lacci emostatici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
    Io ricordo che i lacci erano messi in base ad una teoria francese , anni '60 , secondo la quale il freno circolatorio incrementa l' ipertrofia ; non è proprio così perchè ci sono tante componenti che danno massa .

Per il gh è vero che fare pause basse lo incrementi.... ma la massa dipende anche dal peso che si usa ; chi usa ancora pesi bassi è bene che faccia pause lunghe tra le serie , poi in seguito potrà ridurre con profitto le pause .
    Considera che comunque DURANTE la contrazione, quindi durante la serie a meno che uno non faccia dei lock out ad ogni rep, c'e' gia' blocco circolatorio perche' la tensione stessa delle fibre schiaccia i vasi e ferma tutto.

Il "punto" dei manicotti emostatici e' quello di bloccare il flusso anche nel recupero.

E posso dire, a sostegno di quanto sopra, che la prima serie in ischemia, appena applicati i manicotti, mi dava le stesse prestazioni di una seria normale. Erano durante il primo recupero e nelle successive in cui arriva il dolore ischemico, che e' come il bruciore delle serie lunghe moltiplicato per 2, 3, 10, 20 ... in relazione a quanto dura, e la prestazione che cala drasticamente.

Io iniziavo con 5 minuti totali, in cui facevo 2-3 serie, e aumentavo di 1 minuto ogni 2 giorni, con l'obiettivo di arrivare a 10 minuti.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Dimenticavo, il gh che sale con i recuperi bassi ... teoricamente potrebbe avere un effetto per la definizione, ma ho i miei dubbi che possa servire per la massa.

Anche perche' TUTTI gli stimoli da stress in cui sale il gh vedono una parallela salite del cortisolo ... quindi due effetti opposti sul metabolismo proteico che probabilmente si annullano, mentre entrambi danno il loro contributo per la lipolisi ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 31002
        • 898
        • 495
        • Send PM

ciao eagle... per quanto tempo hai usato questo metodo? cioè, gli 1,5 cm in quanto tempo li hai presi? e questo manicotto per i bicipiti consiglieresti di metterlo in pratica appena sotto l' incavo delle ascelle?cmq molto interessante... appena ho un attimomi studio l' articolo di ironpaolo...

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
          Un’ultima cosa: chi prova e sperimenta “pompaggio”, “vascolarizzazione”, “mi sento bene” o cose simili, si legga la Parabola del Polmone di Recupero in questo blog. In altre parole, questa roba non vale. Fatelo, misurate le circonferenze muscolari prima e dopo che so… 1 o 2 settimane. Se sono cresciute, funziona, il resto è aria fritta
          Parole sante.

Commenta

• Carmineus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1160
            • 115
            • 41
            • Caserta
            • Send PM

Beh, IronPaolo, il tuo intervento mi è parso magistrale perché ragionato, documentato e puntuale. E' grazie a utenti come te che i forums hanno senso di esistere. Anke le kiarificazioni concettuali e quelle psicologike introduttive mi sono parse molto sensate.
            Unica considerazione mia personale è ke allo scopo di monitorare con precisione la pressione applicata agli arti, x ki covasse la curiosità e la speranza di ottenere inauditi miglioramenti da questa tecnica artificiosa e strampalata, si potrebbe utilizzare, al posto del laccio, un comune sfigmomanometro (l'apparecchio ke si usa per misurare la pressione arteriosa), ke è alla portata di chiunque (basterebbe sottrarlo di soppiatto al nonno mentre se ne sta appisolato sullla poltrona).
            NATURAL CENT'P'CENT'
            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Eccezionale come sempre IronPaolo!
              Questa tecnica è nuova per me, sinceramente mi incuriosisce ma sapendo quanto sia pericoloso il fai da te con tecniche "estreme" lo farei solo se seguito da un medico, almeno dal canto mio. beato chi medico c'è e può provare queste teniche, che comunque ritengo (come già detto) che possano andar bene per atleti avanzati che vogliono spremere l'ultimo 1% delle loro potenzialità, non certo per l'utente di palestra media che se gli va bene è al 75% del suo massimo risultato possibile.

Commenta

• IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

ah, grazie ragazzi dei complimenti, che arrossisco tutto...

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Just my .02

Eagle
                Si ma i tuoi 2 cents sono quelli più importanti e che io spendo poi con gli interessi

ciao!

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7166
                  • 521
                  • 56
                  • Send PM

perchè non allenarsi masticando una gomma in modo vorace allora? potrebbe avere un senso, un ostacolo respiratorio che comprometterebbe l'afflusso di ossigeno.
                  Oppure utilizzare le due tecniche parallelamente: lacci e gomma da masticare o byte o mascelle serrate e bocca chiusa.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                    Si ma i tuoi 2 cents sono quelli più importanti e che io spendo poi con gli interessi

ciao!
                    Troppo buono

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 31002
                      • 898
                      • 495
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      perchè non allenarsi masticando una gomma in modo vorace allora? potrebbe avere un senso, un ostacolo respiratorio che comprometterebbe l'afflusso di ossigeno.
                      Oppure utilizzare le due tecniche parallelamente: lacci e gomma da masticare o byte o mascelle serrate e bocca chiusa.
                      riguardo al byte, ho letto che serve anche questo (non per la respirazione o l' ossigeno, però, è un dscorso muscolo scheletrico)

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        riguardo al byte, ho letto che serve anche questo (non per la respirazione o l' ossigeno, però, è un dscorso muscolo scheletrico)

Provato anche quello ... eheheh ... e serve ... per lo meno non mi spacco piu' i denti quando spingo forte ...

Per i risultati dell'ischemia ... veloci, molto veloci ... qualche settimana ...

PERO' ... pare ci sia uno shift delle fibre da bianche a rosse ... e la cose e' del resto comprensibile se si pensa al meccanismo ...

Quindi va forse inserito in un programma in cui si pesta duro sulle fibre bianche prima e dopo la fase di ischemia ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

O andare ad allenarsi sulle ande a 5000 metri di altitudine ...

Cosi' magari riesci a farti venire un infarto ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7166
                            • 521
                            • 56
                            • Send PM

il miglioramento dell'occlusione dentaria si ottiene correggendo la posizione delle mandibole con il byte, questo sembrerebbe creare dei benefici sulla prestazione di forza ma anche di resistenza, a tutt'oggi non vi sono degli elementi scientifici chiari a giustificare l'utilizzo se non, le sensazioni personali di alcuni atleti.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            MANX SDS

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

il miglioramento dell'occlusione dentaria si ottiene correggendo la posizione delle mandibole con il byte, questo sembrerebbe creare dei benefici sulla prestazione di forza ma anche di resistenza, a tutt'oggi non vi sono degli elementi scientifici chiari a giustificare l'utilizzo se non, le sensazioni personali di alcuni atleti.
                              Beh io dopo aver fratturato un paio di denti ho optato per il byte e da allora posso stringere quanto mi pare e non si e' piu' rotto niente

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7166
                                • 521
                                • 56
                                • Send PM

senza andare in altitudine, bastrebbe, come rivelato in germania, allenarsi in una palestra in cui attraverso dei dispositivi venga creata una rarefazione dell'aria circolante a similitudine dell'aria presente a 2000 metri.
                                In germania appunto esiste un centro di preparazione interrato dotato di palestra, piscina e pista di atletica (chiaramente di dimensioni ridotte), locali di vita, in cui gli atleti si sottopongono ad un'esposizione tale e quale l'altura.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                MANX SDS

Commenta

Working...
                                X