buongiorno a tutti ragazzi, spero davvero che qno di voi mi possa aiutare... sono 1.75 per 70 kg, 36 anni, corro 3 volte a settimana e gare per max10-12 km.vorrei pero' lo stesso continuare ad allenarmi coi pesi almeno 2 volte a settimana..ora il mio dubbio e' la scheda da seguire..quanti pesi usare? come suddividere l'allenamento? non vorrei perdere la poca massa che a fatica ho preso fino ad oggi...aiutatemi
pesi e corsa
Collapse
X
-
se corri e se la corsa è la tua attività primaria, la seduta in sala pesi potrebbe avere alcuni significati:
a) preparazione fisica alla corsa
b) prevenzione infortuni dovuti alla corsa
c) nessuno di questi casi
Se la risposta è c allora due allenamenti possono essere considerati extra-corsa quindi giudicati "standard". In tal caso potresti dedicarti a due full, oppure due sedute in split: prima seduta dorso-petto, seconda seduta spalle-braccia e due esercizi per le gambe, in questo caso con indirizzo speciale dato il loro impiego nella corsa.
Commenta
-
-
grazie per i consigli ragazzi.. allora come dice menez potrei fare due full , come ho letto di recente su un libro, di due serie per ogni esercizio. per esempio: dorso: trazioni 2 serie da 8, rematore 2 serie da 10, petto : panca piana 2 da 10, croci su inclinata 2 da 8, dip 2 da 10 etc etc, che ne pensate?
Commenta
-
-
Beh può andare....l'allenamento in palestra finalizzalo alla corsa. Occhio a lombari ed addominali e cura i femorali.Marco Martone
http://www.marcomartone.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trainer Visualizza MessaggioBeh può andare....l'allenamento in palestra finalizzalo alla corsa. Occhio a lombari ed addominali e cura i femorali.
il buon vecchio core
Commenta
-
Commenta