lacci emostatici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    le palestre con aria rarefatta sono oggetto di studio, pensa a chi vive all'interno di queste 24 ore al giorno, e si prepara anche con i pesi.
    Il blocco circolatorio non è il fondamento dell'ipertrofia,potrebbe essere un metodo per alcuni aspetti pericoloso per creare dei presupposti artificiali destinati a far ipertrofia.
    In merito all'ultima tua considerazione , mi auguro sia una battuta.
    No no, non ho capito la tua considerazione sul tarare il manicotto in modo da creare lo stesso blocco circolatorio derivante dalla contrazione ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Carmineus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1160
      • 115
      • 41
      • Caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      E non capisco come fai a tarare un manicotto alla stessa pressione del carico dovresti avere un manometro DENTRO il muscolo per sapere quale che sia questa pressione ...
      NATURAL CENT'P'CENT'
      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7229
        • 565
        • 74
        • Send PM

per carico non si intende il peso del bilancere, si intende quanta pressione esercita tale carico sul muscolo. L'entità di tale pressione, misurata in millimetri di mercurio è una forza che determina un rallentamento del flusso circolatorio, per effetto della contrazione dei lumi vasali.
        Appunto sarebbe interessante definire l'entità della pressione locale, in alcuni esercizi quali braccia e gambe, misurando con uno sfigmomanometro, durante la contrazione con un certo carico ad una certa ripetizione in una serie prestabilita, il valore. L'entità di tale valore esprime la pressione esercitata dal carico X durante la contrazione, quindi se io dispongo di manicotti li tarerò a tale pressione e....il gioco è fatto. Banale no?
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

scusa tanto Menez ma allenarsi normalmente , senza tanti aggeggi , non ti gusta ?
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• Carmineus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1160
            • 115
            • 41
            • Caserta
            • Send PM

Niente affatto,Menez...x misurare la pressione nel muscolo dovresti mettere il manometro dentro il muscolo...meglio ancora in un vaso sanguigno del muscolo!
            E poi se vuoi ottenere altro ke le pressioni ke si sviluppano durante i curl col bilanciere non potrebbe bastare fare i curl col bilanciere +ttosto ke usare aggeggi fantasmagorici? Cmq la questione nn è d'importanza vitale a mio avviso...
            NATURAL CENT'P'CENT'
            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• ziosam
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 189
              • 4
              • 7
              • Send PM

per carico non si intende il peso del bilancere, si intende quanta pressione esercita tale carico sul muscolo. L'entità di tale pressione, misurata in millimetri di mercurio è una forza che determina un rallentamento del flusso circolatorio, per effetto della contrazione dei lumi vasali.
              Appunto sarebbe interessante definire l'entità della pressione locale, in alcuni esercizi quali braccia e gambe, misurando con uno sfigmomanometro, durante la contrazione con un certo carico ad una certa ripetizione in una serie prestabilita, il valore. L'entità di tale valore esprime la pressione esercitata dal carico X durante la contrazione, quindi se io dispongo di manicotti li tarerò a tale pressione e....il gioco è fatto. Banale no?
              mi dispiace contraddirti, ma nn è del tutto vero.

dagli studi che ho fatto (fisica tecnica) la pressione esterna al corpo, è diversa da quella interna... e cmq sarebbe molto difficile calcolare la pressione interna del mnuscolo dato che essa varia nel tempo, e nella posizione spaziale di esso (quindi nel migliore dei casi devi rifarti ad una funzione in 4 incognite), e di conseguenza capirai che, oltre ad essere difficile calcolare la pressione media, essa nn può essere determinata con precisione....
              tuttalpiù puoi esercitare una prex maggiore di quella necessaria, per rendere in ogni istante il flusso del sangue...

e se vuoi proprio calcolare la pressione del muscolo devi sapere la forza peso del bilanciere (massa bilanciere *9.81) e l'area del muscolo (la sai per caso tu???) quindi nn vedo soluzioni....
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7229
                • 565
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
                mi dispiace contraddirti, ma nn è del tutto vero.

dagli studi che ho fatto (fisica tecnica) la pressione esterna al corpo, è diversa da quella interna...fin qui è quanto già stato detto e cmq sarebbe molto difficile calcolare la pressione interna del mnuscolo dato che essa varia nel tempo, e nella posizione spaziale di esso (quindi nel migliore dei casi devi rifarti ad una funzione in 4 incognite), e di conseguenza capirai che, oltre ad essere difficile calcolare la pressione media, essa nn può essere determinata con precisione. quindi esiste la possibilità!
                tuttalpiù puoi esercitare una prex maggiore di quella necessaria, per rendere in ogni istante il flusso del sangue e quindi? esiste una correlazione tra la pressione esercitata dal carico e la pressione interna o sbaglio???...

e se vuoi proprio calcolare la pressione del (sul) muscolo devi sapere la forza peso del bilanciere (massa bilanciere *9.81) e l'area del muscolo (la sai per caso tu??? ci si potrebbe arrivare, non mi sembra impossibile, cosa ne pensi? ) quindi nn vedo soluzioni....
                Forse studiando più a fondo potresti trovare la soluzione, qui si parla di ricerca, è una passione, ma occorre essere possibilisti.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7229
                  • 565
                  • 74
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                  Niente affatto,Menez...x misurare la pressione nel muscolo dovresti mettere il manometro dentro il muscolo...meglio ancora in un vaso sanguigno del muscolo!
                  E poi se vuoi ottenere altro ke le pressioni ke si sviluppano durante i curl col bilanciere non potrebbe bastare fare i curl col bilanciere +ttosto ke usare aggeggi fantasmagorici? Cmq la questione nn è d'importanza vitale a mio avviso...
                  la discussione nasce per animare i buoni propositi e la ricerca, probabilmente non siamo ancora maturi.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7229
                    • 565
                    • 74
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                    scusa tanto Menez ma allenarsi normalmente , senza tanti aggeggi , non ti gusta ?
                    qui non si tratta di allenarsi, si tratta di studiare le possibilità di un certo allenamento e di porsi delle domande o di dare delle risposte, è chiaro che con i manicotti probabilmente non mi ci allenerò mai, ma perchè non domandarsi che cosa significhi questa cosa, è una possibilità in più no?
                    Pensa alle Nautilus quando uscirono, oppure all'elettrostimolatore e via dicendo, io li ho provati, perchè per me è giusto così.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• ziosam
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 189
                      • 4
                      • 7
                      • Send PM

qui non si tratta di allenarsi, si tratta di studiare le possibilità di un certo allenamento e di porsi delle domande o di dare delle risposte, è chiaro che con i manicotti probabilmente non mi ci allenerò mai, ma perchè non domandarsi che cosa significhi questa cosa, è una possibilità in più no?
                      Pensa alle Nautilus quando uscirono, oppure all'elettrostimolatore e via dicendo, io li ho provati, perchè per me è giusto così.
                      giusto....lo studio dei metodi "natural" per aumentare la massa sono sempre molto utili...

cmq penso che bloccando totalmente il sangue nelle braccia abbia anche un effetto negativo sulla forza che si può esercitare prima di arrivare a sfinimento...magari rallentandolo con pressioni minori si riesce a ottenere la stessa forza, senza rischiare nulla...chi fa da cavia?
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7229
                        • 565
                        • 74
                        • Send PM

iron "il certosino", ha riportato materiale a sufficienza sul Sig. Kaatsu.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Chi ha sperimentato l'allenamento in ischemia lo ha fatto con carichi molto leggeri, dell'ordine del 20-50% del 1RM, un po' di serie ad 10-15 ripetizioni, tempo totale di ischemia una decina di minuti.

Io ho fatto lo stesso, ma arrivare a 10 minuti e' dura (per il dolore).

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• IronPaolo
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 1938
                            • 377
                            • 16
                            • Send PM

iron "il certosino", ha riportato materiale a sufficienza sul Sig. Kaatsu.

Ti ringrazio

Mi accorgo che molte volte certe teorie si diffondono semplicemente perchè la gente non legge....

Commenta

Working...
                            X