BIIO? che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #16
    2 casi limite io e silvietta
    per me le tabelle del libro di tozzi sono troppa roba , x silvietta poca
    io faccio 2 esercizi x muscolo lei 4
    io mi alleno ABC lei ABCD
    la mia seduta dura 45' la sua 1 ora
    io faccio solo esercizi base , lei mette anche uno di isolamento "a pompare"
    io scarico ogni 4 sett. lei ogni 6
    ecc...

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

      #17
      Scusa RAS, mi sembra tutto molto interessante, ma il ragazzo voleva mettere massa magra... non per puntare il dito sempre su quel punto, ma dove stanno tutti questi atleti che hanno avuto incredibili guadagni muscolari ?!
      Uhm, Silvietta si allena piu' di te... effettivamente e' anche piu' grossa.
      Non t'incazza', dai.

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta

      • RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Scusa RAS, mi sembra tutto molto interessante, ma il ragazzo voleva mettere massa magra... non per puntare il dito sempre su quel punto, ma dove stanno tutti questi atleti che hanno avuto incredibili guadagni muscolari ?!
        Uhm, Silvietta si allena piu' di te... effettivamente e' anche piu' grossa.
        Non t'incazza', dai.

        Bye
        1° sono pochi xkè non mi risulta che sia un metodo particolarmente diffuso...

        2° molto spesso è applicato male

        3° la maggior parte di quelli che applicano il biio fanno parte della schiera dei sfigati , o nerds , con una pessima genetica nel migliore dei casi

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta

        • NoFun82
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 455
          • 20
          • 2
          • Roma
          • Send PM

          #19
          il biio però sarebbe meglio utilizzarlo(adattato rispetto alle proprie esigenze) su atleti già abbastanza forti,non subito,perchè i progressi sarebbero troppo lenti su principianti o poco piu.

          ci fu un periodo infatti che lasciai il biio per dedicarmi a delle full body sempre uguali per 3 volte a settimana.riuscii ad arrivare a fare squat a 20 reps rest pause con 122kg,aumentando di 2 kg a seduta,in circa due mesi.certo ,poi mi fermai,ma intanto ero progredito un bel pò

          p.s. lo squat a 20 reps nn lo farò mai piu
          "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

          Commenta

          • RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            Scusa RAS, mi sembra tutto molto interessante, ma il ragazzo voleva mettere massa magra... non per puntare il dito sempre su quel punto, ma dove stanno tutti questi atleti che hanno avuto incredibili guadagni muscolari ?!
            Uhm, Silvietta si allena piu' di te... effettivamente e' anche piu' grossa.
            Non t'incazza', dai.

            Bye
            mai sentito parlare di sovrallenamento?
            a me basta un mese come mia moglie x rovinarmi la vita x mesi e mesi....

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta

            • Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
              mai sentito parlare di sovrallenamento?
              a me basta un mese come mia moglie x rovinarmi la vita x mesi e mesi....
              Ho sentito parlare di sottoallenamento da parte di un mio amico che provo' il BIIO per un anno... ci mise altrettanto per riprendersi, sia in volumi che in resistenza.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta

              • menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7139
                • 500
                • 53
                • Send PM

                #22
                secondo me il biio non potrà emergere quanto le split per un semplice motivo: non è vario è statico. In che senso? Nel senso che, in palestra cerchiamo feedback positivo più dall'apparire, che dal sollevare. Mi spiego meglio, quando utilizzo alcune delle tecniche di intensità, che so, burns o slide, avverto emotivamente e vedo realmente il muscolo reagire, opporsi caparbiamente alle ripetizioni e all'oscillazione del peso, attraverso una risposta viva e palpabile, e maggiore è il tempo di "lotta", maggiore è la sensazione di pompaggio.
                Forse il biio nasce, ma non è una critica, per chi è particolarmente dedito alla ricerca del compito fatto bene, calcolato, soppesato, per certi versi giusto, ma privo di fantasia, ecco, forse ho trovato il sostantivo corretto.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #23
                  Difetto del Biio??? Chi lo applica, tolte le poche eccezioni che confermano la regola, nn ha grossi pettorali....(se andate nel forum del BIIO leggerete ciò che sto scrivendo...) Questo perchè? Perchè il pettorale è un muscolo che reagisce bene ad esercizi con basse e alte reps....Le croci se fatte bene lo formano eccome....Tozzi mette solo le croci panca alta....
                  Provate x 1mese a fare croci su panca declinata...vedrete....
                  Il BIIO è INCOMPLETO(pure se funzionasse!)....nn tiene conto mai del TUT se non in 1-2mesocicli del libro....mai sentito parlare ad esempio di X-reps??????
                  Inoltre è incompleto perchè nn tiene mai conto delle esigenza personali....Tozzi afferma che il 2:1 è l'ideale, Il 3:1 può essere l'ideale per una cerchia di soggetti, il 4:1 solo per una sparuta minoranza di soggetti baciati dalla genetica.....
                  Bene io sono studente, qnd nn sono sotto esami, dormo 10ore per notte, mangio bene, integro bene.....e se scarico troppo presto perdo la performance, specie nelle gambe....Premetto che nn sono geneticamente fortunato da avere polsi da 20 e ventri muscolari lunghi, eppure in 4anni di allenamento sono cresciuto di 20kg(1.80, da 65 a 85 mantenendo pressocchè invariata la massa magra...nn sono tirato eh!).
                  Il termine GENETICA è "troppo abusato" nel mondo del bb.
                  Quando vi allenate andate a sensazioni, 1giorno vi va di fare 20set per il petto e 3set per i bicipiti?fatelo... 1giorno vi va di fare solo panca per 3set e 10set per i bicipiti fatelo....siete stanchi?state a casa!!!! spero di aver reso l'idea.....
                  sigpic

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #24
                    Dimenticavo! che Str****a allenare 1muscolo e poi aspettare 45gg (in alcuni soggetti) per riallenarlo!!!!!!
                    sigpic

                    Commenta

                    • gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Difetto del Biio??? Chi lo applica, tolte le poche eccezioni che confermano la regola, nn ha grossi pettorali....Premetto che nn sono geneticamente fortunato da avere polsi da 20 .....
                      1) Non ha grossi pettorali, nè grosse braccia (mai visto un biiologo che le abbia decenti), nè bei deltoidi ecc

                      2) Da quando avere 20 di polso è una fortuna?

                      Commenta

                      • Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Il termine GENETICA è "troppo abusato" nel mondo del bb.
                        Vorrei aggiungere una cosa... la gente non dovrebbe demoralizzarsi e svilire cosi' tanto, se non crescono con metodi a piu' alto volume puo' darsi che facciano errori (o gli errori sono una prerogativa del BIIO, che in caso di fallimenti possono essere usati come scusa !?).
                        Se anche fosse cosi', il BIIO sarebbe troppo complicato, ed il BBuilding dovrebbe essere invece una cosa semplice.
                        Io punto in alto.

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #27
                          ...tra l'altro è noiosissimo IMHO.....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • bgmb
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 126
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

                            #28
                            frequenza settimanale per muscolo e cedimento come unica possibilità...
                            sigpic

                            Commenta

                            • RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              1) Non ha grossi pettorali, nè grosse braccia (mai visto un biiologo che le abbia decenti), nè bei deltoidi ecc

                              2) Da quando avere 20 di polso è una fortuna?
                              beh, un'ossatura grande con ventri muscolari "carnosi" permette un potenziale maggiore.....
                              sigpic

                              Commenta

                              • gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                beh, un'ossatura grande con ventri muscolari "carnosi" permette un potenziale maggiore.....
                                Non sono due cose strettamente correlate

                                Commenta

                                Working...
                                X