4x15



    Obiettivi: mettere molta massa sui deltoidi, aumentare la forza sui bicipidi, aumentare forza e massa sui pettorali, ampliare l'addome e il torace, cercare di far venir fuori gli addominali traversi.

    Ho bisogno di consigli, avverto che sulle serie e la frequenza degli esercizi sono un pó indeciso. Non so se mettere un quarto gruppo per fare i deltoidi due volte a settimana.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio



    Obiettivi: mettere molta massa sui deltoidi, aumentare la forza sui bicipidi, aumentare forza e massa sui pettorali, ampliare l'addome e il torace, cercare di far venir fuori gli addominali traversi.
    Praticamente non chiedi nulla dalla vita..
    Deltoidi 2 volte a settimana?Tu sei un pazzo.
    p.s.L'allenamento per le spalle non mi piace.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Ancora con sti bicipidi e tricipidi?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Ciao, ecco la mia scheda:

        1 gruppo petto/polpacci addominali

        Petto: panca piana 10/8/6/4
        panca inclinata 10/8/8
        chest machine 10/8/6

        Polpacci:
        calf in piedi 4x12/10
        calf alla pressa 3x10

        2 gruppo dorsali/bicipidi/traversi

        Traversi:
        macchina 3x12

        dorsali
        sbarra 4xmax
        rematore 10/8/6
        lat machine presa inversa 3x8

        Bicipidi:

        curl con manubri 10/8/6/4
        seduto braccio sul ginocchio 10/10/8

        3 gruppo deltoidi/tricipidi/addome


        deltoidi:

        macchina seduto braccia a 90 gradi 12/10/10/8
        lento dietro 10/10/8/6
        arnold press serie da decidere....

        tricipidi:
        parallele 3xmax
        lat machine 12/10/10/8

        addome:
        addominal machine 3/4x15



        Obiettivi: mettere molta massa sui deltoidi, aumentare la forza sui bicipidi, aumentare forza e massa sui pettorali, ampliare l'addome e il torace, cercare di far venir fuori gli addominali traversi.

        Ho bisogno di consigli, avverto che sulle serie e la frequenza degli esercizi sono un pó indeciso. Non so se mettere un quarto gruppo per fare i deltoidi due volte a settimana.
        E LE GAMBEEEEE???????

        poi quest'estate sembrate dei merli!!!
        le gambe è fatica, vi vogliono vedere in faccia!!!
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • TASSINARO
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 1608
          • 41
          • 17
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Optional.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta

          • viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Allora, mi fa piacere che mi avete risposto, ció vuo dire che tanto male la scheda non é.

            Comunque sono partito dicendo che accetto consigli di qualsiasi tipo, soprattutto sulle spalle, datemi qualche idea...

            Sulle gambe, lo so che lo dicono in molti, ma io sono giá abbastanza sbilanciato.
            Per il momento recupero la sproporzione, poi magari inizio a fare anche le gambe.

            Poi ma_75, cosa intendi dire?
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta

            • N.I.T.R.O.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 473
              • 35
              • 11
              • caserta
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              Allora, mi fa piacere che mi avete risposto, ció vuo dire che tanto male la scheda non é.

              Comunque sono partito dicendo che accetto consigli di qualsiasi tipo, soprattutto sulle spalle, datemi qualche idea...

              Sulle gambe, lo so che lo dicono in molti, ma io sono giá abbastanza sbilanciato.
              Per il momento recupero la sproporzione, poi magari inizio a fare anche le gambe.

              Poi ma_75, cosa intendi dire?
              intende dire che si dice bicipiti e tricipiti ....non sei l'unico putroppo..tranquillo..

              Allena anche il deltoide posteriore e non affidarti a troppi movimenti multiarticolari (lento dietro e arnold press) . le gambe grosse sono una cosa e quelle muscolose un'altra.spero che il tuo caso sia il secondo ..allenale in ogni caso.....il resto sembra ok
              Last edited by N.I.T.R.O.; 01-02-2007, 00:46:39.
              sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
              NITRO

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                Ciao, ecco la mia scheda:

                1 gruppo petto/polpacci addominali

                Petto: panca piana 10/8/6/4
                panca inclinata 10/8/8
                chest machine 10/8/6

                Polpacci:
                calf in piedi 4x12/10
                calf alla pressa 3x10

                2 gruppo dorsali/bicipidi/traversi

                Traversi:
                macchina 3x12

                dorsali
                sbarra 4xmax
                rematore 10/8/6
                lat machine presa inversa 3x8

                Bicipidi:

                curl con manubri 10/8/6/4
                seduto braccio sul ginocchio 10/10/8

                3 gruppo deltoidi/tricipidi/addome


                deltoidi:

                macchina seduto braccia a 90 gradi 12/10/10/8
                lento dietro 10/10/8/6
                arnold press serie da decidere....

                tricipidi:
                parallele 3xmax
                lat machine 12/10/10/8

                addome:
                addominal machine 3/4x15



                Obiettivi: mettere molta massa sui deltoidi, aumentare la forza sui bicipidi, aumentare forza e massa sui pettorali, ampliare l'addome e il torace, cercare di far venir fuori gli addominali traversi.

                Ho bisogno di consigli, avverto che sulle serie e la frequenza degli esercizi sono un pó indeciso. Non so se mettere un quarto gruppo per fare i deltoidi due volte a settimana.
                beh il primo giorno non vedo molto utile il chest visto che hai già fatto entrambe le panche..io inserirei un ese di isolamento tipo croci con manubri o cross-over ai cavi;
                a mio avviso (personalissima considerazione) non opterei per il cosidetto richiamo...allena duramente il muscolo una volta a week
                ma le gambe?non le alleni?

                ps:
                bicipiti,tricipiti
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, scusate l'errore ortografico, se posso aggiungere una scusa solo parziale, sto vivendo in spagna e a volte, se scrivo di fretta o pensando ad altro (esami per esempio), le t mi diventano d. Cerco di non farlo piú...

                  Per le gambe la storia é semplice, 10 anni salendo montagne, ora immaginate a salire una cima con uno zaino tra i 5 e gli 8 kg, credo che sia il miglior allenamento per le gambe. In ogni caso rispondono molto velocemente a qualsiasi stimolo, giá con il calf in piedi (che faccio per i polpacci), si stanno definendo i quadricipiti.

                  Sul richiamo roky, l'ho messo perché voglio espressamente allenare maggiormente i deltoidi, i pettorali e i bicipiti. Peró se hai altre idee fammi sapere.
                  Le croci le avevo tolte perché le ho fatte giá durante 2 mesi, dell'altro esercizio mandami un immagine che non riconosco il nome...

                  NITRO o qualsiasi buon intenzionato, mandatemi un esempio di allenamento spalle...
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta

                  • N.I.T.R.O.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 473
                    • 35
                    • 11
                    • caserta
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Allora, scusate l'errore ortografico, se posso aggiungere una scusa solo parziale, sto vivendo in spagna e a volte, se scrivo di fretta o pensando ad altro (esami per esempio), le t mi diventano d. Cerco di non farlo piú...

                    Per le gambe la storia é semplice, 10 anni salendo montagne, ora immaginate a salire una cima con uno zaino tra i 5 e gli 8 kg, credo che sia il miglior allenamento per le gambe. In ogni caso rispondono molto velocemente a qualsiasi stimolo, giá con il calf in piedi (che faccio per i polpacci), si stanno definendo i quadricipiti.

                    Sul richiamo roky, l'ho messo perché voglio espressamente allenare maggiormente i deltoidi, i pettorali e i bicipiti. Peró se hai altre idee fammi sapere.
                    Le croci le avevo tolte perché le ho fatte giá durante 2 mesi, dell'altro esercizio mandami un immagine che non riconosco il nome...

                    NITRO o qualsiasi buon intenzionato, mandatemi un esempio di allenamento spalle...
                    ok , eccoti la mia proposta ...

                    UN ADEGUATO RISCALDAMENTO DLL'ALLOGGIO ARTICOLARE ( CUFFIA DEI ROTATORI IN PRIMIS)..POI

                    DISTENSIONI CON MANUBRI 10 - 8 - 6 (1-2 FORZATE NELL'ULTIMA SERIE)
                    ALZATE LATERALI 2 X 8 (4 " IN NEGATIVA)
                    ALZATE LATERALI 2 X 6 + 2 ROUND DI STRIPPING OGNI SERIE
                    ALZATE LATERALI BUSTO FLESSO 3 X 10\12

                    SE DISPONI DELLA MACCHINA PER LE ALZATE LATERALI UTILIZZALA IN UN SOLO ESERCIZIO PER ESEMPIO NEL CASO DELLA NEGATIVA DI 4 SEC..
                    NEL CASO DELLO STRIPPING SAREBBE PIU COMODO UTILIZZARE I MANUBRI --
                    ASCOLTA ANCHE LE PROPOSTE DI ALTRI UTENTI E NON SOTTOVALUTARE IL CONSIGLIO DI ROCKY SULLE CROCI O SUI MOVIMENTI MONOARTICOLARI PER IL PETTO
                    SE HAI FATTO LE CROCI PER 2 MESI PUOI SOSTITUIRLE BENISSIMO CON I CAVI O CON ANGOLAZIONI DELLA PANCA DIVERSE...BUON ALLENAMENTO
                    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                    NITRO

                    Commenta

                    • The_Pilonwolf
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 746
                      • 29
                      • 14
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      I bicipiti, pettorali e deltoidi si maggiorano con trazioni, lento avanti e parallele.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                      Commenta

                      • viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Allora, a ver, le croci le ho fatte su panca inclinata, dite che se cambio a panca piana va bene?

                        Nitro, negativa 4" vuol dire che ci devo mettere 4" a tornare alla posizione di partenza? Questo per tutte le serie?
                        Sul round di stripping non so bene a che ti riferisci...
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta

                        • viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Che intendi per trazioni?
                          Pensavo di inserire trazioni al mento nel primo gruppo
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta

                          • N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            Allora, a ver, le croci le ho fatte su panca inclinata, dite che se cambio a panca piana va bene?

                            Nitro, negativa 4" vuol dire che ci devo mettere 4" a tornare alla posizione di partenza? Questo per tutte le serie?
                            Sul round di stripping non so bene a che ti riferisci...
                            LE NEGATIVE GENERALMENTE VANNO ESEGUITE LENTAMENTE
                            CON 4 SEC . MI RIFERISCO A QUELL' ESERCIZIO IN PARTICOLARE
                            PER QUANTO RIGUARDA LO STRIPPING
                            PROCEDI COSI:
                            6 REPS PESANTI MA SEMPRE CONTROLLATE, AL CEDIMENTO PROSEGUI SENZA PAUSA UTILIZZANDO UN PESO MINORE (30-40% IN MENO CIRCA) FINO A CEDERE DI NUOVO ..SUBITO UN ALTRO RUOND CON MENO PESO FINO ALL'ESAURIMENTO..QUINDI 6 REPS ---2 RUOND...IL TUTTO X 2 VOLTE...2 - 3 MINUTI TRA LE SERIE..ORA DEVO SCAPPARE ..PER MAQGGIORI CHIARIMENTI CLICCA SU CERCA "STRIPPING"...
                            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                            NITRO

                            Commenta

                            • rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                              Allora, scusate l'errore ortografico, se posso aggiungere una scusa solo parziale, sto vivendo in spagna e a volte, se scrivo di fretta o pensando ad altro (esami per esempio), le t mi diventano d. Cerco di non farlo piú...

                              Per le gambe la storia é semplice, 10 anni salendo montagne, ora immaginate a salire una cima con uno zaino tra i 5 e gli 8 kg, credo che sia il miglior allenamento per le gambe. In ogni caso rispondono molto velocemente a qualsiasi stimolo, giá con il calf in piedi (che faccio per i polpacci), si stanno definendo i quadricipiti.

                              Sul richiamo roky, l'ho messo perché voglio espressamente allenare maggiormente i deltoidi, i pettorali e i bicipiti. Peró se hai altre idee fammi sapere.
                              Le croci le avevo tolte perché le ho fatte giá durante 2 mesi, dell'altro esercizio mandami un immagine che non riconosco il nome...

                              NITRO o qualsiasi buon intenzionato, mandatemi un esempio di allenamento spalle...
                              beh vedi non è che allenando due volte un gruppo per forza di cose migliori...
                              dipende da che strategia utilizzi,dipende dal tuo fisico...io mi trovo bene con 1 volta a week per tutti i gruppi,bella tosta...

                              il cross-over ai cavi sarebbe le croci ai cavi
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X