scheda di definizione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

scheda di definizione..

alllora fra 1settimana dovrei cominciare una low carb (ho il 3d in "dimagrimento")e dovrei fare degli allenamenti di calcio il lunedì merc e venerdì e quindi il cardio non servirà martedì e giovedì quindi pensavo di aggiungere dei pesi avendo già poca massa e x riuscire a non perderla del tutto.. pensavo ad un AB
    strutturato così
    GIORNO A
    BICIPITI/PETTO/DORSALI
    curl su panca inclinata 60 - 4x15
    panca scott - 4x12
    croci su panca piana - 4x15
    " " declinata - 4x15
    stacchi da terra 4x15
    rematore con manubri - 4x15
    GIORNO B
    TRICIPITI/SPALLE/ADDOME
    pushdown - 4x20
    french su panca inclinata a 60 - 4x12
    alzate laterali - 4x15
    alzate alla sbarra (con palmi verso me) 4xmax BW
    crunch a terra (avvicino gambe e petto..) - 5x20
    le gambe non le faccio perchè faccio calcio..sabato e domenica riposo però a marzo inizierà il campionato e dovrò spostare tutto...
    cardio(allenamenti) merc e venerdì domenica partita quindi pesi giovedì e sabato..... lunedì e martedì riposo
    insomma correggetela xk so che è sbagliata consigliatemi anke una dieta nel 3d in "dimagrimento" please... grazie a chiunque mi aiuterà a far uscire la tartaruga
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Raggruppa di più, con le trazioni e le parallele riesci ad allenare le braccia, con il lento i piedi alleni tutta la parte superiore....hai delle gambe alla Roberto Carlos?
    COmunque una split ottimale per due giorni sarebbe:

A
    Dorso - Spalle
    Stacco da terra 4x5
    Trazioni presa stretta 3xmax
    Pulley alto 2x20
    Lento in piedi bilanciere EZ 3x8

Petto, tricipiti
    Panca piana 4x6
    Parallele 3xmax
    Croci ai cavi (pectoral machine) 2x30

A volte, si deve ingrossare prima di dimagrire. Se non hai ancora raggiunto una muscolatura abbastanza sviluppata è inutile fare definizione.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • Send PM

lo so anke io che dovrei fare taaaaaaaaaanta massa ma minchia mi tocca finire il campionato di calcio (cioè fino a giugno..) e poichè farò 3volte a week cardio non posso fare massacmq mi son dimenticato i dati....
      16anni 1.80 x 74-75kg.... bf bo ma la tartaruga non si vede avrò sicuramente 1.5cm di ciccia sull'addome...

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Dipende da come fai aeroica, puoi provare a vederla come un lavoro per le gambe. Di sicuro non farai corsa blanda per 15 min due vlte alla settimana (almeno spero). Se fai scatti eccetera...prova a fare un search su WU1, WU2, tempo run. Ci sono dei post di Vabo interessanti dove spiega come allenarsi anche per la massa e lavorare per le gambe con la corsa.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

noi gli allenamenti almeno x questo mese faremo 50minuti di corsa bella spinta poi 2ore dove facciamo scatti corsetta partitella passaggi stretching ecc...(tutto questo fino a maggio circa..)
          cmq vuoi dire che posso fare massa anke facendo tutto questo cardio..???? o se no posso fare forza..?? sempre con tutto questo cardio lavoro x le gambe ci può stare..??devo cercare WU1 e WU2..??
          se si allora è la roba giusta x me... al max a giugno inizio def x un mesetto o 2 giusto giusto x la piscina...

Commenta

• Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • Send PM

e l'alimentazione dovrà essere logicamente da massa vero..??anke nel caso di forza..??

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • Send PM

beh ho deciso...dato che d ciccia ce n'ho 1 bel pò comicio definizione che è meglio..che dite dato che faccio allenamento a casa quella scheda all'inizio va bene..??il pulley e le alzate avanti non le posso fare (quest'ultime xk sono giovane e un istruttore che conosco mi ha detto che potrei rovinarmi la schiena......)nella scheda che ha scritto pilon non vedo bicipiti e addominali... se voglio far venire fuori la tartaruga sarà meglio fare crunch o no..??e poi vi scrivo la dieta che vorrei fare dato che in dieta e alimentazione nessuno mi risponde..
              COLAZIONE (6.50) 60grammi all bran + 500ml latte ps
              MERENDA (10.30) 1panino con bresaola/tacchino/tonno...ecc sui 100gr
              PRANZO (14.00) 80gr pasta/riso/patate bollite + 150gr carne/pesce/pollo +verdura e olio + 1frutto OPPURE 6albumi +1rosso + 50gr pane + verdura e olio +1frutto
              MERENDA (16.30 nei giorni di cardio(lun merc ven) 18.00come post-wo nei giorni di pesi(mart e giov)) carne in scatola 210gr/tonno100gr peso sgocc/sgombro al nat 100gr sempre sgocc + 50gr pane +1frutto (nei giorni di cardio) 30gr whey con 350ml succo di frutta (giorni di pesi come post-wo)
              CENA (21.30 giorni di cardio 20.00 giorni di pesi) 200gr carne/pesce/pollo + verdura con olio OPPURE 6/7albumi + 50gr pane OPPURE 500ml yoghurt 0.1% fat + 2frutti (no banana)
              PRE NANNA (22.30-23.00)30gr whey con acqua OPPURE grana padano/parmigiano 80gr OPPURE 500ml yoghurt 0.1%
              ecco vi prego correggetela che mercoledì ho il primo allenamento non ho fretta di perder peso ho tempo fino a metà/fine maggio come integratori ho già whey e bcaa... (i bcaa li devo prendere solo nei giorni di pesi o anke nei giorni di cardio sempre con le stesse dosi????)dato che ora stò facendo dieta da massa domani faccio l'ultimo allenamento o faccio anke lunedì..??o faccio tutto riposo da sabato a martedì..?e con la dieta comincio a calare adesso con i carb o quando..??vi pregooooooooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiii scusate se vi rompo ma non so un cazz di definizione...

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

ma minchia o più di 100 persone che hanno ltto questo 3d e nessuno che mi dice se va bene...????????????? daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! che ne sapete molto più di me...!! di diete particolari tipo low carb o chetogeniche non le posso fare xk mia mamma mi ammazza quindi avrei intenzione di fare quella che ho scritto sopra..!!! ma se qualcuno si degna di rispondere..!!!
                pilonwolf tu che ne sai di più di me che ne dici..????non voglio +fare massa ma definizione x chi non l'avesse capito.....dai ditemi un si o no non vi costa poi molto!!!!! facendo vari search ho trovato vari post... vorrei aggingere della frutta fresca ma quando la mangio e quanta..?? se mi dite 10 grammi non ho mica la bilancia della nasa che misura fino al grammo!! sono + o - 10 mandorle o 5 noci o 10 postacchi..??????? dai vi prego aiutate questo ignorante (che sono io)

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

dimmi se ho capito bene qual che hai scritto: tu quella dieta la segui già o no? Perché non mi sembra malaccio; io il prenanna non lo farei ma è perché IO dormo meglio a stomaco vuoto.

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

grazie pumbaa
                    cmq la dieta che ho scritto la dovrei iniziare domani o dopodomani xk se hai letto, proprio ieri mi sono fatto l'ultimo allenamento di massa che stavo facendo ormai da 1mesetto e mezzo.., mercoledì ho il primo allenamento di calcio che userò come cardio (lunedì mercoledì e venerdì)quindi ora comincio a calare con i carboidrati fino a passare dalla ipercalorica a quella ipo...
                    che ne dici della scheda..?

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Mi piace la scheda di Pilonwolf ; con quella le braccia le alleni indirettamente con le trazioni e le parallele.
                      Niente ti vieterebbe cmq di aggiungere i curl per lavorare i bicipiti in isolamento (magari verso fine della sessione A), e gli addominali (magari alla fine della B).
                      Per tirare fuori la tartaruga, ricorda che il contributo maggiore viene dalla dieta più che dall'allenamento: paradossalmente spaccarsi di addominali tutti i giorni non serve a niente, ma vanno allenati come tutti gli altri muscoli, lasciando tempo x recuperare.

Commenta

• Broly
                        BROLYFFI USER
                        • Dec 2006
                        • 1963
                        • 112
                        • 44
                        • Send PM

nella scheda di pilon però non posso fare mezzi esercizi xk mi alleno a casa e ho solo una panca manubri sbarra e una mini palestra con cui posso fare pushdown leg extension pectoral machine chest press ecc..
                        Last edited by Broly; 03-02-2007, 21:59:12.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                          nella scheda di pilon però non posso fare mezzi esercizi xk mi alleno a casa e ho solo una panca manubri sbarra e una mini palestra con cui posso fare pushdown leg extension pectoral machine chest press ecc..
                          Allora con l'attrezzatura che hai tu non puoi fare le trazioni mi sembra, vero?
                          Per quanto non siano la stessa cosa potresti fare rematore per i dorsali, poi non puoi fare le croci ai cavi ma quelle le puoi fare con i manubri sulla panca, anche per le parallele potresti sostituire, ma anche qui non è proprio lo stesso, con panca piana a presa stratta
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Allora con l'attrezzatura che hai tu non puoi fare le trazioni mi sembra, vero?
                            Per quanto non siano la stessa cosa potresti fare rematore per i dorsali, poi non puoi fare le croci ai cavi ma quelle le puoi fare con i manubri sulla panca, anche per le parallele potresti sostituire, ma anche qui non è proprio lo stesso, con panca piana a presa stratta
                            le trazioni le posso fare mi son costruito la sbarra e l'ho fissata sul muro e poi che esercizio sarebbe lento in piedi bilancere EZ..?? grazie ancora

Commenta

• Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • Send PM

e poi dato che non sempre mangio la verdura...
                              devo aggiungere i due cucchiai d'olio tipo in una mini insalata di 2carote tagliate a julienne..?? e poi x la frutta secca non dovrei prenderla..? se si 10gr + o - quante mandorle/pistacchi/noci o arachidi sono..??? grazie ancora...

Commenta

Working...
                              X