Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BIIO? che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Già da queste parole si capisce la "validità" del corso NBBF. Un personal trainer non studia/insegna UN metodo, ma il metodo adatto (secondo il suo modesto e criticabile quanto si vuole parere, ovviamente) al singolo individuo nel singolo momento e contesto. Non c'è Weider o EDT o HST (...o BIIO ) che tenga. Ognuno è diverso, ognuno è diverso in ogni momento. Personalmente, non ti nascondo che all'inizio, quando ho visto le difficoltà di certe parti del testo ISSA ho rimpianto di non essermi iscritto alla NBBF. Non scherzo. Non lo dico per tirarmela, tanto più che fino a prova contraria potrei anche rimanere segato. Lo dico perchè non amo tacere su ciò che penso sia giusto e perchè ormai si può dire che ho preso parte anch'io a quella piccola "guerra" che da tempo molti fanno contro il "guru nazionale".

    faccio il "TRAINER" dal 1997 e gareggio dal 2000 quindi ritengo di avere già un pò di esperienza... non mi serve a nulla fare un corso tutto teoria e niente pratica dove non viene insegnato nulla di concreto. Forse sbaglio giudizio visto che il corso della issa non l'ho fatto (forse lo farò l'anno prossimo anche se preferirei fare quello della csen che ritengo più valido) mi limito a riportare i commenti di chi conosco e che l'ha fatto.
    cmq se adesso mi alleno biio non vuol dire che tutti i miei alievi (e sono tanti) li faccio allenare con questo sistema visto che ogni cliente ha caratteristiche,esigenze e scopi diversi.
    www.michelepotenza.com

    sigpic

    Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

    Commenta


      Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
      Cft3 = entry level, per i principianti. Cft2 = per chi ha già un diploma/laurea inerente (allenatore, fisioterapista, infermiere, ecc) o il cft3. Poi ci se si vuole ci sono ulteriori specializzazioni (cft1 e master vari).
      grazie
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
        cmq se adesso mi alleno biio non vuol dire che tutti i miei alievi (e sono tanti) li faccio allenare con questo sistema visto che ogni cliente ha caratteristiche,esigenze e scopi diversi.
        scrivilo a lola/shwarzy65/newbye ecc che si può usare qualcos'altro oltre al biio..così ci facciamo due risate

        Commenta


          Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
          faccio il "TRAINER" dal 1997 e gareggio dal 2000 quindi ritengo di avere già un pò di esperienza... non mi serve a nulla fare un corso tutto teoria e niente pratica dove non viene insegnato nulla di concreto. Forse sbaglio giudizio visto che il corso della issa non l'ho fatto (forse lo farò l'anno prossimo anche se preferirei fare quello della csen che ritengo più valido) mi limito a riportare i commenti di chi conosco e che l'ha fatto.
          cmq se adesso mi alleno biio non vuol dire che tutti i miei alievi (e sono tanti) li faccio allenare con questo sistema visto che ogni cliente ha caratteristiche,esigenze e scopi diversi.
          Il mio intervento, seppur magari un po' acceso, non voleva essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti, ma nei confronti di un metodo e di certe persone che proprio non digerisco più, non volermene. Se alleni dal 97 sarai sicuramente preparatissimo, probabilmente anche più di me, ci mancherebbe. E l'ultima frase del tuo post dimostra un'apertura mentale rara in certi ambienti, ma proprio per questo ancora più ammirevole. Il corso della ISSA è sicuramente più teorico che pratico e su questo ti do ragione: se sei alla ricerca di quel quid in più sulla parte pratica non è di certo il corso che fa per te.

          Commenta


            aggiornamenti dai biiologi?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎