Scheda richiamo Braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Scheda richiamo Braccia

prendendo spunto dal topic di chupa e dal wo postato da gabriele (che magari era una presa per culo, ma vabbe), avendo nelle braccia il punto debole, ho provato a fare una scheda del genere, che ne dite? consigli?

Martedi' :

Tricipiti-Bicipiti (più pesante)

-Bilanciere ez presa stretta 4x6 rec. 2 min
    -Estensioni da sdraiato 4 x 12 rec. 2 min
    -Push down 4 x 4 6 10 20 rec. 2 min

-Curl bilanciere 4 x 8 rec. 2 min
    -curl unilaterale cavi 3 x 10 rec. 1,40 min
    -manubri alternati panca 90° 3 x 10 rec. 1,40 min

Mercoledi' :

Petto-Spalle

- Croci ai cavi 3x10 rec. 1,40
    - Chest press 3x10 rec. 2 min

- Alzate laterali 4x8 rec. 2 min
    - Alzate Posteriori 3x10 rec. 1,40

- Crunch 3x15 rec. 2 min

Venerdi' :

Dorso-Gambe

- Vertical Row 3x8 rec. 2 min
    - Lat machine avanti 3x10 rec. 2 min

- Lavoro isometrico
    - Leg extension 4x10 rec. 1 min
    - Leg curl prono 4x10 rec. 2 min
    - Polpacci da seduto 4x10 rec. 1,30 min
    - Polpacci in piedi 4x10 rec. 1 min

Sabato :

Tricipiti-Bicipiti (più leggero)

-Push down 4 x 4 6 10 20 rec 1,40
    -Estensioni da sdraiato 4 x 12 rec. 1,40
    -Bilanciere ez presa stretta 4x6 rec. 2 min

-curl unilaterale cavi 3 x 10 rec 1 min
    -Curl bilanciere 4 x 8 rec. 1,40 min
    -manubri alternati panca 90° 3 x 10 rec. 1 min

ricordo che non posso caricare la colonna, per ora evito anche alcuni esercizi poco pericolosi, ma mi voglio rimettere per bene.
  • bigronnie
    Banned
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Commenta

• Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
      ***** bigronnie, si è capito che era una stronzata, ma penso che un richiamo del genere sia fattibile. Dio bono. L'ho pure premesso.

Commenta

• bigronnie
        Banned
        • Mar 2005
        • 19199
        • 851
        • 783
        • Gold'S Gym Venice Beach
        • Send PM

Ne dubito fortemente amico.
        Poi prova, ma credo che ti farà andare in sovrallenamento portandoti a meno risultati, visto che non avresti nemmeno tempo per far recuperare le braccia ( parlo per esperienza personale, ho i doms ai tricipiti che mi durano 3 giorni se li alleno pesantemente) Inoltre ti alleni da ben poco, e lasciare indietro gli altri gruppi mi sembra molto azzardato.

Allenare il petto con cavi mi sembra eccessivo.

Vuoi un consiglio?
        Per ora e per altri 2 anni almeno concentrati sulle basi del BB e lascia perdere ste cose.

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
          Ne dubito fortemente amico.
          Poi prova, ma credo che ti farà andare in sovrallenamento portandoti a meno risultati, visto che non avresti nemmeno tempo per far recuperare le braccia ( parlo per esperienza personale, ho i doms ai tricipiti che mi durano 3 giorni se li alleno pesantemente) Inoltre ti alleni da ben poco, e lasciare indietro gli altri gruppi mi sembra molto azzardato, escludendo da come vedo esercizi di spinta per il petto..
          il fatto è che il petto (non in maniera chissà quanto eccessiva), è avanti alle braccia che sono piuttosto secche. Facendo come in questa scheda che ho "pensato" , faccio un giorno "duro" e recupero 3 giorni per fare un giorno "leggero" e recupero altri 2 giorni..... Se il punto è che o mi sovralleno oppure le braccia crescono, potrei anche provare, certo che se invece le opzioni sono o il sovrallenamento oppure che mi rimangono uguali, è inutile che provo.

edit: ho letto ora l'aggiunta al tuo intervento, e probabilmente hai ragione.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Stincu mi dispaice di aver dato fale speranze con quel wo folle. Per le braccia sperimenta varie soluzioni. Alcuni ragazzi che seguo hanno tratto giovamento dal farle in un giorno da sole, altri sono riusciti a crescere solo con la split spinta/trazione/gambe. Una cosa assodata è cercare di aumentare il peso nei fondamentali e curare molto l'allenamento dei tricipiti. I richiami in genere non sono la soluzione ottimale, ache perchè mettendo le braccia da sole le richiamerai in modo sostanzioso nei giorni in cui farei dorso,petto e spalle.

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Opterei per trazioni alla sbarra fino allo sfinimento alternando le varie impugnature possibili, esercizi di spinta in verticale come le push press e le military press, dip alle parallele con sovraccarichi pesanti, panca stretta, panca inclinata (varie inclinazioni) e curl bicipiti.
              Sono abbastanza contrario ai richiami.

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

A testimonianza del fatto che a volte c'è anche chi ascolta troppo, oltre che quelli che ascoltano troppo poco.

Stincu, quel wo è folle, rischi di fare più danno che altro. Quoto ciò che dice Chevelle. Se vuoi tricipiti e bicipiti grossi, devi spararti un 5x5 con carico ad onda * di trazioni e parallele, così io sono migliorato un botto (da 38 a 40). Inoltre, migliori anche il carico che riesci a sollevare.

*carico ad onda: consiste nell'alzare ed abbassare periodicamente il carico con cui si vanno ad affrontare le serie. E' un metodo che funziona sul medio periodo (microcicli da 4 settimane in su).
                Esempio (Stone modificato Buzz):
                1 5x5 @ 90%5RM
                2 5x5 @ 95%5RM
                3 5x5 @ 92.5% 5RM
                4 5x5 @ 97.5% 5RM
                5 5x5 @ 95% 5RM
                6 5x5 @ 5 RM
                7 5x5 @ 97.5%RM
                8 5x5 @ 102.5% 5RM

Questo vuole essere un esempio, il principio è elementare: fai un passo avanti (del 5% in più del carico) e la sessione dopo arretri del 2.5%.
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                  A testimonianza del fatto che a volte c'è anche chi ascolta troppo, oltre che quelli che ascoltano troppo poco.

Stincu, quel wo è folle, rischi di fare più danno che altro. Quoto ciò che dice Chevelle. Se vuoi tricipiti e bicipiti grossi, devi spararti un 5x5 con carico ad onda * di trazioni e parallele, così io sono migliorato un botto (da 38 a 40). Inoltre, migliori anche il carico che riesci a sollevare.

*carico ad onda: consiste nell'alzare ed abbassare periodicamente il carico con cui si vanno ad affrontare le serie. E' un metodo che funziona sul medio periodo (microcicli da 4 settimane in su).
                  Esempio (Stone modificato Buzz):
                  1 5x5 @ 90%5RM
                  2 5x5 @ 95%5RM
                  3 5x5 @ 92.5% 5RM
                  4 5x5 @ 97.5% 5RM
                  5 5x5 @ 95% 5RM
                  6 5x5 @ 5 RM
                  7 5x5 @ 97.5%RM
                  8 5x5 @ 102.5% 5RM

Questo vuole essere un esempio, il principio è elementare: fai un passo avanti (del 5% in più del carico) e la sessione dopo arretri del 2.5%.
                  grazie a tutti per le risposte.
                  The pilonwolf, con quel metodo che dici tu, quanti e quali esercizi consiglieresti? E inoltre, il carico si alza e si abbassa ad ogni seduta? nel senso, la prima settimana con 95% di carico, la seconda 92%, la terza settimana 97% ad esempio......ho capito male?

Commenta

• pino76
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 1130
                    • 32
                    • 32
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                    grazie a tutti per le risposte.
                    The pilonwolf, con quel metodo che dici tu, quanti e quali esercizi consiglieresti? E inoltre, il carico si alza e si abbassa ad ogni seduta? nel senso, la prima settimana con 95% di carico, la seconda 92%, la terza settimana 97% ad esempio......ho capito male?
                    Beh... credo che lui si riferisca ogni volta che alleni le braccia devi fare il passaggio di peso, ma sono curioso di capire quali esercizi selezionare.... non credo vadano bene solo parallele e trazioni

Commenta

• Stincu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2006
                      • 5167
                      • 172
                      • 136
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                      Beh... credo che lui si riferisca ogni volta che alleni le braccia devi fare il passaggio di peso, ma sono curioso di capire quali esercizi selezionare.... non credo vadano bene solo parallele e trazioni
                      ma il fatto è che io questi esercizi li faccio tutti, ma i tricipiti non vengono fuori (nei bicipiti i miglioramenti li vedo). Li alleno solitamente con 2 esercizi, ad esempio ora sto facendo dip e push down sbarra angolata , la scheda passata facevo french press e la corda..... boh

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                        ma il fatto è che io questi esercizi li faccio tutti, ma i tricipiti non vengono fuori (nei bicipiti i miglioramenti li vedo). Li alleno solitamente con 2 esercizi, ad esempio ora sto facendo dip e push down sbarra angolata , la scheda passata facevo french press e la corda..... boh
                        Metti sempre un esercizio di estensione per stimolare meglio il capo lungo.

Commenta

• Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Metti sempre un esercizio di estensione per stimolare meglio il capo lungo.
                          il french press e la panca piana stretta non sono di estensione?

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

panca stretta è una distensione. french press è di estensione.

Commenta

• Stincu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2006
                              • 5167
                              • 172
                              • 136
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              panca stretta è una distensione. french press è di estensione.
                              ah gia' ......

Commenta

Working...
                              X