If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel post sullèallenamento nocerino style mi son perso in oltre 200 pag, se per caso qualcuno avesse creato un post di riferimento sui dettami di tale workout evolesse indicarlo sarebbe muyy gradito
ho trovato le info sul workout per il petto, ma non trovo ad ex un workout per braccia spalle e dorso
Clicca sotto ci sono i dettami in generale ed esempi per tricipiti, petto e gambe, per gli altri gruppi basta applicare le norme generali di cui sopra:
Allenamento monolaterale, direzionando tutta l'elettricita' possibile su un solo arto. Obbiettivo: Concentrare al massimo lo sforzo e non massacrare l'organismo anche se l'arto lavorato esplode letteralmente.
Modalita': riscaldamento: 2 serie di leg extension monol. da 10 reps circa+1 serie di leg press da 10 colpi.
1 serie x 5 colpi--10" rest---5 colpi----15"-----5 colpi---
2 serie x 10 colpi-----20 "--------max ( esaurim.)
1 serie x max a pompaggio ( con lo stesso peso)
scusa la curiosità ma perchè per le gambe questo tipo di allenamento e non quello 2x6, 2x15, 2x30? cmq sarebbe applicabile solo per le gambe?
Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Si potrebbe fare anche per gambe tipo: le serie da 6 reps con squat, serie da 15 con pressa e serie da 20-30 con leg estension.
Il Noc faceva quella serie "matrioska" per le gambe perchè si utilizzano in successione le stesse fibre e gli stessi meccanismi di produzione dell'ATP che si hanno con la successione serie da 6, serie da 12-15 e serie da 20-30.
Si, si può provare con altri gruppi ovviamente gruppi grandi e con esercizi base.
per i piccoli no? magari facendo solo
1 serie x 5 colpi--10" rest---5 colpi----15"-----5 colpi---
1 serie x 10 colpi-----20 "--------max ( esaurim.)
Mà, considera che 5 reps sono 5 reps, se non hai problemi di biomeccanica e non sei soggetto di solito a tendiniti infiammazioni si può provare con i piccoli.
azz non pensavo così tanto... mmm fare una qualche tipo di modifica approcciabile? sparo li
1 serie x 8 colpi--10" rest---8 colpi----15"-----8 colpi (oppure si toglie direttamente)
1 serie x 12 colpi-----20 "--------max ( esaurim.)
non saprei, spero solo non siano i fumi della cena che mi fanno andare fuor di testa
azz non pensavo così tanto... mmm fare una qualche tipo di modifica approcciabile? sparo li
1 serie x 8 colpi--10" rest---8 colpi----15"-----8 colpi (oppure si toglie direttamente)
1 serie x 12 colpi-----20 "--------max ( esaurim.)
non saprei, spero solo non siano i fumi della cena che mi fanno andare fuor di testa
Mmm, potrebbe andare bene, così escludi la prime serie di Piero più dirette alle fibre bianche, ma dopo queste il lavoro come hai scritto tu diventa più omologabile al suo.
se riesci a fare serie da 8 con lo stesso peso mi congratulo con te novello Neubret.
Sì dopo una serie da 6 tipo curl bilanciere o bench press presa stretta per tricipiti, recuperi sempre 10-20 sec. ma scali pure il peso. Poi come ti ho detto prima la cosa può essere molto soggettiva.
ok ho capito come intendi. dimmi un pò, la prima serie non è a cedimento giusto? e cmq un esercizio (quindi 4 serie totali per i muscoli grandi) soltanto per muscolo giusto? anche perchè a occhio non so quanto uno possa riuscire ad alzare dell altro e tra le serie circa 2 min di recupero, vero?
non ho capito bene cosa intendi,le serie di Piero da 5 reps sono tutte a cedimento e recuperando solo 10-20 secondi capisci che ciò può essere possibile solo impegando più articolazioni,difficile recuperare in un curl o in un french press.
scusa mi sono spiegato male io, intendevo su questo:
Modalita': riscaldamento: 2 serie di leg extension monol. da 10 reps circa+1 serie di leg press da 10 colpi. 1 serie x 5 colpi--10" rest---5 colpi----15"-----5 colpi---
2 serie x 10 colpi-----20 "--------max ( esaurim.)
anche nella serie in rosso si va a cedimento?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta