Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agonisti e antagonisti.. allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agonisti e antagonisti.. allenamento

    Dopo aver fatto un adeguato ciclo di forz pensavo di iniziare questa scheda
    volvevo sapere che cosa ne pensavate voi del forum
    Accetto qualsiasi consiglio.. grazie di tutto anticipatamente!

    Giorno "A" :
    *Quadricipiti
    squat
    4 -6- 8
    pressa 4 -6- 8
    * pettorali
    panca piana bilanciere
    4 -6- 8
    panca inclinata(alta)
    4 -6- 8
    *deltoidi
    distenzione bil. avanti
    4 -6- 8
    tirate al mento 4 -6- 8
    * tricipite
    bilanciera sdraiato
    4 -6- 8



    Giorno "B"
    *Bicipite femorale
    leg curling
    4 -6- 8
    stacchi
    4 -6- 8
    *Dorsali
    trazioni alla sbarra
    4 -6- 8
    pulley o rematore 4 -6- 8
    *Lombari
    iperestensioni 3 x 12
    *bicipite
    curl bilanciere
    4 -6- 8

    #2
    l'interpretazione di una scheda può essere inficiata da mille insidie, non sapendo nulla di chi sei e di come ti alleni, mi metto (anzi..rimango..) nei miei panni e do un parere soggettivo: con un regime simile faccio un "mantenimento" piu' che dignitoso.
    cosa ha dettato la scelta ti tali abbinamenti, di tale frequenza, e di tale schema di ripetizioni? con le pause come ti regoli?
    Voglio dire: nessuno potrà mai dirti "va bene va male", perchè quelle che per molti possono essere schedine assurde, funzionano bene su alcuni e per nulla su altri.
    Sono i risultati al solito a dare ragione.
    Se non l'hai ancora testata per diciamo un mesociclo, per ora si può solo speculare su ciò che hai scritto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      ok.. abbinamento come ho detto è stato dettato x farre riposeare in modo idoneo i muscoli senza che vengano ritoccati anche minimamente con altri tipi di muscoli.
      le pause sono da 2 minuti tra serie

      cmq io volevo sapere solo come la vedevate... poiche solo pochi si allenano con una scheda simile!

      grazie anticipatamente
      sly83 hai un bel fisico

      Commenta


        #4
        devi solo provare

        io facevo fino a qualche mese fa una scheda dividendo i muscoli in split e allenandomi 3-4 volte a settimana, da alcuni mesi sto provando una scheda fullbody, alla quale all'inizio avevo dato scarsa fiducia, allenandomi 2 volte a settimana e devo dire che ho avuto ottimi miglioramenti (per fare un esempio 2 cm in più di braccio)....quindi il mio consiglio è quello di impegnarsi al massimo in tutte le serie che fai, con questa premessa puoi provare anche questo tipo di routine, datti un mese o due di tempo e vedi i risultati, a limite puoi sempre tornare a una split + "normale"
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎