trivellatore...help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scala
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

trivellatore...help!!!

Salve a tutti!! ho bisogno di una mano per crearmi un nuovo allenamento...e sono particolarmente in difficoltà per vari motivi....
    primo tra tutti il mio lavoroooo!! ebbene la mia giornata lavorativa è molto....molto...pesante. Maneggio pesi molto grandi...anche il mio peso a volte...e l'allenamento in palestra in un caso come il mio...non è proprio una cosa immediata...per una questione di tempi di recupero...e per una questione di massaaaa...che brucio inesorabilmente!!
    Sono fisicamente abbastanza equilibrato e con una buona muscolatura di partenza 181 cm per circa 75 kg di peso...mi sono allenato molto con i piramidali tipo 10-8-6-4 ma sono in un momento di stallo...non aumento massa ne forza...quindi credo che avrei bisogno di un nuovo allenamento...con cui ripartire a mettere su peso!!
    Se qualcuno mi sa aiutare...
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Allora, se maneggi pesi molto alti nel tuo lavoro, non ti conviene allenarti esageratamente, anzi, hai già provato a staccare completamente dalla palestra e dai pesi per una settimana? Detto questo, con i ppiramidali spesso si finisce in stallo. Da quanto andavi avanti con questo tipo di allenamento?
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da scala Visualizza Messaggio
      Salve a tutti!! ho bisogno di una mano per crearmi un nuovo allenamento...e sono particolarmente in difficoltà per vari motivi....
      primo tra tutti il mio lavoroooo!! ebbene la mia giornata lavorativa è molto....molto...pesante. Maneggio pesi molto grandi...anche il mio peso a volte...e l'allenamento in palestra in un caso come il mio...non è proprio una cosa immediata...per una questione di tempi di recupero...e per una questione di massaaaa...che brucio inesorabilmente!!
      Sono fisicamente abbastanza equilibrato e con una buona muscolatura di partenza 181 cm per circa 75 kg di peso...mi sono allenato molto con i piramidali tipo 10-8-6-4 ma sono in un momento di stallo...non aumento massa ne forza...quindi credo che avrei bisogno di un nuovo allenamento...con cui ripartire a mettere su peso!!
      Se qualcuno mi sa aiutare...
      Fai una pausa di1-2sett. rincomincia allenandoti meno (2 vilte a settimana) e fai un programma di forza es 6 serie al 90% del max sugli esercizi base!

Commenta

• scala
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

infatti è verissimo!! ora sono 2 settimane che non mi alleno...sento che ho bisogno di recuperare...e poi mi stavo allenando con lo stesso maledetto allenamento davvero da troppo tempo...quasi 1 anno praticamente di piramidali...ecco perché ho davvero bisogno di una manina!!

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

prova cosi x 3 settimane la 4a non ti allenare:
          A)squat 6x90%max rec da3a6min.
          --panca piana uguale
          addominali crunc con peso 6xmassimo
          B)lento dietro uguale
          --panca stretta uguale
          --calf inpiedi 6x6
          C)stacco da terra uguale
          --trazini sbarra imp. inv uguale
          --curl bil uguale
          --crunc inv 6xmassimo

poi rincominci massa!

Commenta

• scala
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ero abituato a fare un allenamento del tipo...petto e bicipiti- spalle e dorso-tricipiti e gambe....lasciare questa suddivisione secondo te è un problema? gli addominali li faccio crunc 3x 30 alla fine di ogni allenamento...perché vorrei asciugare e definire la zona addominale...stavo sbagliando?
            ero abituato a fare molti più esercizi....ma questo allenamento che mi consigli è sempre un allenamento forza e basta?

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Questo e' un allenamento per la FORZA senza la quale la massa non si mette! lascia perdere gli addominali da alte ripetizioni per definirli falli crescere prima,
              per quanto riguarda gli abbinamenti lasciali come ti ho scritto.. c'e' un motivo se sono cosi e poi non e' ora di cambiare?

Commenta

• scala
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok!! tra 3 settimane se ne riparla...dammi solo un paio di indicazioni sugli esercizi...che scritti magari li confondo...per ''panca stretta'' intendi panca piana con presa stretta per i tricipiti?calf in piedi sarebbe per i polpacci suppongo...e lo stacco da terra?? insomma se puoi vrlocissimamente darmi un cenno di esecuzione...amo la palestra ma non sono pratico di sigle!!lo squat e la panca piana,il lento dietro e le trazioni no problem...per riscaldarmi posso chiaramente fare qualche serie scarica prima ok? grazie peppe 999r

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Per p.stretta e calf hai indovinato
                  per lo stacco non e' facile da spiegare il movimento perfetto vedilo qui ce ne sono diversi pero' fatti seguire da un istruttore perke' puo' essere pericoloso
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• scala
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2007
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok ne faccio mille a lavoro...qualcosa che non mi gravi così tanto sulla schiena esiste? non vorrei trovarmi il giorno dopo a dover alzare le aste di trivellazione da 80 kg con la schiena a pezzi!! e poi per presa imp. inv alle trazioni cosa intendi? il curl sarebbe l'alternato in piedi?

Commenta

• peppe999r
                      Abbuffate user
                      • Dec 2006
                      • 2121
                      • 49
                      • 79
                      • centro italia
                      • Send PM

trazioni alla sbarra con imp. con i palmi rivolti verso te!
                      curl= bicipidi con bilancere
                      allora al posto dei stacchi fai il rematore co bilancere

Commenta

Working...
                      X