Allenamento addominali obliqui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7391
    • 533
    • 1,039
    • Novara
    • Send PM

rapida ricerchina con google...

cosa ne dite? Ciao a tutti. Il mio obiettivo in questo momento è sapere da chi è più esperto di me cosa ne pensa degli integratori che sto utilizzando

Il corpo umano é composto da tanti muscoli che lavorano sempre in sinergia tra loro, contraendosi da una parte e rilassandosi da un'altra. Se pieghiamo ad esempio il braccio per flettere il bicipite, ciò é possibile poiché contemporaneamente all'accorciamento del bicipite il muscolo opposto, il tricipite, si allunga. Idem su tutto il corpo...

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
      Adesso che parliamo di addome, quanti di voi invece fanno Vaccum? Scommeto che conosciamo quest'esercizio in due o tre. E' un esercizio che invece andrebbe preziosamente eseguito durante i cicli di shaping (mi rifuto di chiamarla definizione).
      fantastico!....lo faccio in ufficio quando mi viene in mente, però...okkio a non svenire...
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Avete mai avuto una bronchite? beh io qualche mese fa si e non ho mai avuto addominali forti e duri come in quel periodo (certamente nn erano particolarmente visibili dato che nn stavo seguendo una dieta di "definizione"). Questo dovrebbe farci riflettere molto sulla vera funzione di questi muscoli.. Il vacuum è fondamentale sia nella costruzione di un core forte che nel dimagrimento dei punto vita
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

sembra interessante
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

per un bb che non sia veramente grosso allenare gli obliqui è una stronzata.
            aumentano il punto vita e riducono l'effetto v-shape del tronco, oltre a far apparire i vasti laterali del quads + piccoli.

allenatevi sempre senza cinta, basta e avanza.
            sono troppo ridicoli quei fessi che si mettono a fare side-bend e menate varie a livelli infimi...

con squat,stacco,lento avanti in piedi,rematori e panca si allenano già parecchio.
            e se proprio li volete sviluppare un po' di + fate gli addominali alla sbarra...

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              aumentano il punto vita e riducono l'effetto v-shape del tronco, oltre a far apparire i vasti laterali del quads + piccoli.

sono troppo ridicoli quei fessi che si mettono a fare side-bend e menate varie a livelli infimi...

con squat,stacco,lento avanti in piedi,rematori e panca si allenano già parecchio.
              e se proprio li volete sviluppare un po' di + fate gli addominali alla sbarra...
              si sono daccordo sul non sfinirli ma allenarli serve e come...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

e per cosa rocky?

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

in parte hai ragione però nel bb nn vengono mai utilizzati movimenti di torsione e abduzione, questo nn è mai positivo. è meglio fare qualcosina anche di leggero con palloni medicinali o elastici
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

e per cosa rocky?
                    come hai detto giustamente vengono coinvolti in parecchi esercizi...
                    però se ragioniamo così allora basterebbe fare solo panca squat e rematori, visto che coninvolgono tutti i distretti...
                    invece il lavoro diretto lo si fa in tutti i muscoli non vedo perchè non dovrebbe servire nell'addome...

sigpic

Commenta

• murr
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2006
                      • 755
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Certo che dipende anche da persona a persona c'è a chi basta "il resto" e chi deve spendere un pò di tempo anche per esercizi specifici!!!

Il punto, secondo me, è capire che fare 150-200 rip. di addominali al giorno non toglie la pancetta che c'è sopra, sono altre le cose che la tolgono!!!
                      <<<< MURR >>>>

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        in parte hai ragione però nel bb nn vengono mai utilizzati movimenti di torsione e abduzione, questo nn è mai positivo. è meglio fare qualcosina anche di leggero con palloni medicinali o elastici
                        il mio difetto è che penso sempre a quello che faccio IO...
                        e giocando alla fine gli obliqui li alleni...
                        la corsa/scatti è la cosa migliore...

cmq non farei allenamenti diretti... almeno non a livelli bassi

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          come hai detto giustamente vengono coinvolti in parecchi esercizi...
                          però se ragioniamo così allora basterebbe fare solo panca squat e rematori, visto che coninvolgono tutti i distretti...
                          invece il lavoro diretto lo si fa in tutti i muscoli non vedo perchè non dovrebbe servire nell'addome...
                          io invece lavoro sempre coi grossi multiaticolari, ora non mi posso permettere di perder tempo con quelli che i WL chiamano "esercizi da puttanella" come macchine,cavi... x reps-superset ahah... LOL...

se vedi i miei wo ci sono sempre squat,stacchi,rematori,panca,trazioni e lento avanti a seconda della giornata.
                          come assistenza panca stretta e dip,power clean... addominali e polpacci.
                          fine... e per me vabene così

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                            cmq forse molti nn lo sanno ma un buon allenamento per gli obliqui è mantenere nelle 2 mani due manubri e scendere lateralmente primaa sinistra e poi a destra arrivando fino a 80 (40 + 40).alla fine senti che ti fanno male..io 3 serie le faccio cosi..l'avete mai provato?
                            non è buono questo x gli obliqui? il side bend?
                            File Allegati
                            Last edited by dago85; 28-01-2007, 06:30:29.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

io invece lavoro sempre coi grossi multiaticolari, ora non mi posso permettere di perder tempo con quelli che i WL chiamano "esercizi da puttanella" come macchine,cavi... x reps-superset ahah... LOL...

se vedi i miei wo ci sono sempre squat,stacchi,rematori,panca,trazioni e lento avanti a seconda della giornata.
                              come assistenza panca stretta e dip,power clean... addominali e polpacci.
                              fine... e per me vabene così
                              sicuramente questo è un ottima base...
                              ma per il pompaggio (che è parte integrante del bb) ci vogliono i complementari
                              e non la vedo negativa allenare l'addome..l'importante è non sovrallenare

sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                                non è buono questo x gli obliqui? il side bend?
                                ogni tanto lo faccio

sigpic

Commenta

Working...
                                X