BIIO? che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Non sono due cose strettamente correlate
    sigpic

    Commenta

    • The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da PUNK_hc Visualizza Messaggio
      ciao a tutti ho cambiato palestra quest'anno e l'istruttore mi sta facendo seguire un allenamento BIIO, ho gia seguito 2 mesi di forza, 1 forza-massa e 1 forza ora sto prendendo i massimali per ricominciare il giro, la forza mi è aumentata, ma la massa pensavo che aumentasse id più... almeno visti gli aumenti di forza...potete dirmi cosa ne pensate di questo tipo di allenamento? o cosa ne pensate in generale? grazie
      personalmente nn mi convince...
      purtroppo ho letto di parecchi atleti che hanno aumentato troppo la massa grassa con questo approccio...
      e poi dico che ci si fa troppe menate sul sovrallenamento che, IMHO, nn è così semplice da subentrare nella vita di un atleta...

      Commenta

      • QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Dimenticavo! che Str****a allenare 1muscolo e poi aspettare 45gg (in alcuni soggetti) per riallenarlo!!!!!!
        ...miscredente e scettico che sei. Invece è una figata, pensa a quanti soldi risparmi sull'abbonamento in palestra!

        Mi fermo qui altrimenti sovralleno le dita. Ci rivediamo fra 45 giorni.

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta

        • peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          molti altri metodi.... il biio è anche molti altri metodi.

          e infatti mi in*****...

          allora:

          Breve: sedute brevi e poco volume , per un natural dovrebbe essere l'optimum , e quasi sempre lo è , eccezzioni a parte.

          Intenso: l'intensità è sempre al max , a parte la settimana di scarico, e si fanno PREVALENTEMENTE esercizi BASE multiarticolari

          Infrequente: ci si deve allenare poco per dar modo al corpo (natural) di recuperare , e questo punto è molto soggettivo , infatti le sedute settimanali vanno da 2 (AB) a 4 (ABCD) in caso di atleti con recupero veloce

          Organizzato: semplicemente si usa il modulo di carico/scarico più adatto al proprio recupero (2:1, 3:1, 4:1, a volte 5:1 se sei un fenomeno) e poi si cerca di organizzare l'allenamento in fasi (mesocicli) diversi tra loro , alte rip , basse rip (forza) , a scalare ecc... , pure il fottuto weider lo diceva che bisogna cambiare spesso no?

          ecco , anche questo è il biio.
          Ottimo post. chiaro ed esauriente, io infatti con il BIIO mi sono trovato bene (con qualche piccola modifica) di qualle che hai elencato. Non mi sono trovato bene pero' con la doppia botta! con essa aumento di forza si ma di peso meno che con la singola!

          Commenta

          • Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
            ...miscredente e scettico che sei. Invece è una figata, pensa a quanti soldi risparmi sull'abbonamento in palestra!

            Mi fermo qui altrimenti sovralleno le dita. Ci rivediamo fra 45 giorni.
            Mi mancavano i tuoi posts.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            • Jolly
              Bodyweb Senior
              • Nov 2003
              • 4829
              • 708
              • 983
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
              ...miscredente e scettico che sei. Invece è una figata, pensa a quanti soldi risparmi sull'abbonamento in palestra!

              Mi fermo qui altrimenti sovralleno le dita. Ci rivediamo fra 45 giorni.

              Saluti,

              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

              Commenta

              • MetalMeltdown
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 576
                • 25
                • 6
                • Send PM

                #37
                Che palle.

                Che palle.

                Che palle.

                Che palle.

                Che palle.

                Che palle.

                Vediamo di articolare una risposta diversa a questo "utilissimo" tread....

                CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

                Ma farsi un search sul forum no?!?!? Così vedi quante belle opinioni favorevoli ci sono sul biio.

                Cmq, permettetemi di aggiungere una dotta discuisizione, adatta al livello della discussione: che palle.

                Commenta

                • MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  1° sono pochi xkè non mi risulta che sia un metodo particolarmente diffuso...
                  Ma non era "il metodo di BODY BUILDING più diffuso d'Italia"?!? Lo dice ON nelle ultime pubblicità.



                  Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  3° la maggior parte di quelli che applicano il biio fanno parte della schiera dei sfigati , o nerds , con una pessima genetica nel migliore dei casi
                  Ma ancora con ste storie?!? Nel 2007?!?! Ma son 13 anni che la menate con: 1 - genetica da sfigati (la tua RAS non mi sembra), poverelli e piccolini
                  2 - volume = sovrallenamento, giant set = sovrallenamento, fare la spesa = sorvallenamento, chiavare = sovrallenamento, respirare = sovrallenamento
                  3 - Weider cattivone, Weider bugiardone, lo dico alla mammina Claudia
                  4 - Natural, doping, Natural, doping, Natural, doping, Natural, doping.
                  Fine delle argomentazioni.
                  Molto scientifico.
                  Io dico solo questo:












                  che palle.

                  Commenta

                  • Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                    Ma non era "il metodo di BODY BUILDING più diffuso d'Italia"?!? Lo dice ON nelle ultime pubblicità.
                    Beh, non mi sembra un bel biglietto da visita. Cosa combina il BBuilding italiano nel mondo !?

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta

                    • IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                      Ma non era "il metodo di BODY BUILDING più diffuso d'Italia"?!? Lo dice ON nelle ultime pubblicità.





                      Ma ancora con ste storie?!? Nel 2007?!?! Ma son 13 anni che la menate con: 1 - genetica da sfigati (la tua RAS non mi sembra), poverelli e piccolini
                      2 - volume = sovrallenamento, giant set = sovrallenamento, fare la spesa = sorvallenamento, chiavare = sovrallenamento, respirare = sovrallenamento
                      3 - Weider cattivone, Weider bugiardone, lo dico alla mammina Claudia
                      4 - Natural, doping, Natural, doping, Natural, doping, Natural, doping.
                      Fine delle argomentazioni.
                      Molto scientifico.
                      Io dico solo questo:












                      che palle.
                      Mi associo in pieno.

                      Lasciamo stare quello che tecnicamente c'è scritto, senza nemmeno entrare nel merito della sua validità dove ci sono migliaia di pro e di contro.

                      Il BIIO alla fine è un metodo che vive sulle contrapposizioni: lui contro il resto del mondo.

                      Tu non hai ottenuto e un altro ottiene?
                      1) è un dopato, bara
                      2) è uno geneticamente dotato, perciò otterrebbe con tutto, con il BIIO, di più
                      3) è uno che vive in palestra, uno sfgt che non ha un ***** da fare nella vita, non come noi che viviamo-lavoriamo-abbiamounavitapiena-trombiamodallamattinaallasera
                      4) ottiene ma non otterrà più
                      5) si farà male

                      Ma alla fine è un metodo che è anche contro se stesso-

                      Tu non ottieni?
                      1) non ti impegni a sufficienza
                      2) hai personalizzato il metodo secondo i tuoi criteri da piccola testa di ***** che non sa niente di allenamento
                      3) non hai letto il libro ma sei andato subito alle schede

                      Questi sono 10 anni di posta di ON, che non si dica che io non conosco questa roba.

                      Le contrapposizioni spostano l'attenzione dalle carenze di una cosa, sempre così.

                      Comunque, un bel search e, magari, andare sul forum nbbf. Un minimo di inventiva, no?

                      Aprire internet explorer, scrivere www.google.it, scrivere nbbf nella casellina che compare (non è difficile dato che ce ne è solo una), cliccare sul link del forum nella pagina dopo la presentazione.

                      Lì ci sono tutte le delucidazioni del mondo sul BIIO.

                      Commenta

                      • gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

                        #41
                        Il forum della nbbf è davvero divertente, sono tutti in piena gara per raggiungere il 38 di braccio eheheh. Sono anche stato citato un paio di mesi fa.

                        Commenta

                        • QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          Mi mancavano i tuoi posts.

                          Bye
                          Non sono ancora a regime, era un pò che non postavo..però una volta c'erano più spunti...

                          Saluti,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Il forum della nbbf è davvero divertente, sono tutti in piena gara per raggiungere il 38 di braccio eheheh. Sono anche stato citato un paio di mesi fa.
                            sei sulla lista nera,finirai all'inferno dei secchi!!!

                            quando finisco forza mi allenero' x il 45 di braccio,mi dopo io






                            ps- di' a tozzi che mi deve 6 mensilita' di palestra sprecate col suo biio
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              beh, un'ossatura grande con ventri muscolari "carnosi" permette un potenziale maggiore.....
                              Non è vero un figus ; i neri hanno polsi sottili eppure la storia del BB è piena di campioni neri .

                              E' vero che i muscoli lunghi , detti anche a "fuso" , hanno una maggiore possibilità di riempirsi .

                              Cmq in merito al biio occorre dire :

                              1. che fare serie pesanti su esercizi base desse massa si sa dai tempi di Eugene Sandow

                              2. che la frequenza debba essere rarefatta vale solo per poche persone , non per la maggioranza
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

                              Commenta

                              • Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                ps- di' a tozzi che mi deve 6 mensilita' di palestra sprecate col suo biio
                                a me deve 23,24 euro per il libro, 2 biglietti della metro per andarlo a prendere alla libreria dello sport e i soldi per la benzina per portare la macchina presso la metro. tot circa 30 euro
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X