If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visto che hai da perdere Kg a gogo, io consiglierei tre sessioni anaerobiche (pesi) con una sessione aerobica (corsa o step) a parte, se possibile la mattina prima di fare colazione.
sono daccordo
non capisco perchè dovresti affaticare il fegato..che attinenza ha?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Appunto... ...cosa c'entra il fegato?
Ad ogni modo, dipende sempre da cosa fai.. ..puoi allenarti 6 volte a settimana facendo ogni giorno un muscolo diverso.. ..oppure fare 6 fullbody. In questo ultimo caso, forse è troppo , ma nn è nemmeno detto.. ..bisognerebbe vedere cosa fai.
In generale, più spesso ci si allena, meglio è. A patto di recuperare.
ho appena iniziato a far palestra , nell'ora di pausa , sto andando 4 volte a settimana , cio puo far male?
a me la cosa non pesa , anzi mi rilassa fare sport nella pausa , pero nn vorrei esagerare se fa male!
il mio obiettivo e' quello di perdere almeno 15 /20 kg , ma nn ho fretta.
vai tranquillo ...
come ti suggeriva qualcun'altro suddividi l'allenamento in 3 sedute con i pesi e 1 cardio (o 2 e 2)...
continuo a non capirlo. io mi alleno 5gg a settimana e non sembro aver problemi. almeno per ora.
Allenandoti 5 volte a settimana se fai ogni allenamento ad alta intensita' non dico che dovresti avere problemi!, ma limiteresti i progressi! a meno che tu non abbia una straordinaria genetica o usi farmaci
Appunto... ...cosa c'entra il fegato?
Ad ogni modo, dipende sempre da cosa fai.. ..puoi allenarti 6 volte a settimana facendo ogni giorno un muscolo diverso.. ..oppure fare 6 fullbody. In questo ultimo caso, forse è troppo , ma nn è nemmeno detto.. ..bisognerebbe vedere cosa fai.
In generale, più spesso ci si allena, meglio è. A patto di recuperare.
Come li recuperi 6 allenamenti ad alta intensita' a settimana? io vedo solo una soluzione a cio'.
ho appena iniziato a far palestra , nell'ora di pausa , sto andando 4 volte a settimana , cio puo far male?
a me la cosa non pesa , anzi mi rilassa fare sport nella pausa , pero nn vorrei esagerare se fa male!
il mio obiettivo e' quello di perdere almeno 15 /20 kg , ma nn ho fretta.
Anche io vado 4 volte a settimana in palestra.
2 volte faccio sala attrezzi. Una volta spinning e una aquagym.
Per i due giorni dove faccio pesi ho iniziato ad usare una scheda che mi ha scritto Marco78. Ieri però forse ho esagerato con i pesi e ho avuto un capogiro. Mi sono fermato e sono andato via, ho fatto bene no?
Anche io vado 4 volte a settimana in palestra.
2 volte faccio sala attrezzi. Una volta spinning e una aquagym.
Per i due giorni dove faccio pesi ho iniziato ad usare una scheda che mi ha scritto Marco78. Ieri però forse ho esagerato con i pesi e ho avuto un capogiro. Mi sono fermato e sono andato via, ho fatto bene no?
Dipende dalle sensazioni, se non sentivi di farcela, allora hai fatto bene, se dopo ti sei ripreso allora hai mollato troppo presto.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
Be scusa fare un muscolo al giorno cosa significa? secondo me e' troppo!
e poi dire piu' ci si allena e meglio e'...
Mah dipende sempre.. ..pensa se fai forza.. ..fai tre allenamenti diversi (squat-stacchi-panca) per due volte a settimana (sei allenamenti totali), 8 serie ogni allenamento con 3 min. di recupero, aggiungici il riscaldamento.. sono 40 min ad allenamento. Ogni giorno. Però recuperi. E cmq era per dire che dipende sempre da quanto intensamente ti alleni... io nn mi sono mai allenato sei volte a settimana (per fortuna ). E comunque, di fatto è vero che più ci si allena e meglio è... ...più si fa una cosa più il corpo reagisce allo stimolo. Ovvio poi che devi recuperare... come del resto avevo scritto a fine post.
Mah dipende sempre.. ..pensa se fai forza.. ..fai tre allenamenti diversi (squat-stacchi-panca) per due volte a settimana (sei allenamenti totali), 8 serie ogni allenamento con 3 min. di recupero, aggiungici il riscaldamento.. sono 40 min ad allenamento. Ogni giorno. Però recuperi. E cmq era per dire che dipende sempre da quanto intensamente ti alleni... io nn mi sono mai allenato sei volte a settimana (per fortuna ). E comunque, di fatto è vero che più ci si allena e meglio è... ...più si fa una cosa più il corpo reagisce allo stimolo. Ovvio poi che devi recuperare... come del resto avevo scritto a fine post.
Continuo a non essere d'accordo che piu' ci si allena e meglio e'!!
e se anche fosse il corpo si adatta a certe cose solo per brevi periodi e poi urge uno scarico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta