lacci emostatici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7229
    • 565
    • 74
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Beh io dopo aver fratturato un paio di denti ho optato per il byte e da allora posso stringere quanto mi pare e non si e' piu' rotto niente
    ovviamente troverai dei benefici dall'utilizzo del byte.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      senza andare in altitudine, bastrebbe, come rivelato in germania, allenarsi in una palestra in cui attraverso dei dispositivi venga creata una rarefazione dell'aria circolante a similitudine dell'aria presente a 2000 metri.
      In germania appunto esiste un centro di preparazione interrato dotato di palestra, piscina e pista di atletica (chiaramente di dimensioni ridotte), locali di vita, in cui gli atleti si sottopongono ad un'esposizione tale e quale l'altura.
      Secondo me tale pratica e' di NULLA utilita' per il bb
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7229
        • 565
        • 74
        • Send PM

se hai dei motivi scientifici per affermare ciò, potresti esporli.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Carmineus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1160
          • 115
          • 41
          • Caserta
          • Send PM

premetto ke si tratta di un'affermazione skerzosa...
          Ma il fine ultimo di tante elucubrazioni mi sembra essere shiftato non dalle fibre rosse alle bianche, bensì dalla ricerca dell'ipertrofia alla tortura più atroce!
          A questo punto perké non ingaggiare come spotter due Yeti di cui uno che tenti di strangolarci durante il bench press e l'altro ke ci faccia il solletico (cosikké il consumo d'osigeno dovuto alle contrazioi addoinali sia maggiore...per assicurarsi ke non tentiamo di aspirare aria potrebbero spalmarci le loro feci su bocca e narici, massagiando energicamente)...il tutto da effettuarsi nel garage di casa propria con una Harley Davidson ke smarmitta da 15 minuti x creare un ambiente ipossico? Anke recidersi l'arteria succlavia all'inizio della serie potrebbe essere una buona idea per ridurre il flusso di ossigeno ai muscoli! Buon W.O.!
          NATURAL CENT'P'CENT'
          ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7229
            • 565
            • 74
            • Send PM

hai ragione, un passo al di là e arriveremmo a questo. Chi pratica bb del resto, a livello competitivo, è in realtà come se si allenasse con le tecniche da te scherzosamente menzionate, la differenza è che con le sue tecniche dopanti, vive leggermente più a lungo.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Non ho motivi scientifici, opinione personale, altrimenti non avrei scritto "secondo me"

Il punto e' che non serve aumentare l'ematocrito per ingrossare i muscoli, anzi ... meno ematocrito piu' spazio nel sangue per altre cose piu' interessanti ... non siamo maratoneti, ma atleti di potenza, di fibre bianche, checche' se ne dica ...

Per le altre tecniche ipotetiche menzionate, partite da un concetto sbagliato.
              L'ischiemia locale e' una cosa, respirare aria rarefatta o non respirare per niente porta ed una ipossia di TUTTE le cellule del corpo. Intanto non e' ischiemia, manca l'aspetto di rsitagno perche' il sangue circola tranquillamente ... e poi il muscolo e' una tra le piu' resistenti cellule ... quindi si avrebbero problemi e ci si fermerebbe molto prima di poter dare uno stimolo al muscolo!

Io stesso facevo dai 5 ai 10 minuti senza sangue in arrivo ne in uscita dai polpacci ... che, per quanto riguarda i polpacci, e' lo stesso che fermare il cuore per 10 minuti ... ma OVVIAMENTE non e' come fermare il cuore per 10 minuti ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Non ho motivi scientifici, opinione personale, altrimenti non avrei scritto "secondo me"

Il punto e' che non serve aumentare l'ematocrito per ingrossare i muscoli, anzi ... meno ematocrito piu' spazio nel sangue per altre cose piu' interessanti ... non siamo maratoneti, ma atleti di potenza, di fibre bianche, checche' se ne dica ...

L'ischiemia locale e' una cosa, respirare aria rarefatta o non respirare per niente porta ed una ipossia di TUTTE le cellule del corpo. Intanto non e' ischiemia, manca l'aspetto di rsitagno perche' il sangue circola tranquillamente ... e poi il muscolo e' una tra le piu' resistenti cellule ... quindi si avrebbero problemi e ci si fermerebbe molto prima di poter dare uno stimolo al muscolo!

Io stesso facevo dai 5 ai 10 minuti senza sangue in arrivo ne in uscita dai polpacci ... che, per quanto riguarda i polpacci, e' lo stesso che fermare il cuore per 10 minuti ... ma OVVIAMENTE non e' come fermare il cuore per 10 minuti ...

Eagle
                Eppure hai detto che i polpacci sono aumentati di un centimetro e mezzo.Ci sara' un motivo.
                E anche Tozzi riferisce di gente che ha buttato su centimetri di braccia permanenti.E poi forse non e' necessario bloccare totalmente l'afflusso ma ridurlo solamente.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Carmineus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1160
                  • 115
                  • 41
                  • Caserta
                  • Send PM

Eagle

Tra l'altro io sono molto più propenso a credere ke siano soprattutto fattori diversi dall'ipossia a determinare l'ipertrofia muscolare indotta dalla riduzione del flusso sanguigno. mi riferisco al già citato accumulo di metaboliti, di cui il principale è sicuramente l'acido lattico, cui consegue un abbassamento locale del pH, ke potrebbe poi essere il principale responsabile del dolore sperimentato (come un pompaggio al cubo!). Certo anke il rallentamento del riprisitno dell'ATP potrebbe entrarci...Quindi in effetti l'ipossia generale nn ha senso...inoltre un aematocrito aumentato vorrebbe dire rischiare la trombosi sul serio coi lacci....
                  NATURAL CENT'P'CENT'
                  ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Eppure hai detto che i polpacci sono aumentati di un centimetro e mezzo.Ci sara' un motivo.
                    E anche Tozzi riferisce di gente che ha buttato su centimetri di braccia permanenti.E poi forse non e' necessario bloccare totalmente l'afflusso ma ridurlo solamente.
                    Si, ho messo 1,5 cm, ma SOLO la prima volta ...

Comunque, gli unici studi che ho letto in cui c'era ipertrofia di un certo significato erano con il blocco del circolo ... tu scrivi che basta ridurlo ... boh ... forse si forse no ... quei pochi che ho letto con la sola riduzione non ingrossavano niente ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7229
                      • 565
                      • 74
                      • Send PM

Veramente l'ematocrito è un aspetto secondario, il primario è la prosecuzione o lo svolgimento di un lavoro in condizioni di blocco circolatorio localizzato, ovvero di un aumento pressorio in una determinata zona del corpo sottoposta a sua volta ad un carico, giacchè l'aumento di pressione localizzato determina un aumento di pressione,ovvero di carico, questa rarefazione conduce ad un aumento di metaboliti "localizzati" che determinerebbero in qualche modo all'aumento della massa

L'ischiemia (ischemia)locale e' una cosa, respirare aria rarefatta o non respirare per niente porta ed una ipossia di TUTTE le cellule del corpo. Intanto non e' ischiemia, manca l'aspetto di rsitagno perche' il sangue circola tranquillamente ... e poi il muscolo e' una tra le piu' resistenti cellule ... quindi si avrebbero problemi e ci si fermerebbe molto prima di poter dare uno stimolo al muscolo!
                      Le altre tecniche sono studiate per altre esigenze e per altre tipologie di atleti, che a nulla hanno a che fare con i BB, in quanto non essendo atleti nel senso puro dell'espressione che siano sulla luna o al centro dell'universo non cambierebbe alcunchè.

Eagle
                      ciao.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

ciao.
                        Menez, non ho capito niente della tua replica , ma proprio niente ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7229
                          • 565
                          • 74
                          • Send PM

bicipiti con bilancere: sollevi il carico un certo numero di volte, la contrazione determina una condizione di blocco circolatorio che è direttamente proporzionale al carico utilizzato e al numero di ripetizioni.
                          Il carico esprime quindi una pressione a livello circolatorio, posso determinare la stessa pressione circolatoria (blocco) con l'utilizzo di un manicotto tarato alla stessa pressione del carico. tutto qua. Non si collega all'ematocrito, o meglio è un aspetto secondario.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31523
                            • 949
                            • 531
                            • Send PM

Quindi va forse inserito in un programma in cui si pesta duro sulle fibre bianche prima e dopo la fase di ischemia ...

Eagle
                            in pratica? scusa, non sono tanto esperto...va bene alla fine della fase di massa?

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

bicipiti con bilancere: sollevi il carico un certo numero di volte, la contrazione determina una condizione di blocco circolatorio che è direttamente proporzionale al carico utilizzato e al numero di ripetizioni.
                              Il carico esprime quindi una pressione a livello circolatorio, posso determinare la stessa pressione circolatoria (blocco) con l'utilizzo di un manicotto tarato alla stessa pressione del carico. tutto qua. Non si collega all'ematocrito, o meglio è un aspetto secondario.
                              La mia replica era in relazione al tuo post in cui parlavi delle palestre con l'aria rarefatta ...

Comunque l'effetto di blocco circolatorio del carico e', FORSE, uno solo, e probabilmente non certo il piu' importante, per l'ipertrofia ... o no?

E non capisco come fai a tarare un manicotto alla stessa pressione del carico dovresti avere un manometro DENTRO il muscolo per sapere quale che sia questa pressione ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7229
                                • 565
                                • 74
                                • Send PM

La mia replica era in relazione al tuo post in cui parlavi delle palestre con l'aria rarefatta ...

Comunque l'effetto di blocco circolatorio del carico e', FORSE, uno solo, e probabilmente non certo il piu' importante, per l'ipertrofia ... o no?

E non capisco come fai a tarare un manicotto alla stessa pressione del carico dovresti avere un manometro DENTRO il muscolo per sapere quale che sia questa pressione ...

Eagle
                                le palestre con aria rarefatta sono oggetto di studio, pensa a chi vive all'interno di queste 24 ore al giorno, e si prepara anche con i pesi.
                                Il blocco circolatorio non è il fondamento dell'ipertrofia,potrebbe essere un metodo per alcuni aspetti pericoloso per creare dei presupposti artificiali destinati a far ipertrofia.
                                In merito all'ultima tua considerazione , mi auguro sia una battuta.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

Working...
                                X